Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda ragazza 18 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda ragazza 18 anni

    Ciao a tutti , ho provveduto a creare e modificare una bella dieta per la mia ragazza che ha 18 anni . E' alle prime armi , abbiamo fatto un anno di palestra insieme ma senza seguire un regime alimentare mirato . L'istruttore è una capra totale , sapresti consigliarmi modelli con il quale potrebbe iniziare un buon allenamento?? Seguirà una normocalorica , quindi il suo obbiettivo è di tonificare , e perdere massa grassa favorendo la magra .

    Ovviamente che non si fanno schede exnovo , nn ho trovato thread per le donne e vorrei abbozzare una per poi chiedere consiglio in questo thread . Grazie mille

    #2
    Non hai trovato il thread con le "schede per ragazze" perché...non esistono le schede per ragazze!
    Gli stessi principi di allenamento che valgono per l'uomo valgono per la donna, ergo: i modelli sono i medesimi.
    Parti da qui se vuole provare una multifrequenza (più indicata se è alle prime armi) http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza o da qui se si vuole cimentare in una mono http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari .
    Un allenamento è da personalizzare su basi ben diverse da quelle del genere sessuale: è ora di sfatare questo mito degli allenamenti per donne
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      #3
      grazie mille .

      ---------- Post added at 23:33:17 ---------- Previous post was at 23:06:07 ----------

      Ciao , ho cercato tra i modelli in multi e questa mi ha colpito per lei , però ho alcuni dubbi.

      #2 - Spinta, trazione

      A
      Squat 4x6
      Affondi 3x10
      Panca piana 4x6
      Panca inclinata manubri 3x8
      Lento avanti 4x8/10
      Dip 3xmax. Come posso sostituire le dip , non credo riesca ne voglia farle.
      French press 3x10

      B
      Stacchi da terra 4x4 (Sostituibile?)
      Leg curl 4x8/12
      Trazioni 4x max. Come sostituirle ??
      Rematore bilanciere 3x8/10
      Pulley 3x10/12
      Curl bilanciere 3x10

      Commenta


        #4
        dip, stacchi e trazioni sono esercizi che non hanno sostituti, la loro "complessità" li rende "unici".
        per dip e trazioni puoi far eseguire solo la fase eccentrica, ad ogni modo, per le trazioni:
        Stavo cercando la "famigerata" discussione sui ladder a cui si fa spesso riferimento quando si pone il problema "trazioni", cioè quando una volta a settimana si invita l'utente di turno con problemi sulle trazioni a cercare la soluzione in uno degli altri 1689708799782798 3d che trattano di come si può
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ragnet Visualizza Messaggio

          Dip 3xmax. Come posso sostituire le dip , non credo riesca ne voglia farle.
          Stacchi da terra 4x4 (Sostituibile?)
          Trazioni 4x max. Come sostituirle ??
          Come dice Ston: sono tutti e tre insostituibili, li si impara facendoli.
          Tuttavia mi permetto di dare qualche consiglio sul percorso per approcciarsi a questi esercizi
          Per gli stacchi il problema non sussiste, si tratta solo di imparare la tecnica, il peso lo si regola in base alle sue capacità!
          Trazioni e dip essendo a carico "non aggiustabile" all'inizio possono rappresentare un ostacolo per chi si approccia a essi per la prima volta. I dip può farli -quotando Ston- in fase esclusivamente eccentrica all'inizio, oppure molte palestre hanno il macchinario per i dip assistiti, altrimenti potresti assisterla tu stesso o attrezzarvi con degli elastici. Un'alternativa è quella di cominciare con i jumping dip, che consistono nell'aiutarsi con un lieve balzo nella fase eccentrica ed eseguire quella concentrica lentamente. Gradualmente passerà ai dip normali, l'importante è che da qualche parte cominci.
          Magari prima di buttarsi sulle trazioni potrebbe passare almeno per la lat machine (presa ampia e prona), però anche in questo caso prima inizia il percorso propedeutico e meglio è. Potrebbe cominciare con le trazioni orizzontali prone, poi passare a quelle verticali assistite (con balzo, elastici ecc.) magari partendo da quelle supine che sono un po' più semplici e infine approcciandosi alle prone verticali. L'importante è che le impari anche gradualmente ma con il movimento fatto per bene, con il ROM completo, piuttosto che buttandosi subito alla sbarra e facendole "rattrappite" come si vede fare spessissimo.
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎