Consigli su questo allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MondoTecnico
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 459
    • 16
    • 9
    • Send PM

Consigli su questo allenamento

Salve a tutti;
    Innanzitutto ci tengo a dire che è da moltissimo tempo che seguo il forum e mi piace tanto, così ho deciso di iscrivermi, siete proprio dei ragazzi in gamba.

Volevo chiedervi un parere riguardo a questo allenamento che faccio da ormai 2 mesi.
    Ho utilizzato il tasto cerca ma non sono riuscito a trovare niente che fa al caso mio.

Io suddivido la settimana così:
    LUN: boxe
    MAR: schiena e spalle
    MER: tricipiti
    GIO: bicipiti+polsi+avambracci
    VEN: riposo
    SAB: pettorali
    DOM: gambe

ogni giorno tranne lunedì e venerdì faccio addominali, un solo esercizio, 4x100 con "l'air bike" nella routine 1 e 4x30 con "Decline Ab Reach" nella routine 2.
    Alterno 2 routine, un mese faccio la routine 1 un mese faccio la routine 2.
    Non miro alla resistenza per ora (faccio in tutti gli esercizi 3x10), se non ho capito male si mette su massa facendo resistenza (correggetemi se sbaglio) ma miro più che altro a definirmi un pò e a mettere su un po' di forza, per ora.

gli esercizi che eseguo sono:
    ROUTINE 1
    SCHIENA E SPALLE:
    pulley basso - lat machine - alzata frontale con manubri - alzata laterale con manubri

BICIPITI AVAMBRACCI E POLSI:
    curl su panca inclinata - curl con manubri da alzato - curl alla sbarra da alzato - flessioni polsi con banubri - estensioni polsi con manubri

TRICIPITI:
    push down con cavi - push down tra panche - french press con bilanciere su panca inclinata

PETTO:
    push up ad un braccio con rialzo - pectoral machine - chest press

GAMBE:
    squat con i cavi bassi - leg extension - polpacci a corpo libero

ROUTINE 2:
    SCHIENA E SPALLE:
    lat machine inversa - rematore con bilanciere - arnold press - lento con manubri

BICIPITI AVAMBRACCI E POLSI: