If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il multipower, anche se da l'idea di maggior sicurezza, costringe a seguire una traiettoria che il bilanciere libero non traccerebbe naturalmente.
per le articolazioni è pericoloso, io lo uso solo per i polpacci per il resto usa SEMPRE il bilanciere libero.
Inizio a pensare che la mia palestra non sia molto adatta , visto che i bilancieri liberi ci sono ma per fare squat e lento dietro servirebbe qualcosa per poggiarli abbastanza in alto e in palestra non c'è niente di simile come non c'è neanche il leg curl in piedi abbiamo solo leg extension e leg press...come posso fare?
il leg curl è un esercizio di isolamento per i bicipiti femorali, potresti sostituirlo con stacchi a gambe tese, stacchi rumeni o glute ham raise, anche se per iniziare sono piuttosto complicati. però potresti simulare un leg curl in piedi ai cavi, se ci sono delle cavigliere da attaccare al cavo basso.
per il lento avanti basta staccare il bilanciere da terra e "girarlo" al petto.
per lo squat, sicuro che non ci siano dei rack (castelli) o supporti? come questo
Cavigliere da attaccare ai cavi non ce ne sono proverò uno di quegli esercizi da te consigliati...No non abbiamo nessun supporto come quello perché in palestra gli squat vengono fatti da tutti con la panca assistita... l'unica soluzione penso sia farmi aiutare da qualcuno
il mio consiglio spassionato allora è uno solo: cambia palestra.
ok, manca il leg curl, ma sulla sicurezza non si scherza. il rack è la cosa più importante!
e lo squat è fondamentale.
Se non sei molto pratico nei tre sollevamenti principali eviterei inizialmente almeno lo stacco da terra. meglio imparare subito gli esercizi fondamentali
Secondo le mie modeste conoscenze mi concentrerei su pochi movimenti multiarticolari a ripetizioni medio alte, in modo da consumare di più, pensi che con 15 reps dimagrirà?!
prendere familiarità con gli esercizi base con carichi non impegnativi,imparare a stare sotto tensione relativamente per parecchi secondi, rispetto a una serie da 6-8 reps. ok il settaggio opportuno per i carichi, ma meglio imparare i fondamentali con medio-basse reps dato che con ripetizioni maggiori la tecnica si deteriorerebbe...
Dopo la sessione con i pesi puoi alternare giorni(o periodi) ad attività aerobica a bassa intensità con un po di interval training o tabata.mi sembra un pò in conflitto....
La scheda che c'è sopra è da sistemare più che altro per le reps, le terrei più alte per il tuo obbiettivo, 15 reps per squat, panca e rematore 12, gruppi piccoli 10.... vedi sopra...
Cavigliere da attaccare ai cavi non ce ne sono proverò uno di quegli esercizi da te consigliati...No non abbiamo nessun supporto come quello perché in palestra gli squat vengono fatti da tutti con la panca assistita... l'unica soluzione penso sia farmi aiutare da qualcuno
al MP puo fare il front squat
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
in questa scheda, lo stacco da terra viene inserito dal secondo mese.
e partendo dal primo mese a basse ripetizioni, arrivando al sesto la struttura della scheda è cambiata radicalmente e diventa una scheda canonica con fondamentali a basse rip, complementari a medie rip e monoarticolari ad alte rip.
se si chiama "i primi 6 mesi di allenamento" ci sarà un motivo poi comunque è una delle varie proposte per iniziare.
mi piace anche l'esempio di ston a rip medio-basse, però io riprenderei con serie ad alte ripetizioni, dato che è un anno e mezzo che ti alleni e la tecnica dovresti averla già appresa
le schede in generale si fanno nell'ordine in cui sono scritte
rispetta i giorni di allenamento, e occhio che poi cambiano.
all'inizio è una struttura ABA-ABA, poi dopo qualche mese diventa ABA-BAB
Per adesso inizierò cosi poi magari cambierò qualcosa per la via...Per la tecnica non so quanto abbia appreso visto che ci facevano usare per la maggior parte le macchine pensa che in 1 e mezza mai visto le trazioni su una scheda e leggendo il forum ho capito che è uno dei fondamentali più importanti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta