Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio allenamento

    Salve a tutti

    non so se questa è la sezione giusta per il mio dubbio. Dopo davvero tanto tempo di inattività ho ripreso a fare palestra da circa un anno, per sistemare un pò una situazione disastrata.
    Partendo da 127kg (altezza 1,92kg) sono passato a circa 115kg giocando a basket o correndo, da quel momento ho affiancato a queste attività anche la palestra(domestica). I primi allenamenti fatti con una normale 3x15 per poi passare ad una piramidabile (ABA), impostata in questo modo:

    A(Panca piana, lento dietro e bicipiti):
    1x10(75%del massimale)
    1x8(80%del massimale)
    1x6(85%del massimale)
    1x4(90%del massimale)
    1x2(95%del massimale)

    B(Squat, rematore con manubrio e tricipiti):
    1x10(75%del massimale)
    1x8(80%del massimale)
    1x6(85%del massimale)
    1x4(90%del massimale)
    1x2(95%del massimale)

    e 3x30 di crunch il lunedì e il venerdì.

    Dopo 20 allenamenti sono passato ad una 6x6 (90% del nuovo massimale) con gli stessi esercizi.
    Dopo altri 20 allenamenti ho ripreso la piramidale (calcolando nuovamente i massimali per ogni esercizio). In questa settimana finisco anche questi 20 allenamenti e dovrei riprendere con la 6x6.
    Il mio obiettivo è quello di rassodare tutto il corpo, specialmente il torso e bassa schiena, dove mi è rimasta un pò di parte flaccida (ma lo so, allenare solo una zona del corpo non è fattibile) e volevo chiedere a voi se quello che sto facendo è sufficiente per raggiungere il mio obiettivo o sto sbagliando completamente.
    La dieta la postai qualche tempo fa nella sezione apposita, la sto ancora seguendo con qualche cambiamento (ad esempio 200g di fiocchi di latte dopo la palestra).

    grazie
    Last edited by sforza; 15-08-2013, 00:14:18.

    #2
    qualche consiglio?

    Commenta


      #3
      lo so che non andrebbe uppata così, però ho davvero bisogno di un consiglio.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎