grave sovrallenamento...come uscirne ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DogBullo
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 122
    • 4
    • 7
    • Send PM

Manx, colpa mia hai ragione, mi scaldo con poco però... Hai ragione

Commenta

• adm94
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 17
      • 4
      • 0
      • Send PM

non ho detto che siete dei coglioni, pesavo 90kg prima, cmq se a voi sembra normale fare: 4x8+8(chest press + croci, superserie), 4x10+10(panca manubri + croci, superserie), 2xmax piegamenti.....tutto a cedimento dalla prima all'ultima serie, 1 minuto di riposo tra le serie, 1 volta ogni tre giorni...amici sono 20 serie tutte a cedimento con un minuto di pausa una volta ogni 3 giorni, se vi sembra una routine normale, poi conta che facevo la stessa cosa per tutti gli altri gruppi muscolari, vi ho già detto che mi era già successo una volta e ci ho impiegato 2 mesi per uscirne adesso di più....... ma vabbè tralasciando questo, Paolo Evangelista ci mise più di 6 mesi per uscirne, ah e visto che secondo voi dico cazzate e visto che siete tanto bravi (non capisco poi da cosa date per scontato che siete più bravi di me, ma vabbè non mi interessa e non voglio affrontare questo discorso) mi dite come mai non sento più la minima sensazione di lavoro muscolare, niente più dolore/bruciore, niente più sangue ai muscoli neanche se faccio tutte le serie che volete ? Forza se siete cosi bravi non dovreste aver problemi a trovare una soluzione, ah dimenticavo che anche Gironda considerava il momento in cui non sentivi più lavoro muscolare mentre ti allenavi situazione di sovrallenamento e appunto lo utilizzava come parametro per i suoi allenamenti cioè: appena si rendeva conto che non sentiva più pump, o i muscoli lavorare scaricava......Poi se volete smentire anche Gironda oltre che la teoria in quanto se scrivete su wikipedia sovrallenamento e vi leggete i sintomi troverete la diminuzione della risposta lattato che tradotto vuol dire: non sentire più i muscoli lavorare mentre ti alleni....Dunque riuscite a capire che quello in torto non sono io, ma voi, e badate che nelle mie parole non c'è alcuna provocazione, dunque io mi chiedevo se l'overtraining avesse agito sulla deplezione di un particolare nutriente essenziale per sentire il lavoro muscolare, e se lo posso integrare con qualche integratore, xk è l'unica ipotesi che mi rimane se ne avete altre ben venga........Ho sentito che in condizioni di sovrallenamento la gluttamina cala del 50% può essere la poca gluttamina la causa di ciò che dico ? Inoltre sarebbe opportuno utilizzare qualche integratore per il pump ?

Commenta

• Mork
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 1195
        • 100
        • 334
        • Roma
        • Send PM

Devi moderare i termini grazie.

---------- Post added at 18:21:41 ---------- Previous post was at 18:20:06 ----------

Per me data l'età ti ci vogliono 24/48 ore per il recupero

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
        Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
        Originariamente Scritto da anto96ss
        Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• adm94
          Bodyweb Member
          • Aug 2013
          • 17
          • 4
          • 0
          • Send PM

Manx il volume e l'intensità di allenamento li ho scritti su, il mio era sicuro come la morte un sovrallenamento in quanto i sintomi c'erano tutti, e pensati che quando ero nel pieno per tre mesi non riuscii a chiudere occhio la notte, ho perso moltissimo muscolo, avevo difficoltà a concentrarmi, non avevo mai voglia di allenarmi, ma ci andavo lo stesso, battito accellerato, ero sempre nervoso, questi sono tutti sintomi di overtraining facevo 20 serie tutte dalla prima all'ultima a cedimento per i gruppi grandi, 10 per i piccoli, tutto una volta ogni 3 giorni, sono volumi e intensità da pazzi protratti per più di un anno, non fate i duri dicendo che ste cose le fate anche voi xk non è vero e mi da fastidio

Commenta

• DogBullo
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 122
            • 4
            • 7
            • Send PM

20 serie non dico siano la normalità, ma con un po' di anzianità d'allenamento, per i guppi grandi, si possono fare tranquillamente. Paolo Evangelista si allenava tre volte al giorno con carichi brutali, per il resto, se tu sei sicuro di quello che dici, ci spieghi cosa vuoi sapere da noi? Abbiamo risposto, se la risposta non ti soddisfa, amen, amici di forum come prima. Personalmente in questo periodo mi pappo 2h di bici al mattino e 1h e 30' d'allenamento pesi al pomeriggio 6 giorni su 7, con il settimo giorno 3h di bici. Alla tua età, mi allenavo due volte al giorno in palestra 6 giorni su 7 con doppie routine. Poi oh, se pensi di averlo più lungo di tutti, pace, complimenti. ciao

Commenta

• adm94
              Bodyweb Member
              • Aug 2013
              • 17
              • 4
              • 0
              • Send PM

dici a me Mork ?

Commenta

• DogBullo
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2013
                • 122
                • 4
                • 7
                • Send PM

sintomi di normalissima stanchezza in cui tutti ci sono passati, ma 5 mesi di stop, sono indicati per persone malate di tenia e malaria, non un soggetto della tua età sano. In pochi giorni, facciamo pure 2 settimane, se non recuperi, il problema allora è un altro di tipo endocrino/metabolico.

Commenta

• adm94
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2013
                  • 17
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DogBullo Visualizza Messaggio
                  20 serie non dico siano la normalità, ma con un po' di anzianità d'allenamento, per i guppi grandi, si possono fare tranquillamente. Paolo Evangelista si allenava tre volte al giorno con carichi brutali, per il resto, se tu sei sicuro di quello che dici, ci spieghi cosa vuoi sapere da noi? Abbiamo risposto, se la risposta non ti soddisfa, amen, amici di forum come prima. Personalmente in questo periodo mi pappo 2h di bici al mattino e 1h e 30' d'allenamento pesi al pomeriggio 6 giorni su 7, con il settimo giorno 3h di bici. Alla tua età, mi allenavo due volte al giorno in palestra 6 giorni su 7 con doppie routine. Poi oh, se pensi di averlo più lungo di tutti, pace, complimenti. ciao
                  DogBullo lo capisci che io non voglio dimostrare niente a nessuno, se tu dici che 20 serie per gruppo per di più fatte tutte in superserie e ad alte ripetizioni siano la normalità e per di più ogni muscolo fatto una volta ogni 3 giorni allora c'è qualcosa che non va......Io vi sto solo chiedendo se qualcuno si è spinto cosi in là come me come abbia fatto per riprendersi prima .... sto solo chiedendo se il riprendersi cosi lento sia dovuto alla carenza di qualche nutriente, niente più non voglio dimostrare niente a nessuno e nei miei toni non c'è alcuna provocazione, se dovete sfotttere o dire che sparo cazzate andate da un'altra parte, se volete cercare di darmi una mano siete i benvenuti stop, non capisco questo accanimento

---------- Post added at 16:42:00 ---------- Previous post was at 16:31:03 ----------

Originariamente Scritto da DogBullo Visualizza Messaggio
                  sintomi di normalissima stanchezza in cui tutti ci sono passati, ma 5 mesi di stop, sono indicati per persone malate di tenia e malaria, non un soggetto della tua età sano. In pochi giorni, facciamo pure 2 settimane, se non recuperi, il problema allora è un altro di tipo endocrino/metabolico.
                  Questa è gia una risposta più sensata, allora per quanto riguarda le analisi le ho fatte adesso quindi a distanza di 5 mesi da quando mi allenavo e è uscito tutto in norma a parte l'estradiolo che era al limite massimo, ma 5 mesi fa potevano benissimo essere sballate, ripeto che cmq adesso mi sto ian piano riprendendo, ma ci vuole ancora un po' di tempo, cmq riprendendo il discorso sull'estradiolo siccome adesso è al limite, prima poteva benissimo essere a valori stellari ? E tu sai vero cosa comporta avere l'estradiolo alto vero ? Per quanto riguarda problemi metabolici potresti approfondire ?

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Parti da presupppsti scorretti:
                    I dolori non sono dati da acido lattico, quind anche ammesso che tu non possa produre piú acido lattico potresti avere ugualmente i doms.
                    Il caro Vince ti fa cambiare allenamento perché ti sei abituato a quello stimolo non perché sei in superallenamento.
                    L'overtraining agisce a livello sistemico non su di un solo elemento.
                    La diminuzione di glutammina dipende dal catabolismo muscolare, ma non inverti il processo supplementandola ma devi rimuovere la causa.
                    Pensi di essere in superallenamento e cerchi il pump?

Secondo me dovresti solo variare l'allenamento
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• adm94
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2013
                      • 17
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Parti da presupppsti scorretti:
                      I dolori non sono dati da acido lattico, quind anche ammesso che tu non possa produre piú acido lattico potresti avere ugualmente i doms.
                      Il caro Vince ti fa cambiare allenamento perché ti sei abituato a quello stimolo non perché sei in superallenamento.
                      L'overtraining agisce a livello sistemico non su di un solo elemento.
                      La diminuzione di glutammina dipende dal catabolismo muscolare, ma non inverti il processo supplementandola ma devi rimuovere la causa.
                      Pensi di essere in superallenamento e cerchi il pump?

Secondo me dovresti solo variare l'allenamento
                      Interessante quello che dici, cmq non stavo parlando di doms, ma proprio della sensazione durante una serie, cioè anche dopo moltissime serie uscivo dalla palestra e mi sembrava di non aver fatto niente, variare l'allenamento ci avevo pensato e l'ho fatto di continuo anche ad ogni sesione, ma niente i muscoli non rispondevano lo stesso, per quanto riguarda la gluttamina hai ragione che assumendone non inverto la situazione, ma in teoria potrebbe evitare di farmi andare in forte catabolismo assumendone o no ? Cmq le analisi fanno presuppore che prima fossero parecchio sballate

Commenta

• marcu9
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 42166
                        • 717
                        • 438
                        • Sicilia
                        • Send PM

Questa discussione sta diventando assurda

---------- Post added at 19:02:42 ---------- Previous post was at 19:02:10 ----------

Quoto sull'allenarti e cambiare allenamento !!!!!
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• adm94
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2013
                          • 17
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Questa discussione sta diventando assurda

---------- Post added at 19:02:42 ---------- Previous post was at 19:02:10 ----------

Quoto sull'allenarti e cambiare allenamento !!!!!
                          Sei libero di lasciarla se non ti garba, cmq ripeto che anche altre persone che conoscevo erano nella mia stessa situazione e hanno impiegato molto prima di riprendersi io volevo solo sapere come fare per riprendersi prima

Commenta

• marcu9
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 42166
                            • 717
                            • 438
                            • Sicilia
                            • Send PM

Molto tempo quanto?
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• adm94
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2013
                              • 17
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

Alcuni che si sono presi per tempo 10 giorni, altri un mese, un altro mio amico che faceva più o meno le mie stesse cose ci ha messo tutta l'estate di stop......Soltanto che io ci son ricascato per la seconda volta e ora i tempi son molto più lunghi

Commenta

• ottantino
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2013
                                • 1718
                                • 107
                                • 86
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da adm94 Visualizza Messaggio
                                Cmq le analisi fanno presuppore che prima fossero parecchio sballate
                                se ora i valori sono normali non vuol dire che prima dovevano essere per forza sballati. allora io prima ero malato perchè le mie analisi sono tutte nella norma??
                                Winners are simply willing to do what losers won't.

Commenta

Working...
                                X