Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ibrido massa-forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ibrido massa-forza

    Allenamento A

    Panca piana *

    Squat 4x4 al 70/75%
    Trazioni con zavorra +10 3xmax
    Affondi 3x10
    Tirate al mento presa ampia bilanciere (superserie) alzate frontali manubri 3x10+10
    Leg curl 2x10

    Allenamento B

    Stacco *

    Lento avanti multipower 5x5
    Iso latpulldown Hammer Strenght 3x6
    Spinte manubri 30° 3x8
    Leg press monogamba 2x15

    Allenamento C

    Squat *

    Panca piana 4x4 70/75%
    Lat machine con trazibar 3x10
    Pec fly 4x8
    Leg extension 2x15/20
    Alzate laterali ai cavi 2x12

    Programma per 6 settimane...
    1° 6x2 all'80%
    2° 5x3 all'85%
    3°4x4 all'85%
    4° 3x3 al 90%
    5° 3x4 al 90%
    6° 2x2 al 100%
    Last edited by Baliano; 21-08-2013, 20:56:44.

    #2
    up. .-.

    ---------- Post added 24-08-2013 at 19:34:27 ---------- Previous post was 23-08-2013 at 21:58:22 ----------

    pareri? =)

    Commenta


      #3
      nessuna anima pia?

      Commenta


        #4
        la progressione non mi piace troppo...ma se per te è ok, va bene...
        ne B e nel C metti il fondamentale e un complementare...ma nell'A no ?
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Come modificheresti la progressione?
          Non ho capito cosa intendi, comunque.

          Commenta


            #6
            Fatto il giorno C. E' la prima volta che ho intenzione di tralasciare le braccia, se mantengo carichi pesanti sui multi non rischio di lasciarle indietro, no?

            Commenta


              #7
              Era da tanto che non mi allenavo in multi. Il fatto di non sentire un dato distretto "disgregato/distrutto" mi fa strano. Comunque pareri su scheda e progressioni?

              Commenta


                #8
                8x3 6x4 5x5 4x6........ è solo un'esempio
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  Mmh, è un'idea. A livello di carichi? %?

                  Commenta


                    #10
                    parti con un leggere buffer, magari iniziando con un carico di 4 o 5RM
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #11
                      Una domanda che mi son sempre posta:
                      se io facessi che so, un 8x3 al 75% non ci sarebbero problemi alle prime serie... ma verso la 7°/8° non rischierei di andare, diciamo, a cedimento? La percentuale è puramente d'esempio.

                      Commenta


                        #12
                        se adegui le reps alla condizione metabolica del momento non rischi di raggiungere il cedimento.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          #13
                          Non credo di aver capito bene cosa intendi menez. Diciamo che lo devo "sentire" (a sensazione?) io?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Baliano Visualizza Messaggio
                            Non credo di aver capito bene cosa intendi menez. Diciamo che lo devo "sentire" (a sensazione?) io?

                            Il problema è che le troppe informazioni sono spesso fuorvianti, soprattutto quando si passa dal teoria alla pratica.
                            Ecco allora che ci si confonde tra volume e intensità, oppure tra recuperi e frequenze di allenamento ecc ecc.
                            8 x 3 al cedimento con un carico del 75% è un tipo di lavoro che può essere interpretato, considerando l'elevato numero di serie e il carico utilizzato, di Volume.
                            E' evidente che per completarlo "bene" occorrerà predisporre un piano di allenamento progressivo:
                            puoi partire con 3 serie e raggiungere di settimana in settimana le otto serie. Così diluito nel tempo raggiungerai senza alcun problema il piano previsto.
                            D'altro canto potresti spararti subito le 8 serie, ma è lecito porsi il dubbio: ce la farò a raggiungere l'ultima serie mantenendo invariati i carichi e le reps?
                            Per questo una soluzione che tende a "volumizzare" l'allenamento e a ridurne l'intensità è proprio adeguare il carico alle riserve di energia immediate, certo dovrai ridurre il carico oppure, se ti interessa mantenere inalterata l'intensità, riduci le reps fintanto che i sollevamenti si mantengono positivi. In ogni caso questo sistema è inserito in un periodo iniziale dell'allenamento.
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta


                              #15
                              Ora è molto più chiaro!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎