Salve, vi seguo da diverso tempo, ma questo è il mio primo thread.
Sto per riprendere ad allenarmi dopo la pausa estiva (mi alleno con impegno e costanza da 2 anni) e in questo periodo ho letto un pò di discussioni su come creare una scheda.
Ne Ho abbozzato una per riprendere confidenza con la ghisa.
Premetto che è in assoluto il primo tentativo di autogestirmi, fino ad ora ho seguito le schede create dall'istruttore, ma ultimamente non ero soddisfatto dato che erano "universali" tutti avevano più o meno la stessa scheda. Quest'anno vorrei allenarmi in modo più consapevole, magari con il vostro aiuto, cercando di ottenere risultati migliori.
Vorrei seguire questo piano per 2 settimane (A-B-A) per poi passare ad un ciclo per incrementare la forza massimale.
A
Squat 3x10-8-6
Panca piana 3x10-8-6
Rematore bilanciere 3x10-8-6
Lento avanti 3x10-8-6
Curl bil. 2x15
Spinte in basso 2x15
B
Leg curl 3x12
Panca incl. man. 3x12
Rematore man. 3x12
Military press man. 3x12
Curl man. 2x15
Spinte in basso 2x15
Scusate se ho scritto assurdità, ma dopo aver investito ore per leggere vari post vorrei togliermi la curiosità di verificare se ho capito qualcosa o meno.
Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi a capirne qualcosa in più
Sto per riprendere ad allenarmi dopo la pausa estiva (mi alleno con impegno e costanza da 2 anni) e in questo periodo ho letto un pò di discussioni su come creare una scheda.
Ne Ho abbozzato una per riprendere confidenza con la ghisa.
Premetto che è in assoluto il primo tentativo di autogestirmi, fino ad ora ho seguito le schede create dall'istruttore, ma ultimamente non ero soddisfatto dato che erano "universali" tutti avevano più o meno la stessa scheda. Quest'anno vorrei allenarmi in modo più consapevole, magari con il vostro aiuto, cercando di ottenere risultati migliori.
Vorrei seguire questo piano per 2 settimane (A-B-A) per poi passare ad un ciclo per incrementare la forza massimale.
A
Squat 3x10-8-6
Panca piana 3x10-8-6
Rematore bilanciere 3x10-8-6
Lento avanti 3x10-8-6
Curl bil. 2x15
Spinte in basso 2x15
B
Leg curl 3x12
Panca incl. man. 3x12
Rematore man. 3x12
Military press man. 3x12
Curl man. 2x15
Spinte in basso 2x15
Scusate se ho scritto assurdità, ma dopo aver investito ore per leggere vari post vorrei togliermi la curiosità di verificare se ho capito qualcosa o meno.
Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi a capirne qualcosa in più
Commenta