Un aiutino, grazie!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fracaste94
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 734
    • 28
    • 40
    • Lecco
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da RaffEV Visualizza Messaggio
    Gente, devo uppare la discussione per avere qualche altra dritta. Non l' ho uppata prima perchè avevo letto che Manx diceva che in questo periodo di ferie, gli utenti fossero in vacanza, quindi... eccoci qua!
    Ho provato tutte e tre le sedute della scheda che avevo fatto io, senza seguire quella che mi aveva sistemato Fracaste94 ( mica che non mi fido eh, ma per provare quella fatta da me ).
    In base alle senzazioni e alla scheda che mi era stata modificata, ho deciso di dargli una aggiustatina in questo modo:
    1a seduta

    · Spinte panca inclinata 3x10 rec 90”
    · Croci panca piana 4x10 rec 90"
    · Croci panca inclinata 3x10 rec 120"
    · Tricipite dietro la nuca 4x10 rec. 120” ( mi sembra siano le estensioni con un manubrio?!? )
    · Tricipite ai cavi 3x10 rec. 120" ( in pratica ho attaccato una corda al moschettone della lat machine e con i gomiti fermi tiro verso il basso, e li sento lavorare parecchio )

    2a seduta

    · Lat machine davanti 3x10 rec. 90"
    · Rematore 1 manubrio 3x8 rec. 90"
    · Lat machine presa inversa 3x10 rec. 120"
    · Curl concentrato 4x10 rec. 90”
    · Hammer curl alternato in piedi 3x8 rec.90"

    3a seduta

    · Lento manubri 3x10 rec. 90" ( quello che chiamavo distensioni da seduto )
    · Alzate laterali 4x10 rec. 120”
    · Alzate frontali 3x10 rec. 90”
    · Leg curl 3x8 rec. 90”
    · Leg ext 3x10 rec. 90"
    · Cal in piedi

    In pratica ho cercato di adeguare i consigli che mi sono stati dati, alla scheda che avevo fatto. La lat posteriore non mi piace perchè qualche tempo fa mi aveva dato qualche problema alla cuffia dei rotatori, e ho comunque letto in giro che potrebbe essere deleteria ( anche qui però ci sono molte correnti di pensiero, e spesso contrastanti )
    Ah un' ultima cosa... ma tra alzate laterali e alzate a 90°, cosa cambia? Non si va sempre a lavorare su deltoide laterale/posteriore?
    Grazie...
    Ma si figurati!!

    Forever mirin' brah - Zyzz

    Commenta

    • RaffEV
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 46
      • 1
      • 0
      • Viterbo
      • Send PM

      #17
      Raggazzi, credo sia giunta l' ora di cambiare la scheda, visto che me la porto avanti dal 21 agosto. Ho pian piano aumentato i carichi, e sto ottenendo qualche beneficio ( anche se sto ancora calando di peso e ancora ho un po da fare ), però in linea di massima qualche muscolo addosso l' ho messo e essendo quasi 4 mesi che faccio quella scheda, suppongo sia da modificare.
      Ho letto la discussione che tratta del cambio di scheda, e le cose fondamentali sono invertire gli esercizi e le esecuzioni, quindi è qui che ho bisogno di un consiglio.
      Più che altro, ho chiesto aiuto ad un mio amico che fa da molti anni palestra ed ha un bel fisico ( invidiabile per me ), e mi ha consigliato anche lui di cambiare esecuzioni e esercizi ( ovviamente )...
      Ora, domani a scuola porto la mia scheda e provo ad elaborarmela una nuova insieme a lui, ma sarei grato se mi deste una mano anche voi, magari trovando un accordo comune. Posto sotto la scheda che sto seguendo ora
      1° giorno:
      · Croci panca piana 4x10 rec 120”
      · Spinte panca inclinata 3x10 rec 90”
      · Croci panca inclinata 3x10 rec 90”
      · Tricipite dietro la nuca 4x10 rec. 120”
      · Tricipite ai cavi 3x10 rec. 120"


      2° giorno:
      · Lat machine davanti 3x10 rec. 120”
      · Rematore un manubrio 3x8 rec. 90”
      · Lat machine presa inversa 4x10 rec. 120”
      · Curl panca inclinata alt. 4x10 rec. 90”
      · Hammer curl alternato in piedi 4x8 rec. 120”

      3° giorno:
      · Leg extension 3x12 rec. 90”
      · Leg curl 3x10 rec. 90”
      · Calf in piedi 3x12 rec. 90”
      · Distensioni manubri seduto 3x10 rec. 90”
      · Alzate laterali 4x10 rec. 120”
      · Alzate 90° 3x12 rec. 90”
      · Scrollate 3x12 rec. 90”

      Purtroppo non ho avuto e non ho modo di prendere un bilanciere per ora, quindi devo andare avanti con i manubri. Ma vedo che riesco tranquillamente a fare tutti gli esercizi base
      Grazie per le risposte

      Commenta

      • ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

        #18
        apri un nuovo 3d.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        Working...
        X