Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Settembre-6 settimane di forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Settembre-6 settimane di forza

    Ciao a tutti, la prossima settimana torno in palestra dopo 3 settimane di stop. siccome avevo lavorato molto sulla massa/intensità fino a fine luglio, pensavo di ripartire iniziando un ciclo di forza ( ho preso spunto da un articolo qua sul forum, che è stato quello che mi ha convinto di più http://www.bodyweb.com/threads/22453...t=scheda+forza).

    Innanzitutto i miei dati:
    età:19 anni
    peso:78kg
    altezza:185cm
    anzianità di allenamento: 1anno e 6 mesi

    Ecco la scheda che avrei intenzione di iniziare, per 6 settimane:

    ALLENAMENTO A
    Squat tecnico
    Panca 6x2@80%
    Distensioni manubri inclinata 3x8
    Croci manubri 3x12
    Estensioni dietro nuca manubrio 3x12
    Alzate laterali 3x12

    ALLENAMENTO B
    Stacco tecnico
    Trazioni 4xmax.
    rematore bilanciere 4x6
    curl manubri 3x12
    addome

    ALLENAMENTO C
    Squat 6x2@80%
    Panca tecnica
    Affondi 3x10
    Leg curl 4x8
    polpacci

    Negli esercizi "tecnici" avevo intenzione di seguire questa progressione settimanale:
    6x4@80%
    6x5@80%
    6x6@80%
    5x5@85%
    4x4@90%
    3x3@95%
    ho alcune domande da porvi, la prima fra tutte e se la scheda da me adottata andrà bene per i miei scopi, ossia aumentare la forza in previsione di un ciclo ipertrofico da fare successivamente ?

    E poi, siccome ho intenzione di iniziare un programma di integrazione (whey a colazione e post WO) ritenete che le dovrei già assumere in questo ciclo di forza oppure sarebbero più indicate usarle nel ciclo di massa ? con quel che costano (essendo uno studente) non vorrei "sprecarle" nel ciclo di forza (ovviamente la dieta sarà opportuna, ma senza il supplemento di whey alla colazione e nel post WO)...


    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno !!


    P.s: se qualcuno trova un video sull'esecuzione corretta dello stacco da terra potrebbe gentilmente postarlo o mandarmelo per PM? Ho cercato sul tubo ma nessuno mi ha convinto, inoltre io non li ho mai fatti e in palestra da me nessuno sarebbe disposto a insegnarmeli..(sono convinti che facciano male alla schiena -.-)
    Last edited by stepper94; 21-08-2013, 14:50:14.

    #2
    dopo 3 settimane di stop evita una tabella di forza, ma ricondizionati con una full per almeno 2 week....
    http://www.youtube.com/watch?v=ZG_hPE5gAWI per lo stacco da terra...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ok.. per la scheda invece ?? Come la vedi?? E per la questione proteine ?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎