Cambio apporccio scheda Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nemesis84
    Ice and Cold
    • Jun 2013
    • 13177
    • 390
    • 143
    • Send PM

Cambio apporccio scheda Massa

Ciao ragazzi, volendo cominciare un nuovo ciclo di massa ho deciso di provare a cambiare apporccio da uno split A - B o A - B - C in mono con cui mi sono allenato gli ultimi anni ad uno split A - B in full boby con questa scheda:
    Giorno A

Squat 4x6
    Leg Curl 3x10
    Panca Piana 4x6
    Croci su Piana 8x3
    Trazioni max x4
    Alzate laterali 3x10
    Skull Crusher 3x8
    ABS

Giorno B

Stacchi 4x4
    Pressa 4x8
    Spinte su Inclinata 30° 4x8
    Rematore con Bilancere 4x6
    Pulley 3x10
    Lento Avanti 3x8
    Curl bilancere ez 3x8

oltre a chiedere eventuali correzioni, visto che raramente mi sono allenato in full, vi chiedevo qualche parere vostro sul come approcciare questo cambio di approccio. Ad esempio le volte in cui mi sono allenato in full avevo la sensazone di non aver lavorato abbastanza su alcuni muscoli e troppo su altri.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
  • tozzy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 492
    • 15
    • 1
    • roma
    • Send PM

Non lasciarti fregare dalle tue sensazioni. Vedo che comunque le reps non vanno oltre le 10 quindi presuppongo un intensità di carico alta. Tienila 4 settimane poi cambia.
    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

Commenta

• Nemesis84
      Ice and Cold
      • Jun 2013
      • 13177
      • 390
      • 143
      • Send PM

allora cambierò dopo 4 settimane (pensavo 5), ma meglio così mi trovo decisamente bene con il cambiare esercizi abbastanza spesso. Grazie mille.
      Un'altra curiosità secondo voi in una scheda del gener buttarci un paio di drop set sarebbe una cavolata?
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• tozzy
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 492
        • 15
        • 1
        • roma
        • Send PM

Si
        Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

Commenta

• Nemesis84
          Ice and Cold
          • Jun 2013
          • 13177
          • 390
          • 143
          • Send PM

Approfitto per chiedere ancora un consiglio, con una scheda come quella postata qui sopra che esercizi consigliereste di inserire/cambiare per "aggredire" il deltoide laterale e i bicipiti brachiali?
          Grazie mille

Commenta

• Nemesis84
            Ice and Cold
            • Jun 2013
            • 13177
            • 390
            • 143
            • Send PM

Faccio Up anche se è una vecchia discussione perchè ho cominciato la scheda sopracitata e sto notando una cosa nell'esecuzione della panca piana, ovvero che con i carichi pesanti se scendo oltre i 2-3 cm dal petto sento un dolore nella zona delle scapole e un vuoto di forza piuttosto consistente. Ora non so se abbassare il carico e forzare questi ultimi 3 cm o continuare così?

Commenta

Working...
            X