Scheda Body Building

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carmineam95
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 11
    • 0
    • 2
    • Send PM

    #61
    Dovresti togliere il grasso nel senso k se dici di avere il petto a tetta è sicuramente xk nel petto c'e del grasso...e devi sapere che anche una minima percentuale di grasso nel tuo corpo dovrebbe essere eliminata se hai intenzione di fare massa...quindi dovresti fare prima un programma di definizione e poi andare a pompare con la massa...se continuerai a fare massa adesso senza definire prima il tuo corpo sarebbe un misto fra grasso e muscoli (cosa secondo me molto brutta da vedere)

    Commenta

    • Gino2000
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 294
      • 95
      • 7
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da carmineam95 Visualizza Messaggio
      Dovresti togliere il grasso nel senso k se dici di avere il petto a tetta è sicuramente xk nel petto c'e del grasso...e devi sapere che anche una minima percentuale di grasso nel tuo corpo dovrebbe essere eliminata se hai intenzione di fare massa...quindi dovresti fare prima un programma di definizione e poi andare a pompare con la massa...se continuerai a fare massa adesso senza definire prima il tuo corpo sarebbe un misto fra grasso e muscoli (cosa secondo me molto brutta da vedere)
      Guarda non ti nascondo che anche pesando 59 KG (Nella foto, ora sono qualche chiletto in più) le parti grasse che ho:
      Petto (Meglio chiamarla tetta xD)
      Fianchi (Ho provato di tutto, ma non va via)

      Anche per me mettere della massa sporca è una cosa bruttissima.
      Infatti voglio seguire un alimentazione che anche se mi metterà 500 grammi ogni mese, quei 500 grammi devono essere pulitissimi!
      E non appannarmi e far scomparire ciò che ho... Diciamo che il mio sogno è mettere peso (Anche 200 grammi al mese xD) ma essere il più "tirato" possibile... Non per un fatto di estetica (Chi cavolo ci vede a dicembre? ahahahahha) ma per un fatto di motivazione... Perchè vedendo che i risultati vengono, tu ti spingi sempre oltre... Ma se vedi che al posto di un addome, si sta formando una pancia, e al posto dei fianchi hai un canotto, tu molli perchè non ti si vedono risultati.
      Anche se come spiegato, quella è diciamo un "armatura" che poi andrai a togliere quando si farà definizione, a me non piace una cosa del genere...
      Ho bisogno del vostro aiuto e per dei consigli per piacere

      Commenta

      • carmineam95
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 11
        • 0
        • 2
        • Send PM

        #63
        l'unica cosa da fare secondo me è quella di regolarti con l'alimentazione, anche se hai intenzione di continuare con lo stesso allenamento...xò purtroppo devi sapere k se hai intenzione di togliere il grasso dalla tetta o dall'addome è inutile mettersi a fare miliardi di serie e 20 ripetizioni alla panca o a qualsiasi altro esercizio (come tanti fanno), ma l'unico modo x definirsi è l'alimentazione...e in più devi sapere k nn esiste il dimagrimento localizzato, quindi se vuoi perdere il grasso della tetta automaticamente perderai peso e massa x tutto il corpo...

        Commenta

        • Gino2000
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 294
          • 95
          • 7
          • Send PM

          #64
          Originariamente Scritto da carmineam95 Visualizza Messaggio
          l'unica cosa da fare secondo me è quella di regolarti con l'alimentazione, anche se hai intenzione di continuare con lo stesso allenamento...xò purtroppo devi sapere k se hai intenzione di togliere il grasso dalla tetta o dall'addome è inutile mettersi a fare miliardi di serie e 20 ripetizioni alla panca o a qualsiasi altro esercizio (come tanti fanno), ma l'unico modo x definirsi è l'alimentazione...e in più devi sapere k nn esiste il dimagrimento localizzato, quindi se vuoi perdere il grasso della tetta automaticamente perderai peso e massa x tutto il corpo...
          Scusami se te lo dico...
          Ma hai visto una mia foto precedente? xD

          Devo perdere peso... Sono 1.73 x 59KG, se perdo ancora peso divento uno di quei modelli anoressici...
          Certo, ho messo su 2-3 kiletti, ma toglierli non ci metto nulla. Ciò'è, posso togliere quella massa grassa in 2 settimane, e ritornare al peso in cui ero prima... E poi volevo ripartire con un alimentazione IPER-Pulita

          Commenta

          • Skardy
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 666
            • 31
            • 23
            • Piemonte
            • Send PM

            #65
            in due sole settimane la massa che toglierai sarà prevalentemente magra.
            il diario di un secco disperato con la pancia.
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

            Commenta

            • Gino2000
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 294
              • 95
              • 7
              • Send PM

              #66
              Originariamente Scritto da Skardy Visualizza Messaggio
              in due sole settimane la massa che toglierai sarà prevalentemente magra.
              E quindi cosa mi consigli?
              Dannato me che decisi di inziare con 4000 cal! In 8 giorni ho rovinato un lavoro di 3-4 mesi.
              Aggiornamenti:
              Mi preparo per la 2° corsetta + allenamento (Questa volta) in monofrequenza.
              Dopo aver mangiato molto ma molto meno (Oggi ho dimezzato tutto a 1600 cal), l'addome è ritornato appena visibile... Anche se la pelle è ancora troppo gonfia (Mentre prima era soffice xD)

              Skardy una domanda:
              Ora avendo capito lo sbaglio, non voglio più metter peso SUBITO, ma come detto in precedenza, vorrei metter anche 500 grammi al mese, ma che quei 500 grammi non mi "appannino", o altro, in pratica 500 grammi Puliti (O almeno il più possibile). E' possibile?

              Anche perchè nel mio allenamento, almeno 3 volte il running voglio metterlo... Finchè ho tempo ovvio... Mi fa star bene.

              Cosa mi consigli?

              P.S: Fino al 1° settembre sono in piena sperimentazione, dopo il 1° settembre si inizia a far sul serio e a programmare un allenamento per tutto l'anno. Però la cosa che più mi preoccupa è l'appannamento. Una cosa simile non la accetterei mai...

              Commenta

              • Peck
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2013
                • 166
                • 4
                • 2
                • Send PM

                #67
                Bene, allora cambia pure disciplina, se non accetti di appannarti rinuncia...in massa è inevitabile appannarsi, chi più chi meno.
                Ah, stando in ipocalorica e correndo 12km perderesti massa muscolare, in quantità anche superiore rispetto alla massa grassa. Se fossi in te mi farei una bella massa per poi definirmi, e fregandomene se mi appanno un po', perché tanto è il risultato finale che conta...
                P.S. mi devi spiegare con che principio logico pochi giorni fa ti sei allenato in multi e oggi in mono.Tralasciando il fatto che una una tabella la devi seguire per ALMENO 1 settimana, ti rendi conto che non ha una logica dire "ieri mi sono allenato in multi, oggi in mono?
                "Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" schwarzenegger

                Commenta

                • Gino2000
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2013
                  • 294
                  • 95
                  • 7
                  • Send PM

                  #68
                  Originariamente Scritto da Peck Visualizza Messaggio
                  Bene, allora cambia pure disciplina, se non accetti di appannarti rinuncia...in massa è inevitabile appannarsi, chi più chi meno.
                  Ah, stando in ipocalorica e correndo 12km perderesti massa muscolare, in quantità anche superiore rispetto alla massa grassa. Se fossi in te mi farei una bella massa per poi definirmi, e fregandomene se mi appanno un po', perché tanto è il risultato finale che conta...
                  P.S. mi devi spiegare con che principio logico pochi giorni fa ti sei allenato in multi e oggi in mono.Tralasciando il fatto che una una tabella la devi seguire per ALMENO 1 settimana, ti rendi conto che non ha una logica dire "ieri mi sono allenato in multi, oggi in mono?

                  Bhe sto provando varie schede, su come mi trovo, quale sia la migliore per il tempo a cui ho a disposizione, ecc. Hai perfettamente ragione sul fatto che una scheda debba essere fatta almeno 1 settimana, ma in questo momento voglio sperimentare qualsiasi allenamento, per poi il 1° settembre fare il punto della situazione e dire: Da settembre fino ad aprile 2014 farò questi tipi di allenamenti (Una programmazione di 1 anno)

                  Comunque ho riflettuto a lungo... Il mio sul mettere massa e sembrare più "grosso", era solo un capriccio che ho capito troppo tardi... Ho iniziato a interessarmi e a fissarmi letteralmente sul mio fisico, perchè ho un ammirazione IMMENSA per Bruce Lee... E anche senza accorgermene, stavo costruendo il mio fisico su un emulazione del suo (Ho fatto ieri un esame di coscenza, e mi sono accorto di ciò solo ieri, giuro).

                  Dopo aver deciso cosa fare, il mio obiettivo (Ora sono deciso al 100%) è emulare il più possibile il corpo perfetto del Maestro Lee... Il problema è che non so che allenamento svolgere, e neanche che alimentazione...

                  P.S: Ovviamento non prendetemi per il tipo: "Voglio il fisico di C.Ronaldo!!!111111oneoneoneoneone!!!111!" , la mia è solo una motivazione per andare avanti, un risultato che voglio ottenere per continuare ad allenarmi al 100%. Uno stimolo.

                  Ovvio ho scelto Lee perchè è INARRIVABILE, e proprio ciò mi farà andare avanti per allenarmi a lungo... Ma vorrei almeno provarci... Ma non so da dove partire per un allenamento & alimentazione simile

                  Commenta

                  • Pascolinho
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2012
                    • 849
                    • 65
                    • 14
                    • Miami
                    • Send PM

                    #69
                    Arrivare al fisico di bruce a livello ESTETICO ( a livello funzionale raramente si arriverà a quei livelli ) non è un obiettivo così impossibile , anzi . L'importante che non ti fissi sul crescere senza prendere nemmeno un po' di massa grassa perchè sarebbe un processo lentissimo. Prima punta a costruirti una base e poi quando sarà il momento penserai alla definizione ! Puoi iniziare a seguire cicli già proposti così da non bruciare le tappe!

                    Commenta

                    • MarcoT
                      Banned
                      • Jun 2013
                      • 19364
                      • 1,098
                      • 337
                      • Send PM

                      #70
                      te l'ho già detto pagine fa che il fisico di bruce lee non è niente di speciale ci si può arrivare senza troppe difficoltà, ma se hai il "terrore" di mettere un minimo di massa grassa lascia stare tutto e poi non ha senso che ti metti a provare mille schede da qui al 1 settembre
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta

                      • Gino2000
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 294
                        • 95
                        • 7
                        • Send PM

                        #71
                        Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggio
                        Arrivare al fisico di bruce a livello ESTETICO ( a livello funzionale raramente si arriverà a quei livelli ) non è un obiettivo così impossibile , anzi . L'importante che non ti fissi sul crescere senza prendere nemmeno un po' di massa grassa perchè sarebbe un processo lentissimo. Prima punta a costruirti una base e poi quando sarà il momento penserai alla definizione ! Puoi iniziare a seguire cicli già proposti così da non bruciare le tappe!
                        Eh... sarebbe troppo bello arrivare al suo livello ESTETICO senza troppe difficoltà... Non dimentichiamo che lui ha un fisico perfetto (Detto da tutti i Body Builder, e anche dal creatore di mr.Olympia. La leggenda narra che lui avesse solo 1% di BF...)

                        Scusami, ma non ho capito bene il tuo consiglio... Puoi essere più specifico? Perchè mi sembra un consiglio interessantissimo

                        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                        te l'ho già detto pagine fa che il fisico di bruce lee non è niente di speciale ci si può arrivare senza troppe difficoltà, ma se hai il "terrore" di mettere un minimo di massa grassa lascia stare tutto e poi non ha senso che ti metti a provare mille schede da qui al 1 settembre
                        Eh ci si può arrivare senza troppe difficoltà... Sarebbe troppo bello xD

                        Allora proviamo ad arrivarci ad un fisico simile... Ma non so da dove partire, una cosa del genere sarebbe il mio sogno
                        P.S: Per il fatto delle schede... Hai ragione, scusami.

                        Commenta

                        • ston
                          cfh supermod
                          • Nov 2011
                          • 17684
                          • 273
                          • 197
                          • Send PM

                          #72
                          Messaggio di moderazione!

                          Dato che questo non è un diario, 5 pagine di discussione di OT, sono eccessive, quindi pregherei di tornare al tema della discussione, ovvero alla scheda da bodybuilding( come cita il titolo del post).
                          Altrimenti spostiamo nella sezione diari.
                          Grazie.
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta

                          • Gino2000
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 294
                            • 95
                            • 7
                            • Send PM

                            #73
                            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                            Dato che questo non è un diario, 5 pagine di discussione di OT, sono eccessive, quindi pregherei di tornare al tema della discussione, ovvero alla scheda da bodybuilding( come cita il titolo del post).
                            Altrimenti spostiamo nella sezione diari.
                            Grazie.
                            Nono scusami, ho fatto solo 2 messaggi da "diario", ma ora stiamo ritornando al tema originario...
                            Il problema è: CHe se aprissi un altro topic, un moderatore (Come successo ora e con altri 2 topic), me lo sposterebbe in questo topic.
                            Ecco perchè non ne apro un altro... Perchè i miei obiettivi sono cambiati, ma se ne faccio un altro sui miei nuovi obiettivi, un moderatore mi darebbe un infrazione + unire il nuovo topic a questo

                            Commenta

                            • Pascolinho
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2012
                              • 849
                              • 65
                              • 14
                              • Miami
                              • Send PM

                              #74
                              Leggiti questi, sono gia 3 programmi piu una guida sulla ciclizzazione, ti chiarirai un po' meglio le idee
                              La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

                              Ciclizzare i vari tipi di allenamento è fondamentale per ottenere buoni risultati… molti si concentrano solo sul “fare massa” seguendo schede più o meno simili per tutto l’anno, arrivando al punto da cercare la “scheda magica” che li faccia esplodere… ed è il momento in cui (parlo soprattutto dei neofiti) ci si butta su cose

                              Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

                              Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.



                              OT: Comunque di sicuro aveva una BF bassissima ma l'1% direi che è impossibile! Anche io stimo moltissimo Bruce visto che con l'arte marziale che faccio è normale che lo conosca ma l'1% è improponibile!
                              CHIUSO OT

                              Commenta

                              • Peck
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2013
                                • 166
                                • 4
                                • 2
                                • Send PM

                                #75
                                Non puoi provare una multifrequenza o una mono se non le tieni almsno una settimana...proprio in virtú del fatto che i due tipi di schede si distinguono per la frequenza di allebamento di uno stesso gruppo muscolare all'interno di una settimana.
                                Comunque mi sembra che verie opzioni di schede da bodybuilding tutte valide e adatta alle tue esigenze ti siano state date.
                                Io farei prima massa e poi definizione, altrimenti perdi tempo (mia opinione): se volessi fare definizione adesso dovresti sgrassare, ingrassare e di nuovo sgrassare. Mi sembra più logico ingrassare ora è sgrassare alla fine.
                                Chiuso OT
                                "Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" schwarzenegger

                                Commenta

                                Working...
                                X