Scheda Body Building

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pascolinho
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 849
    • 65
    • 14
    • Miami
    • Send PM

    #31
    si infatti è inutile tirarsi al massimo quando si ha poco volume, io sono dell'idea di stare in massa finche non si avranno volumi decenti e quindi poi procedere alla definizione

    Commenta

    • MarcoT
      Banned
      • Jun 2013
      • 19364
      • 1,098
      • 337
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Gino2000 Visualizza Messaggio
      Bhe avevo pensato ad una Full Body per i primi 40 giorni di massa, per rendere TUTTE le zone del mio corpo più "forti", e non allenamenti mirati o comunque che mirano alle 3-4 zone più in evidenza del corpo umano... Poi tra 2 mesi di perfezionamento Full Body, farò esercizi mirati alle zone del corpo che sono rimaste più "indietro" rispetto al resto del mio corpo, andando a fare allenamenti in multi o in monofrequenza. Infatti nella mia scheda alleno anche gli avambracci (Con allenamenti mirati ad essi), per farti capire quanto sono fissato ad allenare TUTTI i muscoli del corpo, e renderli attivi e funzionanti al 100%.
      Il mio corpo deve saper svolgere tutte le operazioni in modo ottimale... Che me ne faccio di un corpo "Grosso", quando poi con quel corpo non posso correre, essere flessibile, fare addominali tipo dragon flag, la bandiera, e gli altri allenamenti della ginnastica ritmica. Con un fisico "Grosso" non posso far altro che alzare Pesi e BASTA! Il mio corpo deve farmi sentire bene, deve essere funzionale, e adattarsi a tutte le condizioni in pochissimo tempo...
      Purtroppo per migliorare ulteriormente le mie prestazioni e il mio corpo, devo scendere a patto col diavolo... Ciò'è diventare "Grosso" per poi ritornare al mio allenamento di aerobica tra 1 anno... Appunto perchè sono del parere: "Nessun limite come limite", e per superare il limite bisogna fare ed essere ciò che non si vuole... E' il prezzo del biglietto da pagare per vedere lo spettacolo :|
      P.S: La base dell'allenamento è rimasta quella... Solo ho aggiunto 2 fondamentali per i dorsali (Che reputo IMPORTANTISSIMI), 2 giorno dedicato solo alle gambe (Squat, Front squat, affondi, polpacci), e rimossi i polpacci nel full body e 1 allenamento per gli avambracci (3 sono troppi! ahahhahaha).

      Poi ovviamente se mi consigliate schede (Anche se non sono full body... Visto che da quello che ho capito, le fullbody non portano moltissimi risultati) migliori per un perfezionamento fisico maggiore, io sarò FELICISSIMO di essere vostro allievo e di seguire i consigli di voi persone più preparate e mature in questo campo (Non scherzo, sono una persona che ama ascoltare i consigli di chi ne sa di più... E' la mia filosofia di vita, e del mio allenamento).
      Però non schede da principiante che non mi portino da nessuna parte... Perchè comunque ho buttato sangue per riuscire a prendere controllo al 100% del mio corpo, e non sono proprio una persona che inizia ora... Ricordo quando facevo 3 trazioni alla C.D.C, poi man mano sono arrivato a 6, poi a 8, poi a 10, e infine a 20, stessa cosa per la corsa... A malapena risucivo a fare 2 KM, poi in un paio di mesi sono riuscito a farne 12KM TUTTI I GIORNI senza problemi... e ripensando a ciò sono fiero. Ma si deve cambiare no? E sono pronto a ripartire da 0 nell'ambito del fantastico mondo del "Body Building", ma le schede di 6 mesocicli, provai il 1° giorno e sinceramente non mi stancai neanche un po... Il 2° giorno provai ad aumentare il carico, si sentivo dolori, ma interiormente non sentivo miglioramenti (Quando un allenamento è duro, interiormente senti cosa hai fatto e come ti sei allenato, o sbaglio?)

      Per le 4000CAL... Il mio obiettivo è mettere peso, per poi rimanere stabile sui 72-74KG (Se mai li raggiungerò! ahahhahaah Sto mangiando come un mulo, ogni 3 ore), e con 2400Cal raggiungere questo peso tra 2-3 anni xD
      non è vero che il full body allena tutti i muscoli e gli altri metodi no, se tu in full body alleni gli avambracci e un altro ragazzo in mono non li allena non è colpa della scheda.
      dici che le schede che ti sono state proposte per te non vanno bene dopo averle provate solo 2 giorni, allora prova a postare qualcosa che credi sia adatto a te.
      ps: non capisco sta cosa del grosso che non sa muoversi su che base lo dici?
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta

      • Gino2000
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 294
        • 95
        • 7
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Skardy Visualizza Messaggio
        ovviamente parlo di massa con l'alimentazione fatta come si deve. meno ti sporchi, meno muscoli perderai quando andrai a definire.
        e non è detto che poi dovrai definire a tutti i costi, dipende dalla situazione in cui arriverai.
        Sisi ma per l'alimentezione non c'è problema... Tutto si può dire di me, ma che non seguo una sana alimentazione... Da quando ero piccolissimo (8 Anni), praticavo Boxe, e mio padre avendo anche l'altro mio fratello pugile (Campione del Sud, e vice campione d'Italia) ci ha sempre fatto mangiare roba sana, e non immondizie come merendine, cornetti, cioccolata, ecc.
        Diciamo che non soffro molto il cibo xD, non essendo stato cresciuto particolarmente con gelati e altra roba dolce.
        Poi ovviamente ora che sto facendo questo tipo di vita, la mia alimentazione di massa per esempio, non l'ho creata a caso... Ma fatta con ogni minimo calcolo:
        Pro 26% Carbo: 60% grassi: 14% calorie totali circa 3639
        Poi per la definizione riprendo la mia vecchia alimentazione che facevo fino a 10 giorni fa, che mi ha dato molte soddisfazioni...
        Alla fine, come diceva Bruce Lee: "Noi siamo ciò che mangiamo", giusto?


        Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggio
        si infatti è inutile tirarsi al massimo quando si ha poco volume, io sono dell'idea di stare in massa finche non si avranno volumi decenti e quindi poi procedere alla definizione
        Volumi in che senso? Intendi costituzione piccola e grossa?

        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
        non è vero che il full body allena tutti i muscoli e gli altri metodi no, se tu in full body alleni gli avambracci e un altro ragazzo in mono non li allena non è colpa della scheda.
        dici che le schede che ti sono state proposte per te non vanno bene dopo averle provate solo 2 giorni, allora prova a postare qualcosa che credi sia adatto a te.
        ps: non capisco sta cosa del grosso che non sa muoversi su che base lo dici?
        Sisi giusto! Però, ho sviluppato diciamo una full body che anche se non mi porterà grossi cambiamenti fisici, allenando con massima intensità quasi tutte le zone del corpo, mi farà sviluppare maggiore forza e maggiore resistenza sulla maggior parte dei gruppi del corpo... Poi dopo 2 mesi andrò a fare schede più a "zone" (Senza forza e resistenza dove vado? ahahahhahahah!), il mio problema era che il petto non ha proprio voglia di crescere, e ho paura che dopo altri 6 mesi rimanga tale... Mentre la pancia cresce ogni giorno di più, il petto rimane sempre piccolo e indefinito xD Cosa bruttissima giuro

        No guarda 1 settimana fa io provai diverse schede, provai la scehda del 1° mesociclo (Quella dei 6 mesi), feci i primi 2 giorni, e comunque nessuna fatica atroce...
        Provai a fare la scheda di massa (Che ho postato nella prima pagina), e GIURO anche con carichi medi con la massima intensità (Movimenti lenti) sentivo una stanchezza atroce...
        Non è che parto col presupposto: "Quella scheda non mi piace", ma le ho provate... E quella dei 6 mesocicli non mi dava risultati nel dopo allenamento (Ciò'è quella sensazione che non riesci neanche ad andare in bagno! xD) mentre con le schede di Hulk sentivo tutti i muscoli allenati nei determinati giorni stanchi
        Mentre per la questione del "grosso", dico che: Ogni tipologia di allenamento che facciamo ha dei PRO e dei CONTRO, un Body Builder non potrà correre 12KM come un Runner, ma il Runner non potrà alzare il peso di un Body Builder (E' un esempio), è tutto un METTI e TOGLI, ma credo che un fisico da Body Builder, o comunque grosso è meno completo rispetto ad una persona che pratica Calisthenics (Ginnastica Ritmica), anzi, il Body Builder ha moltissimi contro... E io preferisco avere un corpo con funzioni al 100%, rispetto ad un corpo che sa alzare solo pesi...
        Solo che per migliorare ulteriormente, secondo me, sarà una bella esperienza quella del Body Builder... Sono esperienze che vanno a completare ciò che sarai o sbaglio?


        Ovvio, chi mi consiglia altri metodi di allenamento io sarò felicissimo di ascoltarli e metterli in pratica (Bisogna provare no?)

        Commenta

        • Pascolinho
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2012
          • 849
          • 65
          • 14
          • Miami
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Gino2000 Visualizza Messaggio
          Volumi in che senso? Intendi costituzione piccola e grossa?
          Per volume intendo di avere della "sostanza" sotto intesa come massa magra e finchè non si diventa abbastanza voluminosi trovo inutile definirsi

          Originariamente Scritto da Gino2000 Visualizza Messaggio
          Mentre per la questione del "grosso", dico che: Ogni tipologia di allenamento che facciamo ha dei PRO e dei CONTRO, un Body Builder non potrà correre 12KM come un Runner, ma il Runner non potrà alzare il peso di un Body Builder (E' un esempio), è tutto un METTI e TOGLI, ma credo che un fisico da Body Builder, o comunque grosso è meno completo rispetto ad una persona che pratica Calisthenics (Ginnastica Ritmica), anzi, il Body Builder ha moltissimi contro... E io preferisco avere un corpo con funzioni al 100%, rispetto ad un corpo che sa alzare solo pesi...
          Solo che per migliorare ulteriormente, secondo me, sarà una bella esperienza quella del Body Builder... Sono esperienze che vanno a completare ciò che sarai o sbaglio?
          Semplifichiamo le cose, se vuoi aumentare la massa magra ti devi allenare in un determinato modo , STOP. Senza fare ragionamenti contorti o a cercare di creare le schede perfette ma iniziare ad allenarsi seguendo le dritte essenziali che in questo forum vengono spiegati nel migliore dei modi a mio parere!
          Se uno non ha abbastanza forza si consiglia di iniziare a seguire schemi di forza e tecnica o schede in multifrequenza , se uno si vuole concentrare sul prendere piu massa magra possibile allora seguirà schede piu intense, tutto qua!
          Il punto è che non riesco ancora qual'è il tuo OBBIETTIVO in questo momento eheh

          Commenta

          • MarcoT
            Banned
            • Jun 2013
            • 19364
            • 1,098
            • 337
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Gino2000 Visualizza Messaggio
            Sisi giusto! Però, ho sviluppato diciamo una full body che anche se non mi porterà grossi cambiamenti fisici, allenando con massima intensità quasi tutte le zone del corpo, mi farà sviluppare maggiore forza e maggiore resistenza sulla maggior parte dei gruppi del corpo... Poi dopo 2 mesi andrò a fare schede più a "zone" (Senza forza e resistenza dove vado? ahahahhahahah!), il mio problema era che il petto non ha proprio voglia di crescere, e ho paura che dopo altri 6 mesi rimanga tale... Mentre la pancia cresce ogni giorno di più, il petto rimane sempre piccolo e indefinito xD Cosa bruttissima giuro

            No guarda 1 settimana fa io provai diverse schede, provai la scehda del 1° mesociclo (Quella dei 6 mesi), feci i primi 2 giorni, e comunque nessuna fatica atroce...
            Provai a fare la scheda di massa (Che ho postato nella prima pagina), e GIURO anche con carichi medi con la massima intensità (Movimenti lenti) sentivo una stanchezza atroce...
            Non è che parto col presupposto: "Quella scheda non mi piace", ma le ho provate... E quella dei 6 mesocicli non mi dava risultati nel dopo allenamento (Ciò'è quella sensazione che non riesci neanche ad andare in bagno! xD) mentre con le schede di Hulk sentivo tutti i muscoli allenati nei determinati giorni stanchi
            Mentre per la questione del "grosso", dico che: Ogni tipologia di allenamento che facciamo ha dei PRO e dei CONTRO, un Body Builder non potrà correre 12KM come un Runner, ma il Runner non potrà alzare il peso di un Body Builder (E' un esempio), è tutto un METTI e TOGLI, ma credo che un fisico da Body Builder, o comunque grosso è meno completo rispetto ad una persona che pratica Calisthenics (Ginnastica Ritmica), anzi, il Body Builder ha moltissimi contro... E io preferisco avere un corpo con funzioni al 100%, rispetto ad un corpo che sa alzare solo pesi...
            Solo che per migliorare ulteriormente, secondo me, sarà una bella esperienza quella del Body Builder... Sono esperienze che vanno a completare ciò che sarai o sbaglio?


            Ovvio, chi mi consiglia altri metodi di allenamento io sarò felicissimo di ascoltarli e metterli in pratica (Bisogna provare no?)
            ancora co sta storia che il BB fa più danni che altro, se non ti piace non farlo ma non dire cose che non sai, perché un BB non dovrebbe correre 12 km? non significa niente io adesso non so fare la bandiera e non so correre 12 km se divento hp+35 non ci riuscirò comunque ma non perché sono grosso ma perché non me ne frega niente di imparare a farlo.
            ps: la ginnastica ritmica col calisthenics non c'entra niente.


            se la multifrequenza non ti va bene puoi provare con la mono.
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta

            • Gino2000
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 294
              • 95
              • 7
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggio
              Per volume intendo di avere della "sostanza" sotto intesa come massa magra e finchè non si diventa abbastanza voluminosi trovo inutile definirsi


              Semplifichiamo le cose, se vuoi aumentare la massa magra ti devi allenare in un determinato modo , STOP. Senza fare ragionamenti contorti o a cercare di creare le schede perfette ma iniziare ad allenarsi seguendo le dritte essenziali che in questo forum vengono spiegati nel migliore dei modi a mio parere!
              Se uno non ha abbastanza forza si consiglia di iniziare a seguire schemi di forza e tecnica o schede in multifrequenza , se uno si vuole concentrare sul prendere piu massa magra possibile allora seguirà schede piu intense, tutto qua!
              Il punto è che non riesco ancora qual'è il tuo OBBIETTIVO in questo momento eheh
              Bhe l'obiettivo è quello di diventare quello che non sono mai riuscito a essere per colpa della mia altezza, peso e il mio allenamento: GROSSO. Mettere il più possibile massa magra e anche facendo sacrifici di massa grassa (Se mangio la massa grassa è d'obbligo).
              Ciò'è essere grosso... Sono sempre stato il piccolino (Piccolo di stazza) del gruppo dei miei amici, anche avendo un fisico un po più "definito" di loro, ma ora il mio obiettivo è diventare Grande... Non grasso ovviamente! ahahhahahahah

              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
              ancora co sta storia che il BB fa più danni che altro, se non ti piace non farlo ma non dire cose che non sai, perché un BB non dovrebbe correre 12 km? non significa niente io adesso non so fare la bandiera e non so correre 12 km se divento hp+35 non ci riuscirò comunque ma non perché sono grosso ma perché non me ne frega niente di imparare a farlo.
              ps: la ginnastica ritmica col calisthenics non c'entra niente.


              se la multifrequenza non ti va bene puoi provare con la mono.
              Bhe oddio, anche io voglio percorrere la strada del Body Building quindi non dico: "Questa è cacca!!!", mai! Non criticare mai l'allenamento altrui! Specialmente se si sceglie di intraprendere quest'arte per 1 anno... Ma ammettiamolo: Fare Body Building non è il massimo per il cuore e per la nostra povera schiena...
              Calisthenics significa Ginnastica Ritmica in Italiano xD Forse ti sei sbagliato con la Ginnastica Artistica che anche essendo simile, è molto diversa xD

              Guarda a me l'importante è mettere questi chiletti, e mettere una bella massa... Poi ovvio, di massa ne metterò anche di grassa, ma basta che la mia stazza aumenti, e che non rimango "piccolino" diciamo! ahhahahahahaha

              Commenta

              • Pascolinho
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2012
                • 849
                • 65
                • 14
                • Miami
                • Send PM

                #37
                non so cosa centra il calisthenic con la ginnastica ritmica, non hanno niente in comune! Comunque concentrati su un obiettivo e basta ( nel tuo caso riempirti ) e per quanto riguarda l'allenamento il forum è pieno di thread , non capisco quale sia il tuo problema quindi!

                Commenta

                • Danielgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2012
                  • 173
                  • 12
                  • 0
                  • Send PM

                  #38
                  Bhe se pensi che con una dieta da 2400cal raggiungi i 72kg in 2-3 anni, invece di fare una alimentazione da 4000 cal fanne una da 9000cal , in 2 settimane raggiungerai i tuoi amati 72 kg....per esperienza ti dico che sono passato dai 55kg ad 80kg in poco piu di 2 anni e mezzo, e se ti dico che quelle 4000 cal sono troppe ti devi fidare...guarda che gia anche le 2400 cal sono troppe...lascia stare la full body ti riconsiglio una multifrequenza spinta tirata

                  Commenta

                  • Peck
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2013
                    • 166
                    • 4
                    • 2
                    • Send PM

                    #39
                    Per "ti alleni male" intendo proprio che ti alleni male. Lasciando stare l'esecuzione degli esercizi, su cui non posso giudicare, il tuo programma di allenamento è proprio sbagliato. Non ha senso dire "mi alleno in fullbody perché così alleno perfettamente tutti i gruppi muscolari" anzi... Con una multifrequenza, come ti è già stato detto, raggiungeresti risultati mooolto più velocemente... Ti fai troppe pippe mentali e non fai altro che perdere tempo, con allenamenti inadatti. Per non parlare del fatto che ti lamenti perchè non ottieni risultati e nonostante ciò continui ad allenarti nello stesso modo. I consigli, ti sono stati dati, a te decidere se metterli in pratica o continuare ad elaborare ragionamenti contorti
                    Ah e poi mi devi spiegare perché una fullbody farebbe acquisire una maggiore resistenza fisica.
                    P.S. se hai provato una multi o mono e non hai faticato, evidentemente vuol dire che non hai caricato abbastanza...
                    Last edited by Peck; 21-08-2013, 14:01:27.
                    "Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" schwarzenegger

                    Commenta

                    • Gino2000
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 294
                      • 95
                      • 7
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Danielgym Visualizza Messaggio
                      Bhe se pensi che con una dieta da 2400cal raggiungi i 72kg in 2-3 anni, invece di fare una alimentazione da 4000 cal fanne una da 9000cal , in 2 settimane raggiungerai i tuoi amati 72 kg....per esperienza ti dico che sono passato dai 55kg ad 80kg in poco piu di 2 anni e mezzo, e se ti dico che quelle 4000 cal sono troppe ti devi fidare...guarda che gia anche le 2400 cal sono troppe...lascia stare la full body ti riconsiglio una multifrequenza spinta tirata
                      Ok mi hai fatto riflettere e ti do ragione... 4000 Cal sono troppe per uno abituato a mangiarne 1600 (Infatti diciamo che ogni 3 ore, mangio "forzato" e non volentieri) Ma permettimi di farti alcune domande perchè voglio saperne di più:
                      1) Mi consigli 2400 cal, perchè mangiandone 4000 metterei solo del grasso? O anche per qualche altro motivo?
                      2) Che potrebbe succedermi se mi alimenterei sempre con 4000 cal?

                      Grazie per le future risposte

                      Originariamente Scritto da Peck Visualizza Messaggio
                      Per "ti alleni male" intendo proprio che ti alleni male. Lasciando stare l'esecuzione degli esercizi, su cui non posso giudicare, il tuo programma di allenamento è proprio sbagliato. Non ha senso dire "mi alleno in fullbody perché così alleno perfettamente tutti i gruppi muscolari" anzi... Con una multifrequenza, come ti è già stato detto, raggiungeresti risultati mooolto più velocemente... Ti fai troppe pippe mentali e non fai altro che perdere tempo, con allenamenti inadatti. Per non parlare del fatto che ti lamenti perchè non ottieni risultati e nonostante ciò continui ad allenarti nello stesso modo. I consigli, ti sono stati dati, a te decidere se metterli in pratica o continuare ad elaborare ragionamenti contorti
                      Ah e poi mi devi spiegare perché una fullbody farebbe acquisire una maggiore resistenza fisica.
                      P.S. se hai provato una multi o mono e non hai faticato, evidentemente vuol dire che non hai caricato abbastanza...
                      Ok mi hai convinto... Che scheda in multifrequenza mi consigli? Non schede da principiante... Una scheda già avanzata (Ovvio, non sono un esperto, ma neanche un principiante... E il tempo che ho a disposizione, anche se sembra lungo in realtà è molto corto) che potrebbe portarmi qualche risultato, svolgendola ovviamente abbastanza bene con abbastanza intensità

                      P.S: Ho provato a cercare col search, ho trovato solo topic di schede in multifrequenza dai pareri controstanti, quindi non è che mi sia fidato tanto a provarle...

                      Commenta

                      • Skardy
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 666
                        • 31
                        • 23
                        • Piemonte
                        • Send PM

                        #41
                        nei threads in nota ci sono vari modelli proposti.
                        il diario di un secco disperato con la pancia.
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

                        Commenta

                        • Danielgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2012
                          • 173
                          • 12
                          • 0
                          • Send PM

                          #42
                          Ti spiego:Il tuo fabbisogno calorico ,secondo il tuo peso, e di circa 2000 cal...tu assumendo 4000cal mangi come uno di 120kg..lasciando stare questo, se tu seguissi la dieta da 4000 cal avresti un eccesso di 2000 cal (4000meno il tuo fabbisogno =2000).
                          Questo eccesso di 2000 cal ti porta a prendere 1 kg ogni 4-5 giorni che in un mese sono 6-7 kg...supponendo che tu riesca a prendere di questi 7kg ,1kg di muscolo , i restanti 6 kg saranno totalmente grasso...in poche parole rischi di diventare un ciccione...
                          Invece ti ho detto di seguire le 2400 , cosi hai un avanzo di 400 cal , che sarebbero poco meno di un 1,5 di grasso...considerando pero il fatto che metti lo stesso 1 kg di muscolo , metterai poco piu 0,5 kg di grasso, ecco ti dicevo che gia le 2400 erano tante...
                          Comunque in generale
                          Cn 4000cal supponendo che metti 1 kg di muscolo avrai anche 5-6 kg in piu di grasso
                          Cn le 2400 metterai comunque 1 kg di muscolo ma con poco grasso...
                          Spero che addeso hai capito

                          Commenta

                          • Peck
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2013
                            • 166
                            • 4
                            • 2
                            • Send PM

                            #43
                            Felice di averti convinto, però, oltre a ciò ti servirebbe una buona dose di umiltà (senza offesa eh, voglio solo essere di aiuto). Non prendiamoci in giro, è controproducente fare cose avanzate, quando non siamo in grado di farle. È palese ( ripeto,non è un'offesa) che tu sia un neofita, e te lo provo: non sai come orientarti, non riesci a gestire i tuoi allenamenti perché non ne hai l'esperienza necessaria, ti alleni da poco e da quel che ho capito quel poco che hai fatto è stato fatto male. E di ciò non bisogna assolutamente vergorgnarsi, perche come ci stai passando tu adesso, vi sono passato anche io e molti altri sul Forum.
                            Quindi? É inutile fare una scheda avanzará quando un allenamento piu consono al tuo grado di esperienza potrebbe portarti più risultati.
                            Ti consiglio dunque una multifrequenza, che trovi nel topic in evidenza. Tu postane una che la adattiamo in base alle tue esigenze
                            Last edited by Peck; 21-08-2013, 17:49:53.
                            "Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" schwarzenegger

                            Commenta

                            • Gino2000
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2013
                              • 294
                              • 95
                              • 7
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da Danielgym Visualizza Messaggio
                              Ti spiego:Il tuo fabbisogno calorico ,secondo il tuo peso, e di circa 2000 cal...tu assumendo 4000cal mangi come uno di 120kg..lasciando stare questo, se tu seguissi la dieta da 4000 cal avresti un eccesso di 2000 cal (4000meno il tuo fabbisogno =2000).
                              Questo eccesso di 2000 cal ti porta a prendere 1 kg ogni 4-5 giorni che in un mese sono 6-7 kg...supponendo che tu riesca a prendere di questi 7kg ,1kg di muscolo , i restanti 6 kg saranno totalmente grasso...in poche parole rischi di diventare un ciccione...
                              Invece ti ho detto di seguire le 2400 , cosi hai un avanzo di 400 cal , che sarebbero poco meno di un 1,5 di grasso...considerando pero il fatto che metti lo stesso 1 kg di muscolo , metterai poco piu 0,5 kg di grasso, ecco ti dicevo che gia le 2400 erano tante...
                              Comunque in generale
                              Cn 4000cal supponendo che metti 1 kg di muscolo avrai anche 5-6 kg in piu di grasso
                              Cn le 2400 metterai comunque 1 kg di muscolo ma con poco grasso...
                              Spero che addeso hai capito
                              Grazie! Ho imparato qualcosa di nuovo!!! E di utile!
                              Bhe... Sto facendo questa alimentazione da 8 GG esatti, è troppo tardi per rientrare nelle 2400 cal? Perchè di peso ne ho messo... Non solo come sensazione, ma anche perchè tutto ciò che avevo è sparito, ed ora ho una bella panciotta... Ma pensavo fosse normale, nel senso che quando metti massa automaticamente metti anche grasso (Come ho detto in precedenza)
                              Aspetto tue notizie... Spero non sia troppo tardi... Perchè sicuramente 3 chiletti (di ciccia) li ho messi di sicuro

                              Originariamente Scritto da Peck Visualizza Messaggio
                              Felice di averti convinto, però, oltre a ciò ti servirebbe una buona dose di umiltà (senza offesa eh, voglio solo essere di aiuto). Non prendiamoci in giro, è controproducente fare cose avanzate, quando non siamo in grado di farle. È palese ( ripeto,non è un'offesa) che tu sia un neofita, e te lo provo: non sai come orientarti, non riesci a gestire i tuoi allenamenti perché non ne hai l'esperienza necessaria, ti alleni da poco e da quel che ho capito quel poco che hai fatto è stato fatto male. E di ciò non bisogna assolutamente vergorgnarsi, perche come ci stai passando tu adesso, vi sono passato anche io e molti altri sul Forum.
                              Quindi? É inutile fare una scheda avanzará quando un allenamento piu consono al tuo grado di esperienza potrebbe portarti più risultati.
                              Ti consiglio dunque una multifrequenza, che trovi nel topic in evidenza. Tu postane una che la adattiamo in base alle tue esigenze
                              Si, rileggendo il tono che ho usato ammetto di essere sembra poco umile, ma credimi (anche se non è sembrato) di umiltà ne ho parecchia... Io do rispetto a chi è un grado maggiore del mio, ascoltandolo e prendendo ciò che dice con molta serietà... Per me, più la gente mi insegna io più sto in silenzio e sono felice di imparare.
                              Ok! Quindi multi o mono? (Si lo so mi hai consigliato multi xD).
                              Tra qualche oretta (Dopo aver letto un bel po di topic in evidenza, non prendo il primo topic e gli do priorità), posterò la scheda che mi sembra giusta, quindi resta nei paraggi per piacere! ahahhahahah


                              Grazie a tutti dei consigli, gentilissimi in questo forum! Complimenti

                              Commenta

                              • Danielgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2012
                                • 173
                                • 12
                                • 0
                                • Send PM

                                #45
                                No puoi rientrare tranquillamente nelle 2400 cal...cmq si , un po di grasso lo metterai sempre!!

                                Commenta

                                Working...
                                X