Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio allenamento per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio allenamento per massa

    Ciao a tutti,
    cercando dopo 3 anni di attività di ottimizzare i risultati vi posto di seguito il programma che sto seguendo attualmente.
    Qui c'è anche il thread relativo alla mia dieta.
    Consigli e correzioni sono avviamenti ben accetti.
    Il programma è così suddiviso:
    3 serie per ogni esercizio cambiando le ripetizioni ogni 3 settimane (tre settimane 3x15, tre settimane 3x10/12, tre settimane 3x6/8, tre settimane 3x3/4, una settimana di scarico completo). Il ciclo avrei intenzione di ripeterlo 2 volte.

    LUNEDI:
    -Squat
    -Leg Curl
    -Distensioni panca piana
    -Distensioni con manubri panca inclinata
    -Alzate laterali
    -Scrollate
    -Curl bicipiti alternato
    -Push down

    MERCOLEDI'
    -40' cardio
    -addominali a sfinimento

    GIOVEDI':
    -Squat
    -Leg Curl
    -Piegamenti delle braccia alle parallele
    -Distensioni con manubri panca inclinata
    -Rematore con bilancere
    -Alzate laterali
    -Scrollate
    -Curl bicipiti alternato
    -Push down

    SABATO:
    -Squat
    -Leg Curl
    -Distensioni panca piana
    -Distensioni con manubri panca inclinata
    -Trazioni alla sbarra
    -Alzate laterali
    -Scrollate
    -Curl bicipiti alternato
    -Push down

    Il martedì e il venerdì faccio 3000mt di nuoto pinnato.
    Cosa ne pensate?
    Il Mio Diario ----> QUI

    #2
    Ciao e benvenuto. Se ho capito bene, faresti, la prima settimana 3x15, poi 3x12, ecc per tutti gli esercizi. Capirai tu stesso, che non puoi fare un 3x15 di squat e poi un 3x15 di leg curl, oltre alla monotonia della scheda, per la diversità degli esercizi, dovrebbero essere eseguiti (con numero di serie di ripetizioni) in maniera differente 8esercizi base, esercizi di isolamento, ecc, ecc).

    La scheda è completamente da rifare, oltre a mancare parecchi esercizi "fondamentali", il volume è mal sbilanciato.

    Addominali a sfinimento?? Oltre ad essere controproducente, non significa nulla. Quindi, in questo modo, potresti allenare il petto anche a sfinimento. capisci tu stesso che è sbagliato.

    Inoltre, ti vuoi allenare in multi frequenza, o in mono frequenza?? Hai 3 anni di esperienza??

    Il mio consiglio è quello di incominciare a leggerti questo link: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta

    Qui è spiegato come si costruiscono le schede, i vari tipi di allenamento, la differenza degli esercizi, i tempi di recupero, alcuni programmi da eseguire in base alla propria esperienza, ecc, ecc...

    Buona lettura
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎