Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ginocchia-gomiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ginocchia-gomiti

    avrei bisogno di un consiglio:vorrei iniziare un corso di arti marziali , per cui mi sono recato ad una lezione ed ho visto che si passa parecchio tempo tirando gomitate e ginocchiate al sacco pesante , secondo voi in questo modo si rischia di compromettere e danneggiare queste articolazioni...qulacuno ha esperienza a riguardo..non vorrei avere poi problemi che mi impediscano di allenarmi coi pesi
    grazie ciao
    finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

    #2
    Ma,anche se non sono uno pratico in quel campo un trauma è sempre un trauma,quindi tanto d'aiuto non ti sarà.

    ciao
    La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

    Commenta


      #3
      Rischi di danneggiare le tue articolazioni piu' con i pesi fatti in modo errato che non tirando colpi al sacco.
      Il loro scopo è di irrobbustire la parte di contatto che userai per attaccare (e difenderti), per imparare il movimento, acquisire velocita' di esecuzione, ecc. ecc.

      ByEZz,
      Paolo


      One should be prepared to receive ninety-nine percent of an enemy's attack and stare death right in the face in order to illumine the Path.

      (Morihei "O-Sensei" Ueshiba)
      Sig in sciopero.

      Commenta


        #4
        Originally posted by paolo79
        Rischi di danneggiare le tue articolazioni piu' con i pesi fatti in modo errato che non tirando colpi al sacco.
        Il loro scopo è di irrobbustire la parte di contatto che userai per attaccare (e difenderti), per imparare il movimento, acquisire velocita' di esecuzione, ecc. ecc.

        ByEZz,
        Paolo


        One should be prepared to receive ninety-nine percent of an enemy's attack and stare death right in the face in order to illumine the Path.

        (Morihei "O-Sensei" Ueshiba)
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Sicuramente sono traumi...Dopo due anni che faccio sacco mi scrocchiano i polsi.....
          Mi raccomando le fasciature ai polsi che te li tangano belli compatti e usa guantoni da boxe per le mani da 10 once (oz) quelli in finta pelle riempiti di schiuma.
          Sono un po' pesanti ma col tempo ti ci abitui e poi i tuoi colpi saranno piu' rapidi a mani nude.
          Costano un po' di piu'(sulla media dei 30 euro) pero' secondo me sono molto meglio dei guantini da sacco che ti fanno venir male alle falangi.
          Non c'e' niente di meglio per sfogarsi ceh fare un bel po' di sacco...
          Bear

          "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

          "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


          Commenta


            #6
            grazie dei consigli...in effetti per i pugni si usano i guantoni , ma invece con le ginocchia e i gomiti si colpisce il sacco senza protezioni.....cmq ci andro piano
            finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

            Commenta


              #7
              Per le mani in effetti il discorso è diverso.
              Piu' t proteggi meglio fai

              Occhio a nn sfogarti con il sacco a mani nude!!! :P

              ByEZz,
              Paolo
              Sig in sciopero.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎