Ciao ragazzi
sono iscritto a questo forum da un po ma la mia storia e' lunga e travagliata.
Diciamo che dal 2008 fino al 2010 autoistruendomi da una parte e seguendo i consigli dispensati da utenti del forum ho ottenuto notevoli miglioramenti...il 2010 ha segnato pero il mio trasferimento in via definitiva in UK e da qui ha inizio il mio declino. Dapprima per la nuova situazione sociale, la difficolta nel trovar euna palestra, i mille traslochi la dieta completamente abbandonata ecc ecc...poi una volta che tutto ha torvato una certa stabilita (a parte il mio peso che e' aumentato in maniera catastrofica segnando nel 2012 +9kg rispetto al peso forma raggiunto nel 2010!!)..dall'oblio totale sono parzialmente riuscito a uscire con una dieta un po piu bilanciata e allenamenti costanti ma sono ancora parzialmente fuori forma e la cosa peggiore e' che sento che il mio corpo non risponde molto bene all'allenamento, nulla di sorprendente visto che sono circa tre anni che tengo la stessa scheda. il mio piu infulente mentore per forze di cause maggiore e' scomparso e ho perso la retta via da quel momento...non so piu a chi fare riferimento. in uk gli istruttori non mi sembrano molto capaci e per questo cerco di riaffidarmi a voi.
Arriviamo al dunque, vorrei modificare la mia scheda e uscire dallo stallo.
dati attuali
eta: quasi 31
altezza: quasi 180 (179)
peso: 84-85
parti carenti: zona clavicolare del petto e deltoidi
parti forti: bicipiti,trapezi e forchetta
anzianita di allenamento: 5 anni con pausa di 6 mesi a cavallo fra 2010/2011
obiettivo: migliorare le parti carenti e diminuire bf
schedaABC
A: petto tricipiti
panca piana 3-4*6
panca inclinata 3*6
croci (ai cavi o su panca inclinata a 30 gradi) 3*10
dips 2*max (no sovraccarico)
push down 3*10
alzate manubri dietro la testa 2-3*10
B:dorso bicipiti
diverging lat machine 3-4*10
row presa stretta bassa 3*10
row presa alta 3*10
lower back machine 2*15
curl manubri alternato 3*10
curl concentraz 2*10
C:gambe spalle
affondi manubri 3*10
leg ext 3*10
leg curl 3*10
sitting calf 2*20
calf in piedi 2*15
alzate laterali 3*10
alzate frontali2*10
lento avanti 3*10
scrollate 2*15
per motivi articolari e precedenti infortuni non faccio squat e deadlift.
qualche cambiamento che raccomandereste????
Grassie
---------- Post added 18-08-2013 at 10:24:47 ---------- Previous post was 17-08-2013 at 22:26:50 ----------
linko il mio ultimo diario che è forse il meno seguito della storia di bodyweb, in caso vogliate vedere un paio di foto o addirittura seguirmi! http://www.bodyweb.com/threads/36336...61#post7978261
sono iscritto a questo forum da un po ma la mia storia e' lunga e travagliata.
Diciamo che dal 2008 fino al 2010 autoistruendomi da una parte e seguendo i consigli dispensati da utenti del forum ho ottenuto notevoli miglioramenti...il 2010 ha segnato pero il mio trasferimento in via definitiva in UK e da qui ha inizio il mio declino. Dapprima per la nuova situazione sociale, la difficolta nel trovar euna palestra, i mille traslochi la dieta completamente abbandonata ecc ecc...poi una volta che tutto ha torvato una certa stabilita (a parte il mio peso che e' aumentato in maniera catastrofica segnando nel 2012 +9kg rispetto al peso forma raggiunto nel 2010!!)..dall'oblio totale sono parzialmente riuscito a uscire con una dieta un po piu bilanciata e allenamenti costanti ma sono ancora parzialmente fuori forma e la cosa peggiore e' che sento che il mio corpo non risponde molto bene all'allenamento, nulla di sorprendente visto che sono circa tre anni che tengo la stessa scheda. il mio piu infulente mentore per forze di cause maggiore e' scomparso e ho perso la retta via da quel momento...non so piu a chi fare riferimento. in uk gli istruttori non mi sembrano molto capaci e per questo cerco di riaffidarmi a voi.
Arriviamo al dunque, vorrei modificare la mia scheda e uscire dallo stallo.
dati attuali
eta: quasi 31
altezza: quasi 180 (179)
peso: 84-85
parti carenti: zona clavicolare del petto e deltoidi
parti forti: bicipiti,trapezi e forchetta
anzianita di allenamento: 5 anni con pausa di 6 mesi a cavallo fra 2010/2011
obiettivo: migliorare le parti carenti e diminuire bf
schedaABC
A: petto tricipiti
panca piana 3-4*6
panca inclinata 3*6
croci (ai cavi o su panca inclinata a 30 gradi) 3*10
dips 2*max (no sovraccarico)
push down 3*10
alzate manubri dietro la testa 2-3*10
B:dorso bicipiti
diverging lat machine 3-4*10
row presa stretta bassa 3*10
row presa alta 3*10
lower back machine 2*15
curl manubri alternato 3*10
curl concentraz 2*10
C:gambe spalle
affondi manubri 3*10
leg ext 3*10
leg curl 3*10
sitting calf 2*20
calf in piedi 2*15
alzate laterali 3*10
alzate frontali2*10
lento avanti 3*10
scrollate 2*15
per motivi articolari e precedenti infortuni non faccio squat e deadlift.
qualche cambiamento che raccomandereste????
Grassie
---------- Post added 18-08-2013 at 10:24:47 ---------- Previous post was 17-08-2013 at 22:26:50 ----------
linko il mio ultimo diario che è forse il meno seguito della storia di bodyweb, in caso vogliate vedere un paio di foto o addirittura seguirmi! http://www.bodyweb.com/threads/36336...61#post7978261
Commenta