Annuncio

Collapse
No announcement yet.

panca piana, arco, scarico del peso

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    panca piana, arco, scarico del peso

    a parte il fatto che fino ad ora la storia del leggero arco in panca piana (bilancere che parte dai capezzoli e finisce in direzione delle spalle) l ho letta solo sul web, tutti gli istruttori (forse un pò incompetenti) mi hanno detto di seguire la panca piana con movimento dritto..

    a parte questo, ho notato che eseguendo il leggero arco sulla panca, il peso è come se si scaricasse tanto! se il bilancere parte dai capezzoli e finisce all altezza dei capezzoli sento ilpetto che lavora sempre, quando invece eseguo l arco è come se da metà movimento in poi il peso del bilancere un pò perdesse efficacia e quindi non c è una tensione continua sul petto, ma si scarica....

    è normale questo? DEVE accadere x seguire bene l esercizio in questione o è un anomalia in come lo eseguo?

    #2
    In questo immenso 3d vorrei raccogliere una serie di cose che ho scritto, sullo squat, sullo stacco, sulla panca e in generale su argomenti che ho pomposamente chiamato FAQ, Frequently Asked Questions. La discussione sullo stacco: http://www.bodyweb.com/showpost.php?p=3684866&postcount=43 La discussione sullo squat

    oltre al link che ti ho dato troverai altre info nella sezione in rilievo.
    Cerchiamo di sfruttare la funzione search e troverai ciò che cerchi oltre a risposte a domande che nemmeno pensavi di porti
    chiudo.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎