Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su quante volte allenarmi in palestra.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su quante volte allenarmi in palestra.

    Buon giorno,
    volevo chiedervi un consiglio: quest'anno mi sono sempre allenato in palestra 4 volte a settimana(lun, merc, ven, sab) lavorando lunedi solo gambe, mercoledi petto e bicipiti, venerdi dorso e tricipiti e sabato spalle(in linea generale, salvo alcuni cambiamenti ogni tanto). L'ho fatto per ripartire meglio il lavoro durante la settimana però ho notato che a lungo andare il sabato, visto che la palestra è aperta solo al mattino, diventava un pò stressante a livello psicologico visto che il venerdi sera spesso facevo tardi a letto. Quest'anno avevo deciso di inserire le spalle il lunedi insieme alle gambe e di fare 3 giorni togliendo il sabato, in modo da ridurre lo stress psicologico del sabato ed affrontare al 100% gli allenamenti durante la settimana, cosa secondo me fondamentale. Cosa ne pensate? Mi consigliate di fare così oppure no?
    Grazie in anticipo.

    #2
    su 3 split settimanali:
    a) petto-spalle-bicipiti
    b) gambe-addome
    C) dorso-tricipiti

    a) petto-spalle anteriori e laterali-bicipiti
    b) gambe-addome
    c) dorso-spalle posteriori e trapezi-tricipiti

    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      R: Consiglio su quante volte allenarmi in palestra.

      Parere mio se si vuole dare il 100% due gruppi muscolari per allenamento è il massimo
      Potresti sempre fare 4 split ma in modo diverso tipo lun/mart/giov/ven

      Inviato da Galaxy Nexus

      Commenta


        #4
        Consiglio su quante volte allenarmi in palestra.

        L'addome lo alleno sempre ogni fine seduta di allenamento(quindi 3 volte a settimana, non mi "pesa" allenarlo, anzi lo faccio volentieri e sono piuttosto allenato in quello). Per quanto riguarda i giorni preferisco lunedì, mercoledì e venerdì, quindi dite che va benissimo così allora?

        Commenta


          #5
          ti ho scritto su le soluzioni....cmq l'addoma max 2 volte al dì, e sovraccarica
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Consiglio su quante volte allenarmi in palestra.

            Si si avevo visto, intendevo dire che non sostituisco un gruppo muscolare all'addome. Nel senso, sopra mi hai messo spalle, petto e bicipiti insieme mentre con le gambe l'addome. Io faccio sempre gambe-spalle-addome, petto-bicipiti-addome e dorso-tricipiti-addome

            Commenta


              #7
              chi ha la forza di allenare dopo le gambe anche solo le dita dei piedi, vuol dire che ha fatto le gambe un po' alla carlona. Le gambe ti ammazzano se fatte bene.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎