Manx, colpa mia hai ragione, mi scaldo con poco però... Hai ragione
grave sovrallenamento...come uscirne ?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
non ho detto che siete dei coglioni, pesavo 90kg prima, cmq se a voi sembra normale fare: 4x8+8(chest press + croci, superserie), 4x10+10(panca manubri + croci, superserie), 2xmax piegamenti.....tutto a cedimento dalla prima all'ultima serie, 1 minuto di riposo tra le serie, 1 volta ogni tre giorni...amici sono 20 serie tutte a cedimento con un minuto di pausa una volta ogni 3 giorni, se vi sembra una routine normale, poi conta che facevo la stessa cosa per tutti gli altri gruppi muscolari, vi ho già detto che mi era già successo una volta e ci ho impiegato 2 mesi per uscirne adesso di più....... ma vabbè tralasciando questo, Paolo Evangelista ci mise più di 6 mesi per uscirne, ah e visto che secondo voi dico cazzate e visto che siete tanto bravi (non capisco poi da cosa date per scontato che siete più bravi di me, ma vabbè non mi interessa e non voglio affrontare questo discorso) mi dite come mai non sento più la minima sensazione di lavoro muscolare, niente più dolore/bruciore, niente più sangue ai muscoli neanche se faccio tutte le serie che volete ? Forza se siete cosi bravi non dovreste aver problemi a trovare una soluzione, ah dimenticavo che anche Gironda considerava il momento in cui non sentivi più lavoro muscolare mentre ti allenavi situazione di sovrallenamento e appunto lo utilizzava come parametro per i suoi allenamenti cioè: appena si rendeva conto che non sentiva più pump, o i muscoli lavorare scaricava......Poi se volete smentire anche Gironda oltre che la teoria in quanto se scrivete su wikipedia sovrallenamento e vi leggete i sintomi troverete la diminuzione della risposta lattato che tradotto vuol dire: non sentire più i muscoli lavorare mentre ti alleni....Dunque riuscite a capire che quello in torto non sono io, ma voi, e badate che nelle mie parole non c'è alcuna provocazione, dunque io mi chiedevo se l'overtraining avesse agito sulla deplezione di un particolare nutriente essenziale per sentire il lavoro muscolare, e se lo posso integrare con qualche integratore, xk è l'unica ipotesi che mi rimane se ne avete altre ben venga........Ho sentito che in condizioni di sovrallenamento la gluttamina cala del 50% può essere la poca gluttamina la causa di ciò che dico ? Inoltre sarebbe opportuno utilizzare qualche integratore per il pump ?
Commenta
-
-
Devi moderare i termini grazie.
---------- Post added at 18:21:41 ---------- Previous post was at 18:20:06 ----------
Per me data l'età ti ci vogliono 24/48 ore per il recupero
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
Commenta
-
-
Manx il volume e l'intensità di allenamento li ho scritti su, il mio era sicuro come la morte un sovrallenamento in quanto i sintomi c'erano tutti, e pensati che quando ero nel pieno per tre mesi non riuscii a chiudere occhio la notte, ho perso moltissimo muscolo, avevo difficoltà a concentrarmi, non avevo mai voglia di allenarmi, ma ci andavo lo stesso, battito accellerato, ero sempre nervoso, questi sono tutti sintomi di overtraining facevo 20 serie tutte dalla prima all'ultima a cedimento per i gruppi grandi, 10 per i piccoli, tutto una volta ogni 3 giorni, sono volumi e intensità da pazzi protratti per più di un anno, non fate i duri dicendo che ste cose le fate anche voi xk non è vero e mi da fastidio
Commenta
-
-
20 serie non dico siano la normalità, ma con un po' di anzianità d'allenamento, per i guppi grandi, si possono fare tranquillamente. Paolo Evangelista si allenava tre volte al giorno con carichi brutali, per il resto, se tu sei sicuro di quello che dici, ci spieghi cosa vuoi sapere da noi? Abbiamo risposto, se la risposta non ti soddisfa, amen, amici di forum come prima. Personalmente in questo periodo mi pappo 2h di bici al mattino e 1h e 30' d'allenamento pesi al pomeriggio 6 giorni su 7, con il settimo giorno 3h di bici. Alla tua età, mi allenavo due volte al giorno in palestra 6 giorni su 7 con doppie routine. Poi oh, se pensi di averlo più lungo di tutti, pace, complimenti. ciao
Commenta
-
-
sintomi di normalissima stanchezza in cui tutti ci sono passati, ma 5 mesi di stop, sono indicati per persone malate di tenia e malaria, non un soggetto della tua età sano. In pochi giorni, facciamo pure 2 settimane, se non recuperi, il problema allora è un altro di tipo endocrino/metabolico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DogBullo Visualizza Messaggio20 serie non dico siano la normalità, ma con un po' di anzianità d'allenamento, per i guppi grandi, si possono fare tranquillamente. Paolo Evangelista si allenava tre volte al giorno con carichi brutali, per il resto, se tu sei sicuro di quello che dici, ci spieghi cosa vuoi sapere da noi? Abbiamo risposto, se la risposta non ti soddisfa, amen, amici di forum come prima. Personalmente in questo periodo mi pappo 2h di bici al mattino e 1h e 30' d'allenamento pesi al pomeriggio 6 giorni su 7, con il settimo giorno 3h di bici. Alla tua età, mi allenavo due volte al giorno in palestra 6 giorni su 7 con doppie routine. Poi oh, se pensi di averlo più lungo di tutti, pace, complimenti. ciao
---------- Post added at 16:42:00 ---------- Previous post was at 16:31:03 ----------
Originariamente Scritto da DogBullo Visualizza Messaggiosintomi di normalissima stanchezza in cui tutti ci sono passati, ma 5 mesi di stop, sono indicati per persone malate di tenia e malaria, non un soggetto della tua età sano. In pochi giorni, facciamo pure 2 settimane, se non recuperi, il problema allora è un altro di tipo endocrino/metabolico.
Commenta
-
-
Parti da presupppsti scorretti:
I dolori non sono dati da acido lattico, quind anche ammesso che tu non possa produre piú acido lattico potresti avere ugualmente i doms.
Il caro Vince ti fa cambiare allenamento perché ti sei abituato a quello stimolo non perché sei in superallenamento.
L'overtraining agisce a livello sistemico non su di un solo elemento.
La diminuzione di glutammina dipende dal catabolismo muscolare, ma non inverti il processo supplementandola ma devi rimuovere la causa.
Pensi di essere in superallenamento e cerchi il pump?
Secondo me dovresti solo variare l'allenamentoIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioParti da presupppsti scorretti:
I dolori non sono dati da acido lattico, quind anche ammesso che tu non possa produre piú acido lattico potresti avere ugualmente i doms.
Il caro Vince ti fa cambiare allenamento perché ti sei abituato a quello stimolo non perché sei in superallenamento.
L'overtraining agisce a livello sistemico non su di un solo elemento.
La diminuzione di glutammina dipende dal catabolismo muscolare, ma non inverti il processo supplementandola ma devi rimuovere la causa.
Pensi di essere in superallenamento e cerchi il pump?
Secondo me dovresti solo variare l'allenamento
Commenta
-
-
Questa discussione sta diventando assurda
---------- Post added at 19:02:42 ---------- Previous post was at 19:02:10 ----------
Quoto sull'allenarti e cambiare allenamento !!!!!Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioQuesta discussione sta diventando assurda
---------- Post added at 19:02:42 ---------- Previous post was at 19:02:10 ----------
Quoto sull'allenarti e cambiare allenamento !!!!!
Commenta
-
-
Molto tempo quanto?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Alcuni che si sono presi per tempo 10 giorni, altri un mese, un altro mio amico che faceva più o meno le mie stesse cose ci ha messo tutta l'estate di stop......Soltanto che io ci son ricascato per la seconda volta e ora i tempi son molto più lunghi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da adm94 Visualizza MessaggioCmq le analisi fanno presuppore che prima fossero parecchio sballateWinners are simply willing to do what losers won't.
Commenta
-
Commenta