Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa

    Scheda massa


    Salve ragazzi cosa ne pensate di questa scheda?:

    Petto~tricipiti:
    Distensioni panca inclinata manubri
    Croci panca piana
    Pull over

    Panca piana presa stretta
    Parallele con eventuale sovr.
    French press

    Spalle-gambe:

    Lento avanti manubri
    Alzate laterali
    Alzate frontali
    Tirate al mento

    Pressa a 45° o normale(lo squat proprio nn mi viene)
    Macchine varie per le gambe di cui ignoro il nome....

    Schiena-bicipiti

    TRaz.presa larga
    Rematore bil
    Lat mach. Larga
    Iperplex con sovraccarico

    Curl bilanciere
    curl panca inclinata
    Curl concentrato(se ancora riesco)

    #2
    non è giudicabile dato che mancano serie, ripetizioni, recuperi, età, peso, altezza e anzianità d'allenamento.
    posso però dirti che le gambe sarebbe meglio allenarle con l'addome
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Spalle subito dopo il petto non va bene, in quanto allenando il petto si allenano un pò anche le spalle. Ti consiglio di fare petto-spalle-tricipiti, gambe-addominali, dorsali-bicipiti, ma ci sono altre migliaia di ccombinazioni.

      Poi vabbé, se non sappiamo nulla di te non sappiamo che consigliarti.

      Comunque, ti consiglio questo thread che mostra esempi di combinazion corrette
      http://www.bodyweb.com/threads/22174...are-una-scheda
      Ma sopratutto questo da leggere perbene: http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
      mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

      Commenta


        #4
        Grazie per aver corretto alcuni aspetti, però mi sorge un dubbio,se faccio trici subito dopo petto, dovrei fare la panca piana presa stretta, e questo esercizio non coinvolge molto il petto?

        Commenta


          #5
          Semplice: cambi combinazione di esercizi. Per i tricipiti ce ne sono di nettamente migliori, i primi che mi vengono in mente sono push down fra 2 panche e push down ai cavi con fune, e french press

          In ogni caso si parte dai muscoli più grandi a quelli più piccoli, quindi se alleni in quel giorno solo petto e tricipiti allora va bene prima petto poi tricipiti, se invece hai deciso di allenare petto-spalle-tricipiti nello stesso giorno allora devi allenare prima il petto, poi le spalle ed infine i tricipiti
          Last edited by MondoTecnico; 23-08-2013, 10:56:27.
          mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

          Commenta


            #6
            Il push down fra due panche e considerato come esercizio base?, cmq sia volendo posso allenare schiena e bici nel giorno di gambe e spalle... giusto? Cosi viene petto~trici schiena-bici e gambe-spalle (gli addominali li allena a casa nei giorni in cui nn vado in palestra)

            Ho 17 anni a novembre, sono 1.83 e peso 86-87 kg, mi alleno da un annetto, ma è solo da febbraio che ho incominciato a curare l'alimentazione

            Cmq non riesco ancora bene a capire il fatto che non posso allenare petto e spalle con un giorno di intervallo, perchè comunque le spalle recuperano in fretta e poi durante gli esercizi di petto non è che le sento lavorare...
            Last edited by darda96; 23-08-2013, 12:01:02.

            Commenta


              #7
              non è bello far lavorare immediatamente di nuovo un muscolo. Anche se ha recuperato.
              Per esempio: facciamo finta che il bicipite ci mette 2 giorni per recuperare, non è che dopo 2 giorni è bello rifarlo lavorare subito, è meglio aspettare un altro po'. Altrimenti rischi di stressare il muscolo.
              Riguardo la schiena: non mi regolo, ma se fossi io l'allenerei insieme ai dorsali. Ma è meglio un parere esperto in merito
              mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

              Commenta


                #8
                Ok, grazie mille, farò tesoro dei consigli, ma cmq attendo l'opinione di altri.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MondoTecnico Visualizza Messaggio
                  Semplice: cambi combinazione di esercizi. Per i tricipiti ce ne sono di nettamente migliori, i primi che mi vengono in mente sono push down fra 2 panche e push down ai cavi con fune, e french press

                  In ogni caso si parte dai muscoli più grandi a quelli più piccoli, quindi se alleni in quel giorno solo petto e tricipiti allora va bene prima petto poi tricipiti, se invece hai deciso di allenare petto-spalle-tricipiti nello stesso giorno allora devi allenare prima il petto, poi le spalle ed infine i tricipiti
                  dip fra panche
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Volevo sapere una cosa, quando si cambia una scheda bisogna cambiare anche i fondamentali?

                    Commenta


                      #11
                      puoi variare l'inclinazione della panca o fare il front squat....ma non è corretto parlare di "cambiare i fondamentali"...poichè lo squat è un fondamentale ma il front non è ritenuto tale...idem per la panca piana, puoi farla inclinata o declinata, ma il vero fondamentale è la piana.
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta


                        #12
                        capito

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎