pelle flaccida dopo dimagrimento..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndreaFr
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 1628
    • 219
    • 151
    • Italia
    • Send PM

Hai pelle ma anche ancora una buona dose di grasso.

Devi giocare di composizione, aumentare la massa magra ( muscolo) in tutti i distretti, non solo addome, guadagni volume e la pelle si "tira"... Migliorando.

Alimentazione pulita e precisa, allenamento e massa cercando di rimanere pulito e non ingrassare, e poi torni a definire ma prima devi aumentare i volumi.

P.S noto una lieve ginecomastia

L'operazione la escluderei ora fa del tuo meglio come puoi

Commenta

• prspete
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 17
      • 0
      • 1
      • Send PM

ok..grazie per i consigli. la pelle appesa c'é soprattutto se mi metto a pancia in giu'.. in alcuni punti tipo sui fianchi quando sono sdraiato la pelle si aggrinzisce un po', ma speriamo che come dite con una buona alimentazione e attività fisica . Certo non saro' mai tirato pero'

Commenta

• AndreaFr
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 1628
        • 219
        • 151
        • Italia
        • Send PM

Non è detto che nn sarai mai tirato, con il tempo è possibile perché no...

Commenta

• prspete
          Bodyweb Member
          • Jun 2013
          • 17
          • 0
          • 1
          • Send PM

e come mai parlavi di ginecomastia? credo che sia piu' che altro grasso anche li. dovrei fare pettorali?

Commenta

• AndreaFr
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 1628
            • 219
            • 151
            • Italia
            • Send PM

Esistono 2 tipi di ginecomastia, una falsa detta anche lipomastia e una "vera".

Nel primo caso hai del grasso sul petto all altezza del capezzolo, che è più gonfio, è difficilissimo da eliminare ma qualcuno ci riesce col tempo.

La seconda, quella vera è piu pericolosa perché è un problema ghiandolare e potrebbe essere necessaria un operazione.

Fai un controllo per sicurezza, anche dal dottore generico parlane con lui, a me sembra ci sia una lieve gine ma nn so se sia grasso o altro...

Commenta

• prspete
              Bodyweb Member
              • Jun 2013
              • 17
              • 0
              • 1
              • Send PM

si si ho letto su internet cosa é. nn mi ha mai detto niente nessuno. cmq credo sia dovuto al fatto che anche li la pelle nn é molto tirata e quindi é ceduta un attimo

Commenta

• beatle
                Bodyweb Member
                • Oct 2012
                • 14
                • 1
                • 4
                • Send PM

ciao, io ho 23 anni e da piccolo ero obeso. Ho perso 20kg all'età di 15 anni dimagrendo di molto in poco tempo (la motivazione a quell'età era al massimo e perderli è stato più facile di quanto pensassi) e e da allora sono sempre stato piuttosto magro, direi anche molto magro a periodi, con un'eccezione: i fianchi a "pera" proprio come i tuoi e la pelle sulla pancia che è rimasta flaccida. Se si ingrassa durante la pubertà (solo in questa età, non da adulti!!) il numero degli adipociti aumenta e poi te li tieni per tutta la vita perchè sono cellule che anche dimagrendo non muoiono ma si svuotano solo di grasso.
                Ora faccio palestra da un anno e mezzo in maniera seria e mangio pulito, e ti dico che secondo me il problema non si può risolvere del tutto (almeno nel mio caso questa è l'esperienza, poi ognuno avrà la sua) ma si possono limitare i danni. Ci vuole tempo e MOLTO più impegno rispetto ad una persona che è da sempre magra, ma credo ne valga la pena: ti consiglio di iniziare ad allenarti seriamente (se puoi con un personal trainer, altrimenti bastano e avanzano i consigli dei ragazzi del forum che l'anno scorso hanno aiutato molto anche me) e seguire una dieta bilanciata. Il fatto che "con il lavoro è difficile mangiare bene" non è vero, basta sapersi organizzare e portarsi cose da casa, io frequento l'università in un'altra città ed ho un sacco di impegni eppure riesco a tenere sempre il conto delle calorie e macronutrienti che introduco, e solo all'inzio era un "problema" organizzarmi.
                La pancia flaccida ce l'ho ancora, ma mettendo su un fisico decente si nota MOLTO meno, e quando mi definisco in estate anche i fianchi grossi spariscono quasi del tutto, anche perchè bilanciati da spalle e schiena più larghe.
                Nel nostro caso ci vuole molta dedizione ma sì, ce la si può fare.
                Ovvio che se vuoi una definizione bestiale l'unica soluzione è quella chirurgica, ma se ti "basta" un bel fisico, inizia a darti da fare seriamente
                Ah, e fare addominali è l'ultimo dei problemi, c'è tutto il resto da far crescere, non è che ingrossando solo l'addome la pelle si "tira"

in bocca al lupo!

Commenta

• DogBullo
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 122
                  • 4
                  • 7
                  • Send PM

Beatle: quoto in pieno!

Commenta

• Rossella00
                    In fieri
                    • Mar 2013
                    • 1919
                    • 129
                    • 81
                    • Abruzzo
                    • Send PM

R: pelle flaccida dopo dimagrimento..

Originariamente Scritto da prspete Visualizza Messaggio
                    ciao a tutti,

ho 26 anni, alto 185 e peso 77KG. A 19 anni pesavo 112kg: perso 22Kg in 8 mesi.

Vi scrivo perché la pelle non si é riassorbita ed é rimasta flaccida soprattutto su addome e fianchi. Premetto che non sono mai stato sportivo e ora ho cominciato in palestra ma non riesco a motivarmi ed essere costante.

A)Mi chiedo se con lo sport la situazione possa migliorare oppure sciogliendo completamente i grassi, la zona risulti poi ancora piu' svuotata?!!!

B)Quali esercizi dovrei fare per eliminare il grasso in vita e rassodare la pelle?? oppure é indispensabile sottoporsi ad intervento? (

per l'alimentazione non faccio necessariamente molta attenzione perché con il lavoro é dura mangiare per bene.

Colazione: cereali, frutta, biscotti
                    spuntino: crackers /cioccolato nero/ mandorle
                    pranzo: carne o pesce con riso o insalata
                    cena: riso, insalata, carne o pesce

C) consigli ? esperienze? c'é gente che ha il mio stesso problema??

posso postare foto...

Grazie a tutti...
                    Ciao, premetto che tutti quelli che ti hanno già risposto hanno perfettamente ragione e ti consiglio di seguire le loro dritte. Volevo aggiungere che perdere 22 kg in sei mesi non è cosa da poco, è normale che la pelle sia molto più rilassata, a maggior ragione se non hai mai fatto sport. Adesso l'unica cosa che devi fare è avere pazienza e incominciare a muoverti ed allenarti, ma soprattutto convincerti del fatto che non sei un caso tanto disperato tanto da dover ricorrere a un intervento. La pelle con il passare del tempo migliorerà sempre di più, certo qualche segno del precedente sovrappeso sarà sempre visibile ma non deve essere questo a bloccarti. Gli addominali di certo aiutano, ma è l'allenamento nel suo complesso a fare la differenza.
                    Per quanto riguarda l'alimentazione, capisco che può risultare difficile curarla al grammo soprattutto per chi ha poco tempo a disposizione, tuttavia potresti prestare innanzitutto attenzione alla qualità dei cibi. Con questo voglio dire: via a biscotti e crakers, cioccolato fondente ci può stare ma con moderazione. Preferisci fonti di carbo integrali, carne magra e grassi buoni e attento alle quantità. Se riuscirai a mettere su massa magra che vada a sostituire quella grassa, stai tranquillo che la pelle verrà riempita a dovere.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

Commenta

• prspete
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2013
                      • 17
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da beatle Visualizza Messaggio
                      ciao, io ho 23 anni e da piccolo ero obeso. Ho perso 20kg all'età di 15 anni dimagrendo di molto in poco tempo (la motivazione a quell'età era al massimo e perderli è stato più facile di quanto pensassi) e e da allora sono sempre stato piuttosto magro, direi anche molto magro a periodi, con un'eccezione: i fianchi a "pera" proprio come i tuoi e la pelle sulla pancia che è rimasta flaccida. Se si ingrassa durante la pubertà (solo in questa età, non da adulti!!) il numero degli adipociti aumenta e poi te li tieni per tutta la vita perchè sono cellule che anche dimagrendo non muoiono ma si svuotano solo di grasso.
                      Ora faccio palestra da un anno e mezzo in maniera seria e mangio pulito, e ti dico che secondo me il problema non si può risolvere del tutto (almeno nel mio caso questa è l'esperienza, poi ognuno avrà la sua) ma si possono limitare i danni. Ci vuole tempo e MOLTO più impegno rispetto ad una persona che è da sempre magra, ma credo ne valga la pena: ti consiglio di iniziare ad allenarti seriamente (se puoi con un personal trainer, altrimenti bastano e avanzano i consigli dei ragazzi del forum che l'anno scorso hanno aiutato molto anche me) e seguire una dieta bilanciata. Il fatto che "con il lavoro è difficile mangiare bene" non è vero, basta sapersi organizzare e portarsi cose da casa, io frequento l'università in un'altra città ed ho un sacco di impegni eppure riesco a tenere sempre il conto delle calorie e macronutrienti che introduco, e solo all'inzio era un "problema" organizzarmi.
                      La pancia flaccida ce l'ho ancora, ma mettendo su un fisico decente si nota MOLTO meno, e quando mi definisco in estate anche i fianchi grossi spariscono quasi del tutto, anche perchè bilanciati da spalle e schiena più larghe.
                      Nel nostro caso ci vuole molta dedizione ma sì, ce la si può fare.
                      Ovvio che se vuoi una definizione bestiale l'unica soluzione è quella chirurgica, ma se ti "basta" un bel fisico, inizia a darti da fare seriamente
                      Ah, e fare addominali è l'ultimo dei problemi, c'è tutto il resto da far crescere, non è che ingrossando solo l'addome la pelle si "tira"

in bocca al lupo!
                      grazie per la tua esperienza. avresti delle foto anche tu così vedo ...

che tipo di alimentazione segui tu? per avere un'idea?

---------- Post added at 14:40:45 ---------- Previous post was at 14:39:54 ----------

Rosselle00 sai indicarmi quindi un link dove trovo tutti gli alimenti che devo evitare e quelli che devo mangiare? grazie

Commenta

• Rossella00
                        In fieri
                        • Mar 2013
                        • 1919
                        • 129
                        • 81
                        • Abruzzo
                        • Send PM

[/COLOR]Rosselle00 sai indicarmi quindi un link dove trovo tutti gli alimenti che devo evitare e quelli che devo mangiare? grazie
                        Gli alimenti consigliati sono sempre gli stessi: riso, avena, pane di segale, pasta e pane integrali, fette wasa, All bran, gallette di riso/mais, frutta, banane, orzo e farro per i carboidrati. Carne rossa/bianca, tonno al naturale, albumi, fesa di tacchino, bresaola (attenzione alle schifezze che aggiungono negli affettati), pesce azzurro, salmone per le proteine e olio evo, tuorli, frutta secca per i grassi.
                        Tutte le fonti che ti ho citato hanno caratteristiche diverse, i carboidrati sono sia ad alto sia basso IG, le proteine sono più o meno magre, veloce o lenta assimilazione eccetera...
                        In generale però cerca di mangiare in modo quanto più pulito possibile evitando schifezze industriali e confezionate.
                        Per i link basta vedere nei thread in nota, te ne riporto alcuni
                        Maltodestrine 150 105 Maltosio 150 105 Tavolette di glucosio 146 102 Datteri 141 99 Pastinaca 139 97 Glucosio 137 96 Pane francese, baguette 136 95 Pasta di riso, brown 131 92 Pane bianco senza glutine 129 90 Riso Bubbles 128 90 Riso istantaneo, bollito 6 min 128 90 Riso Chex 127 89 Riso bianco, bassa %

Tutti i valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Fonti proteiche Tonno al naturale Proteine 25,1 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 103 Merluzzo Proteine 17,0 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 71 Sogliola Proteine 16,9 gr Carboidrati 0,8

I valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Cereali e derivati All Bran Proteine 13 gr Carboidrati 46 gr Grassi 4,5 gr Calorie 280 Special K (classici) Proteine 15 gr Carboidrati 75 gr Grassi 1,0 gr Calorie 370 Fiocchi d'avena Proteine 8,0 Carboidrati 72,8

Commenta

• ston
                          cfh supermod
                          • Nov 2011
                          • 17684
                          • 273
                          • 197
                          • Send PM

Messaggio di moderazione

in questa sezione si discute sull'allenamento, per l'alimentazione c'è l'apposita sezione.
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• prspete
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2013
                            • 17
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

Ti ringrazio, daro' una lettura ai link che mi hai postato

Commenta

• beatle
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2012
                              • 14
                              • 1
                              • 4
                              • Send PM

grazie per la tua esperienza. avresti delle foto anche tu così vedo ...

che tipo di alimentazione segui tu? per avere un'idea?
                              le foto che ho fanno pietà e sono state fatte in condizioni diverse quindi non sono il massimo, ma giusto per avere un'idea:

Quella a sinistra è di aprile 2012, quella al centro di agosto 2012, quella a destra di un paio di mesi fa.

Per quanto riguarda l'alimentazione quello che ha detto Rossella è giustissimo e nella sezione dedicata trovi tutti i consigli che possono servirti
                              Last edited by beatle; 26-08-2013, 09:32:34.

Commenta

• Rossella00
                                In fieri
                                • Mar 2013
                                • 1919
                                • 129
                                • 81
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Ti ringrazio, daro' una lettura ai link che mi hai postato
                                Figurati, l'importante è che non ti lasci scoraggiare agli inizi, perchè in questi casi ci vogliono tempo e costanza. Se ti serve qualcos'altro puoi postare in alimentazione, come ha detto beatle

Commenta

Working...
                                X