Dimagrire o mettere massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Skardy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 666
    • 31
    • 23
    • Piemonte
    • Send PM

    #16
    il multipower, anche se da l'idea di maggior sicurezza, costringe a seguire una traiettoria che il bilanciere libero non traccerebbe naturalmente.
    per le articolazioni è pericoloso, io lo uso solo per i polpacci per il resto usa SEMPRE il bilanciere libero.

    il leg curl da in piedi c'è?
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

    Commenta

    • Blacks
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Inizio a pensare che la mia palestra non sia molto adatta , visto che i bilancieri liberi ci sono ma per fare squat e lento dietro servirebbe qualcosa per poggiarli abbastanza in alto e in palestra non c'è niente di simile come non c'è neanche il leg curl in piedi abbiamo solo leg extension e leg press...come posso fare?

      Commenta

      • Skardy
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 666
        • 31
        • 23
        • Piemonte
        • Send PM

        #18
        il leg curl è un esercizio di isolamento per i bicipiti femorali, potresti sostituirlo con stacchi a gambe tese, stacchi rumeni o glute ham raise, anche se per iniziare sono piuttosto complicati. però potresti simulare un leg curl in piedi ai cavi, se ci sono delle cavigliere da attaccare al cavo basso.

        per il lento avanti basta staccare il bilanciere da terra e "girarlo" al petto.

        per lo squat, sicuro che non ci siano dei rack (castelli) o supporti? come questo
        il diario di un secco disperato con la pancia.
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

        Commenta

        • Blacks
          Bodyweb Member
          • Aug 2013
          • 26
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          Cavigliere da attaccare ai cavi non ce ne sono proverò uno di quegli esercizi da te consigliati...No non abbiamo nessun supporto come quello perché in palestra gli squat vengono fatti da tutti con la panca assistita... l'unica soluzione penso sia farmi aiutare da qualcuno

          Commenta

          • Skardy
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 666
            • 31
            • 23
            • Piemonte
            • Send PM

            #20
            il mio consiglio spassionato allora è uno solo: cambia palestra.
            ok, manca il leg curl, ma sulla sicurezza non si scherza. il rack è la cosa più importante!
            e lo squat è fondamentale.
            Last edited by Skardy; 18-08-2013, 19:55:20.
            il diario di un secco disperato con la pancia.
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

            Commenta

            • ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da BrainNgain Visualizza Messaggio
              Se non sei molto pratico nei tre sollevamenti principali eviterei inizialmente almeno lo stacco da terra. meglio imparare subito gli esercizi fondamentali
              Secondo le mie modeste conoscenze mi concentrerei su pochi movimenti multiarticolari a ripetizioni medio alte, in modo da consumare di più, pensi che con 15 reps dimagrirà?!
              prendere familiarità con gli esercizi base con carichi non impegnativi,imparare a stare sotto tensione relativamente per parecchi secondi, rispetto a una serie da 6-8 reps.
              ok il settaggio opportuno per i carichi, ma meglio imparare i fondamentali con medio-basse reps dato che con ripetizioni maggiori la tecnica si deteriorerebbe...

              Dopo la sessione con i pesi puoi alternare giorni(o periodi) ad attività aerobica a bassa intensità con un po di interval training o tabata. mi sembra un pò in conflitto....

              La scheda che c'è sopra è da sistemare più che altro per le reps, le terrei più alte per il tuo obbiettivo, 15 reps per squat, panca e rematore 12, gruppi piccoli 10....
              vedi sopra...
              Originariamente Scritto da Blacks Visualizza Messaggio
              Cavigliere da attaccare ai cavi non ce ne sono proverò uno di quegli esercizi da te consigliati...No non abbiamo nessun supporto come quello perché in palestra gli squat vengono fatti da tutti con la panca assistita... l'unica soluzione penso sia farmi aiutare da qualcuno
              al MP puo fare il front squat
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              • Blacks
                Bodyweb Member
                • Aug 2013
                • 26
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Penso che passati i due mesi rimanenti cambierò sicuramente palestra ah un ultima cosa la scheda va seguita con l'ordine in cui è scritta?

                Ston non sei d'accordo con questa scheda?

                Commenta

                • Skardy
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 666
                  • 31
                  • 23
                  • Piemonte
                  • Send PM

                  #23
                  in questa scheda, lo stacco da terra viene inserito dal secondo mese.

                  e partendo dal primo mese a basse ripetizioni, arrivando al sesto la struttura della scheda è cambiata radicalmente e diventa una scheda canonica con fondamentali a basse rip, complementari a medie rip e monoarticolari ad alte rip.

                  se si chiama "i primi 6 mesi di allenamento" ci sarà un motivo poi comunque è una delle varie proposte per iniziare.
                  mi piace anche l'esempio di ston a rip medio-basse, però io riprenderei con serie ad alte ripetizioni, dato che è un anno e mezzo che ti alleni e la tecnica dovresti averla già appresa


                  le schede in generale si fanno nell'ordine in cui sono scritte
                  rispetta i giorni di allenamento, e occhio che poi cambiano.
                  all'inizio è una struttura ABA-ABA, poi dopo qualche mese diventa ABA-BAB
                  il diario di un secco disperato con la pancia.
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

                  Commenta

                  • Blacks
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 26
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Per adesso inizierò cosi poi magari cambierò qualcosa per la via...Per la tecnica non so quanto abbia appreso visto che ci facevano usare per la maggior parte le macchine pensa che in 1 e mezza mai visto le trazioni su una scheda e leggendo il forum ho capito che è uno dei fondamentali più importanti

                    Commenta

                    Working...
                    X