If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti,
potete dirmi qual è il numero di ripetizioni e di serie per ogni tipo di allenamento?
(es. massa:3x8; definizione:3x10)
grazie in anticipo
All' incirca da quello che so e da quello che ho letto, tutto quello che sta sotto le 6-8 ripetizioni, va a fare forza;
Tra le 8-12 vai a fare ipertrofia ( o massa );
Sopra le 12 vai a definire.
Ovviamente cambiano i carichi e di conseguenza la velocità di esecuzione, e comunque il numero di ripetizioni è " teorico " e non sempre è uguale per tutti i muscoli...
Comunque se usavi il cerca trovavi risposte alle tue domande, visto che le poche cose che ho imparato sulla palestra le ho lette qui sul forum ( compreso il discorso ripetizioni )
grazie della risposta...all'incirca quello che mi hai detto tu è quello che so anche io...ma leggendo varie cose in giro per internet ho trovato cose del tipo: 1. esercizi di potenza (ripetizioni <6);
2. esercizi lattacidi (tra 6 e 12);
3. esercizi pump o di concentrazione (tra 8 e 20);
quindi mi viene da pensare che l'ideale per una buona ipertrofia sia 3x10-8-6. comunque ti ringrazio per la risposta, sperando che qualcun'altro risponda per cercare di ampliare la nostre conoscenze
(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯)
Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
All' incirca da quello che so e da quello che ho letto, tutto quello che sta sotto le 6-8 ripetizioni, va a fare forza;
Tra le 8-12 vai a fare ipertrofia ( o massa ); Sopra le 12 vai a definire.
Ovviamente cambiano i carichi e di conseguenza la velocità di esecuzione, e comunque il numero di ripetizioni è " teorico " e non sempre è uguale per tutti i muscoli...
Comunque se usavi il cerca trovavi risposte alle tue domande, visto che le poche cose che ho imparato sulla palestra le ho lette qui sul forum ( compreso il discorso ripetizioni )
ti definisci con la dieta, non con le alte ripetizioni!
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
se scrivi 3x10-8-6 vuol dire che devi iniziare con 10 rip poi 8 poi 6 altrimenti avresti dovuto scrivere 3x6-8-10......su ragazzi, non è così difficile!
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Sicuramente, ma io avevo letto che comunque si devono alzare un po le ripetizioni e diminuire i carichi...
Se ho detto una fesseria, chiedo venia! ( che oltretutto ci fa rima )
no forse nn mi sn spiegato bene...volevo dire che se faccio un allenamento piramidale sarebbe meglio cominciare con un carico elevato e quindi un 3x6-8-10 o è meglio cominciare con un minor carico e quindi un 3x10-8-6?
Sicuramente, ma io avevo letto che comunque si devono alzare un po le ripetizioni e diminuire i carichi...
Se ho detto una fesseria, chiedo venia! ( che oltretutto ci fa rima )
é sbagliato, si dovrebbe fare, tendenzialmente, il contrario e cercare di mantenere una base di forza--->quindi massa magra.
I piramidali vanno tutti bene, la differenza la fa la dieta piu' cardio.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Non definisci nulla con il 3x20! Detto ciò, esistono schemi piramidali classici e inversi. Numerosi studi hanno dimostrato essere più efficace il piramidale classico da 11 a 6 (esempio, ma ce ne sarebbero 700). Se invece ti interessa sviluppare di più la forza, puoi passare dopo un riscaldamento obbligatorio, a un 6-6-8-12. Comunque questi schemi rigidi, sono superati da tempo
Non definisci nulla con il 3x20! Detto ciò, esistono schemi piramidali classici e inversi. Numerosi studi hanno dimostrato essere più efficace il piramidale classico da 11 a 6 (esempio, ma ce ne sarebbero 700). Se invece ti interessa sviluppare di più la forza, puoi passare dopo un riscaldamento obbligatorio, a un 6-6-8-12. Comunque questi schemi rigidi, sono superati da tempo
beh...con uno schema del genere di forza ne sviluppi ben poca...almeno quella massimale
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ottimi consigli ... per una ragazza invece sono in generale meglio più ripetizioni ( e a velocità maggiore) rispetto a più carico, o sbaglio?
insomma piu che potenziare vorrei rassodare
ottimi consigli ... per una ragazza invece sono in generale meglio più ripetizioni ( e a velocità maggiore) rispetto a più carico, o sbaglio?
insomma piu che potenziare vorrei rassodare
Perchè, cosa avete voi? Due teste e 4 braccia rispetto agli uomini? Si rassoda con un allenamento isotonico/aerobico e un'alimentazione adeguata.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta