Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento ripetizioni panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento ripetizioni panca piana

    Salve a tutti.
    Volevo un aiuto, aldilà di tutti gli studi teorici fatti su questo argomento, da qualcuno che si è trovato più o meno nella mia stessa situazione. Sono un atleta di livello medio, con tanta spirito di competizione e devozione per i più informati, per questo incuriosito dal testare il livello delle mie fibre bianche ho fatto un periodo di preparazione alla forza arrivando a provare i massimali, dopo il consueto scarico settimanale, di Panca piana, squat e stacco da terra( esercizi che per altro eseguo da diverso periodo e mantengo costanti nelle mie schede). Bene mi trovo i questa situazione : squat 230 kg( bilanciere 2m marca technogym) stacco 200kg( stesso bilanciere) panca 112kg(senza aiuto spotter)..Nonostante possa dirmi abbastanza soddisfatto dei risultati la curiosità è che i 108 kg di panca a mio parere sono tanti rispetto al carico che utilizzo durante i periodi di massa. Infatti fatico ad eseguire 4 ripetizioni con 88 kg.. Mentre per quanto riguarda gli altri due esercizi tutto è più proporzionato. Vorrei un vostro parere e dei consigli su come aumentare il potenziale di ripetute su panca piana! grazie dell'attenzione

    #2
    semplicemente allenandoti con serie più lattacide, ovvero con quel 88/90kg che rappresentano per te un limite da superare.
    quando si ha difficoltà di "tenuta" occorre lavorare con il Medio Carico e spingere le ripetizioni sempre "più in là", nel contempo monitorare sempre il Carico Massimo per evitare di allontanarti troppo da questo.
    E' un processo più faticoso del semplice "aumenta carico", infatti il "mantieni carico e aumenta le reps" è più impegnativo.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      squat 230...stacco 200...c'è qualcosa che non va...
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta


        #4
        Munky che intendi dire? Sono valori poco proporzionati rispetto alla panca?
        Menez grazie del consiglio proverò con la tua tecnica..

        Commenta


          #5
          se è un dildo squat allora tutto torna
          Originariamente Scritto da WhiteTyson
          Te lo dico per esperienza personale, di uno che dieci anni fa era un hp+25 fortissimo, con massimali da primi posti europei di PL

          Commenta


            #6
            Munky che intendi dire? Sono valori poco proporzionati rispetto alla panca?
            Menez grazie del consiglio proverò con la tua tecnica..

            Commenta


              #7
              Ciao i tuoi dati e anzianità di allenamento?? Ha ragione munky, a porsi il dubbio suoi tuoi massimali. Forse hai invertito stacco con lo squat...
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Nichilismo Visualizza Messaggio
                Munky che intendi dire? Sono valori poco proporzionati rispetto alla panca?
                Menez grazie del consiglio proverò con la tua tecnica..
                sono valori poco proporzionati tra squat e stacchi.
                Nello stacco dovresti caricare di più rispetto allo squat......a meno che, come fa notare the sit, lo squat non sia fatto bene, ovvero al parallelo o sotto
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  Comunque sono carichi eccessivi considerando la poca forza che ha nel petto, in palestra da me tutti quelli che superano il suo massimale e rep in p piana non arriva a quei carichi di stacco e squat, me compreso.

                  Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                  Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                  Originariamente Scritto da anto96ss
                  Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                  Commenta


                    #10
                    Giustamente i miei dati : 20 anni 180cm 80kg per quanto mi riguarda mesoendomorfo ..mi alleno a livello atletico da quando ero bambino, ho iniziato con la palestra( ma sono di riflesso rispetto ad un altro sport che era il tennis) a 16 anni. Seriamente mi alleno da 2 anni interi e ho fatto progressi notevoli anche se la forza non mi mancava. Il fatto su cui insistete dello squat in realtà ha una spiegazione molto semplice : il nostro maestro a tennis ci faceva allenare un paio di volte a settimana con i ragazzi di atletica..e dunque iniziai a fare squat 2 volte a settimana con carichi mano a mano più elevati. Oggi è davvero sorprendente che riesca a fare 10 colpi con 175 kg( non sotto il parallelo ho paura per le mie ginocchia) ma la cosa ancora più strana e che faccia lex extension 80 kg MONOgamba. Lo stacco in realtà mi risulta molto pesante per quella cavolo di presa che non mi da sicurezza, ed inoltre in assenza di rack adeguati( come nella mia palestra) staccare completamente da terra è roba da powerlifter puri..Sono nuovo di questo forum, ma se mi garantite che si possa postare un video lo farò al più presto per farvi giudicare il mio squat!

                    Commenta


                      #11
                      per lo stacco non ti serve nessun rack.
                      posta pure i video
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta


                        #12
                        Ok ston lo farò senz'altro il prossimo giorno di allenamento gambe..
                        Mork l'idea è che geneticamente ognuno si possa spingere un po' di più su dei muscoli per cui si è geneticamente predisposti. In secundis a che pro dovrei mentire su dei massimali in un forum di fitness? Se riscontrerete errori nell'esecuzione mi direte ed accetterò il consiglio, può darsi che in seno all'errore si nasconda la ragione dei miei "eccessivi" carichi

                        Commenta


                          #13
                          No non dico che menti per carita e solo che i massimali sono un po' anomali, pero se dici che già lavoravi di squat prima di iniziare a fare palestra già il discorso cambia.
                          Quando hai tempo posta pure video.

                          Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                          Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                          Originariamente Scritto da anto96ss
                          Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Nichilismo Visualizza Messaggio
                            Giustamente i miei dati : 20 anni 180cm 80kg per quanto mi riguarda mesoendomorfo ..mi alleno a livello atletico da quando ero bambino, ho iniziato con la palestra( ma sono di riflesso rispetto ad un altro sport che era il tennis) a 16 anni. Seriamente mi alleno da 2 anni interi e ho fatto progressi notevoli anche se la forza non mi mancava. Il fatto su cui insistete dello squat in realtà ha una spiegazione molto semplice : il nostro maestro a tennis ci faceva allenare un paio di volte a settimana con i ragazzi di atletica..e dunque iniziai a fare squat 2 volte a settimana con carichi mano a mano più elevati. Oggi è davvero sorprendente che riesca a fare 10 colpi con 175 kg( non sotto il parallelo ho paura per le mie ginocchia) ma la cosa ancora più strana e che faccia lex extension 80 kg MONOgamba. Lo stacco in realtà mi risulta molto pesante per quella cavolo di presa che non mi da sicurezza, ed inoltre in assenza di rack adeguati( come nella mia palestra) staccare completamente da terra è roba da powerlifter puri..Sono nuovo di questo forum, ma se mi garantite che si possa postare un video lo farò al più presto per farvi giudicare il mio squat!
                            datti una ripassata sulla biomeccanica. cmq se squatti sopra al parallelo (come pensavo) allora tutto torna
                            Originariamente Scritto da WhiteTyson
                            Te lo dico per esperienza personale, di uno che dieci anni fa era un hp+25 fortissimo, con massimali da primi posti europei di PL

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da TheSituation Visualizza Messaggio
                              datti una ripassata sulla biomeccanica. cmq se squatti sopra al parallelo (come pensavo) allora tutto torna
                              Non sono l'unico a pensarla in questo modo..Non dovendo fare gare di powerlifting non trovo necessario scendere oltre il parallelo..comunque a questo mi impegno ad arrivarci ogni volta..dopotutto la discussione era nata per altro e non vedo il motivo dell'accanimento.. Potrà sembrarti anche strano ma frequentando palestre di crossfit c'è gente che fa slanci con carichi poco minori..Non conosco i tuoi massimali, ma 230kg di squat è un obiettivo realistico per atleti di buon livello geneticamente supportati che, tra l'altro, sacrificano il peso alla tecnica. Dato che è pressoché iutile discutere su punti di vista, avresti qualche consiglio riguardo alla VERA discussione? con grande rispetto per tutti un saluto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎