Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda allenamento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda allenamento massa

    Dalla prossima settimana voglio cominciare nuovamente un ciclo di massa e quindi di conseguenza un allenamento mirato alla forza e all'ipertrofia. I miei dati: altezza 163cm, peso 62kg, anzianità allenamento quasi un anno, obiettivo massa.
    La scheda è la seguente

    Petto-spalle

    Panca piana 4-6-6-8
    Spinte 30° ss croci panca piana 3x8+10
    dip 3x8
    chest press stretta 2x15

    Military al MP 3x8 6+6
    alzate laterali 3x8
    alzate a 90° 3x10
    scrollate 2x12


    Gambe-Dorso
    Squat 4-6-6-8
    Leg extetion 2x8 2 6+6
    leg curl 3x10
    polpacci 2x20

    Trazioni supine 4xman
    lat machine 2x8 6+6
    lat presa inversa ss tbar 3x8+8
    low row 2x12


    Richiamo petto e spalle Bicipiti-tricipidi
    Panca piana 2x10
    Lento avanti 2x10

    Curl bilanciere 4-6-6-8
    Bicipite alternato 3x8
    Curl al cavo basso ss curl cavo presa inversa 2x10+10

    French press 4-6-6-8
    Distensioni dietro la nuca 3x8
    Push down corda ss distensioni a 90° 2x10+10

    Cosa ne pensate dello splittaggio e del richiamo di petto e spalle? Grazie in anticipo

    ---------- Post added 23-08-2013 at 16:45:33 ---------- Previous post was 22-08-2013 at 20:17:26 ----------

    Up!

    #2
    gambe e dorso direi di no.....troppo impegnativo per avere nemmeno un'anno di anzianità.
    sicuro di avere bisogno del richiamo?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      gambe spalle, l'avevo già sentita, ma gambe dorso mi è nuova. O dite di aver allenato le gambe solo per il fatto di aver fatto le scale della palestra, ma personalmente, mi risulta difficile persino fare i femorali insieme ai quadricipiti, pensa te il dorso...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DogBullo Visualizza Messaggio
        gambe spalle, l'avevo già sentita, ma gambe dorso mi è nuova. O dite di aver allenato le gambe solo per il fatto di aver fatto le scale della palestra, ma personalmente, mi risulta difficile persino fare i femorali insieme ai quadricipiti, pensa te il dorso...
        Personalmente credo di allenare bene le gambe..
        wo belli pesanti e i risultati si sono visti. Per il resto volevo sperimentare questo splittaggio..più che altro mi incuriosiva bicipiti e tricipiti insieme.

        Commenta


          #5
          Dopo un anno di allenamento, nel BB ci si deve ritenere ancora al primo giorno di asilo o poco più. Vuoi fare braccia insieme? Bene, ma sappi che sarebbe utile prima costruirsi una base importante su cui poi lavorare. E' come se uno scultore volesse scolpire una statua, ma non ha nemmeno un cubetto di porfido a disposizione. Un sacco di gente dice:"Voglio il petto alto", fa nulla poi se non ha sviluppato nemmeno il petto... Gambe-Dorso, ripeto, fatti bene (intensità e serie adeguate), lo ritengo un allenamento poco fattibile. RIPETO: Fatto bene!

          Commenta


            #6
            Non allenare le gambe col dorso. Fai piuttosto petto-dorso e gambe-spalle. Comunque il dorso dovresti allenarlo di più. è un muscolo grande, aggiungi almeno un esercizio più un esercizione per la parte bassa della schiena tipo deadlifts o hyperextensions. Agggiungerei anche un paio di serie per il petto e anche le gambe le alleni un pò pochetto. Mi pare una scheda piuttosto blanda. Se vuoi tirare su massa seria devi lavorare sodo, devi distruggere i muscoli e mangiare mangiare e ancora mangiare!!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎