Ciao a tutti, la prossima settimana torno in palestra dopo 3 settimane di stop. siccome avevo lavorato molto sulla massa/intensità fino a fine luglio, pensavo di ripartire iniziando un ciclo di forza ( ho preso spunto da un articolo qua sul forum, che è stato quello che mi ha convinto di più http://www.bodyweb.com/threads/22453...t=scheda+forza).
Innanzitutto i miei dati:
peso:78kg
altezza:185cm
anzianità di allenamento: 1anno e 6 mesi
Ecco la scheda che avrei intenzione di iniziare, per 6 settimane:
ALLENAMENTO A
Squat tecnico
Panca 6x2@80%
Distensioni manubri inclinata 3x8
Croci manubri 3x12
Estensioni dietro nuca manubrio 3x12
Alzate laterali 3x12
ALLENAMENTO B
Stacco tecnico
Trazioni 4xmax.
rematore bilanciere 4x6
curl manubri 3x12
addome
ALLENAMENTO C
Squat 6x2@80%
Panca tecnica
Affondi 3x10
Leg curl 4x8
polpacci
Negli esercizi "tecnici" avevo intenzione di seguire questa progressione settimanale:
6x4@80%
6x5@80%
6x6@80%
5x5@85%
4x4@90%
3x3@95%
ho alcune domande da porvi, la prima fra tutte e se la scheda da me adottata andrà bene per i miei scopi, ossia aumentare la forza in previsione di un ciclo ipertrofico da fare successivamente ?
E poi, siccome ho intenzione di iniziare un programma di integrazione (whey a colazione e post WO) ritenete che le dovrei già assumere in questo ciclo di forza oppure sarebbero più indicate usarle nel ciclo di massa ? con quel che costano (essendo uno studente) non vorrei "sprecarle" nel ciclo di forza (ovviamente la dieta sarà opportuna, ma senza il supplemento di whey alla colazione e nel post WO)...
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno !!
P.s: se qualcuno trova un video sull'esecuzione corretta dello stacco da terra potrebbe gentilmente postarlo o mandarmelo per PM? Ho cercato sul tubo ma nessuno mi ha convinto, inoltre io non li ho mai fatti e in palestra da me nessuno sarebbe disposto a insegnarmeli..(sono convinti che facciano male alla schiena -.-)
Innanzitutto i miei dati:
peso:78kg
altezza:185cm
anzianità di allenamento: 1anno e 6 mesi
Ecco la scheda che avrei intenzione di iniziare, per 6 settimane:
ALLENAMENTO A
Squat tecnico
Panca 6x2@80%
Distensioni manubri inclinata 3x8
Croci manubri 3x12
Estensioni dietro nuca manubrio 3x12
Alzate laterali 3x12
ALLENAMENTO B
Stacco tecnico
Trazioni 4xmax.
rematore bilanciere 4x6
curl manubri 3x12
addome
ALLENAMENTO C
Squat 6x2@80%
Panca tecnica
Affondi 3x10
Leg curl 4x8
polpacci
Negli esercizi "tecnici" avevo intenzione di seguire questa progressione settimanale:
6x4@80%
6x5@80%
6x6@80%
5x5@85%
4x4@90%
3x3@95%
ho alcune domande da porvi, la prima fra tutte e se la scheda da me adottata andrà bene per i miei scopi, ossia aumentare la forza in previsione di un ciclo ipertrofico da fare successivamente ?
E poi, siccome ho intenzione di iniziare un programma di integrazione (whey a colazione e post WO) ritenete che le dovrei già assumere in questo ciclo di forza oppure sarebbero più indicate usarle nel ciclo di massa ? con quel che costano (essendo uno studente) non vorrei "sprecarle" nel ciclo di forza (ovviamente la dieta sarà opportuna, ma senza il supplemento di whey alla colazione e nel post WO)...
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno !!
P.s: se qualcuno trova un video sull'esecuzione corretta dello stacco da terra potrebbe gentilmente postarlo o mandarmelo per PM? Ho cercato sul tubo ma nessuno mi ha convinto, inoltre io non li ho mai fatti e in palestra da me nessuno sarebbe disposto a insegnarmeli..(sono convinti che facciano male alla schiena -.-)
Commenta