Originally posted by CAMA
Non so a chi ti riferisci ma trovo sia più lodevole il mettersi in discussione coll'aumentare della propria conoscenza che rimanere per forza barricati sulle proprie posizioni.
ciao
Non so a chi ti riferisci ma trovo sia più lodevole il mettersi in discussione coll'aumentare della propria conoscenza che rimanere per forza barricati sulle proprie posizioni.
ciao
Chi mette in discussione una cosa, rimane legato a quella cosa, ma cerca di di migliorarla, a priori c'è la convinzione che quella cosa funziona.
Chi cambia opinione, butta nel cestino tutto quello in cui credeva prima, per credere in altro il chè penso sia diverso.
Posso fare valutazioni sul fatto che allenarsi con 30 reps può superallenare nel lungo periodo, e quindi metto in discussione le 30 reps, ma non vado a mettere in discussione alcuni principi di frequenza o di volume, poichè sò a priori che funzionano alla grande.
Il problema vero è che si è troppo presi dal pensare e poco presi dall'agire...
Il BII o qualsiasi forma di allenamento abbreviato funzionano solo se sappiamo farli funzionare, di per se non hanno nulla di particolare.
E ripeto, a mio parere, molti che dicono di aver provato, fatto, sperimentato, il BII o altre forme di allenamento abbreviato e sono rimasti delusi dai risultati o quant'altro, non hanno saputo allenarsi con quel metodo!
Molti criticano McRobert, quando rompe i coglioni sulla costanza, intensità, determinazione, progressione, dicono che è ripetitivo, ma vedo che molti hanno ancora problemi...
Sulla questione McRobert penso che si sia detto troppo e anche esagerato, su alcune sue "revisioni", basta dire una cosa diversa e un buco per il tanto parlare si trasforma in una fossa....
Find a way
Armando
Commenta