Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giorni settimana scheda unica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giorni settimana scheda unica

    Ciao a tutti, da quasi tre mesi ormai ho adottato una scheda improntata sull'allenamento del petto con dip alle parallele, nello specifico:

    4 x 12 arnold press
    3 x braccio trattenute ai manubri ad esaurimento
    4 x 12 curl a martello da seduto
    4 x 15 aperture a elle
    3 x 12 distensioni ai manubri in panca piana con peso decrescente (4kg di differenza per serie)
    3 x 12 12 10 dip alle parallele
    3 x 12 croci in panca piana
    2 x 40 addominali

    sono all'incirca due ore di lavoro, post wo prendo solo pro whey + destrosio per dare da mangiare ai muscoli affamati e aiutare il recupero.
    La mia domanda é: sbaglio a portare avanti questo allenamento ripetuto 2-3 volte alla settimana per 6 mesi?

    #2
    Sì. Guarda tra i thread in nota, ci sono schede interessanti.
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Baliano Visualizza Messaggio
      Sì. Guarda tra i thread in nota, ci sono schede interessanti.
      http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
      Innanzitutto grazie della risposta, ho letto le schede linkate ma, nonostante siano sicuramente molto valide, vorrei continuare a svolgere tutti gli esercizi che ho in scheda al momento. Quello che mi piacerebbe fare con il consiglio di persone esperte come te è dividerli in due schede da alternare, magari aggiungendoci anche altri esercizi per muscoli che al momento non sto sviluppando con la scheda attuale (ad esempio vorrei aggiungere rematore con manubri, pullover a braccia tese e lat machine avanti). Sapresti aiutarmi?
      Last edited by doctordevil; 15-08-2013, 17:03:46.

      Commenta


        #4
        quello che hai postato è da rifare in toto, pare che tu voglia allenarti in full ma non è corretto come allenamento....decidi se allenarti in full o multi (allora il link postato può esserti di grande aiuto)
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Creazione scheda

          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          quello che hai postato è da rifare in toto, pare che tu voglia allenarti in full ma non è corretto come allenamento....decidi se allenarti in full o multi (allora il link postato può esserti di grande aiuto)
          Non sono mai stato bravo a fare le schede divise per più sessioni quindi, ormai da tre mesi ne ho fatta una sola incentrata sui dips e stò facendo quella due-tre volte a settimana. Ho avuto grandi risultati nei primi mesi ma ora vedo una carenza nella schiena e quindi volevo aggiungere quei tre esercizi che dicevo (rematore con manubri, pullover a braccia tese e lat machine avanti). Io, ripeto, non sono bravo con le schede e per questo chiedo aiuto a voi, è possibile creare una scheda personalizzata divisa in due allenamenti con gli esercizi che già faccio e quelli che vorrei aggiungere?

          Commenta


            #6
            Assolutamente no, in quanto non è previsto dal regolamento. Tu puoi provare ad abbozzare una scheda, prendendo spunto dal link dato, successivamente la posti qui e vediamo se sarà il caso di correggerla. Schede da 0 non si possono fare (tra l'altro non sappiamo nulla di te, età, altezza, peso, anzianità di allenamento, ecc)

            Le schede si possono utilizzare anche così come sono.

            Se ti vuoi allenare con una full body, ecco il link: http://www.bodyweb.com/threads/30855...lbody-di-socio
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              Ho lavorato a una scheda full divisa in tre sessioni, io ho 23 anni, sono alto 1,74 e peso 62kg. ho sempre fatto palestra da quando ho 16 anni ma sempre solo in modo leggero e un po saltuario per un mantenimento muscolare tonico e mai in modo serio per massa come faccio da tre mesi a questa parte e vorrei continuare a fare. La scheda che vi voglio sottoporre è questa:

              GIORNO 1
              Affondi 4x10
              Leg Ex 3x15
              Lat machine presa stretta 4x10

              Stacchi 4x8
              Arnold Press 4x10
              Aperture a elle 4x15
              Distensioni ai manubri in panca piana 3x12 (peso decrescente di 4 kg per serie)
              Dip alle parallele 3x10

              Croci in panca piana 3x10
              Addominali

              GIORNO 2
              Lat machine presa stretta 4x10
              Lat machine presa larga 3x15
              Pullover a braccia tese 4x10
              Trattenute ai manubri 3x30'' per braccio

              Curla martello panca scott 4x12
              Distensioni ai manubri in panca piana 3x12 (peso decrescente di 4 kg per serie)
              Dip alle parallele 3x10

              Croci in panca piana 3x10
              Addominali


              GIORNO 3
              Distensioni ai manubri in panca piana 3x15 (peso decrescente di 4 kg per serie)
              Dip alle parallele 3x12

              Croci in panca piana 3x12
              Arnold Press 4x10
              Rematore con manubri 3x12
              Aperture a elle 4x15

              FrenchPress 4x12
              Calf in piedi 4x10 (30'' di recupero)
              Addominali


              la scheda è carente di gambe in quanto sono già più sviluppate rispetto al resto del corpo.
              che ne dite? come scheda full ci siamo?
              Last edited by doctordevil; 16-08-2013, 15:07:20. Motivo: Ortografia

              Commenta


                #8
                Non mi piace: non è una full, a parte il primo giorno, gl'altri 2 non alleni le gambe. Mancano, oltre, parecchi fondamentali: panca piana, trazioni, squat, military.

                Consiglio per costruirla al meglio: un esercizio fondamentale più un complementare (per distretti grandi anche 2) e vediamo cosa esce fuori.
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                  Non mi piace: non è una full, a parte il primo giorno, gl'altri 2 non alleni le gambe. Mancano, oltre, parecchi fondamentali: panca piana, trazioni, squat, military.

                  Consiglio per costruirla al meglio: un esercizio fondamentale più un complementare (per distretti grandi anche 2) e vediamo cosa esce fuori.
                  Per quanto riguarda le gambe ho sempre fatto bicicletta e di conseguenza sono già molto grosse rispetto al resto del corpo, di conseguenza preferirei lasciare un giorno solo per mantenerle definite e toniche ma senza esagerare ulteriormente. Per il resto, c'è una differenza così marcata tra: panca piana tradizionale e panca piana con manubri, trazioni tradizionali e lat machine? Ora come ora, la suddivisione giornaliera dei muscoli coinvolti nell'allenamento va bene o c'è qualche tempo di recupero non rispettato (ad esempio mi pare che al petto servano 48h per recuperare ma gli altri non li so sinceramente)? Qualche consiglio per quanto riguarda serie e rep? Una volta chiarite queste cose posso abbozzare una scheda definitiva! Grazie mille per i consigli!

                  Commenta


                    #10
                    Un search è sempre cosa buona giusta. Le risposte a tutte le tue domande, le trovi qui: http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎