Scheda Body Building

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarcoT
    Banned
    • Jun 2013
    • 19364
    • 1,098
    • 337
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Gino2000 Visualizza Messaggio
    Certo! Allora non posso dirti tutte le misure più specifiche, perchè non mi seguiva un personal trainer, ne tantomeno andavo in palestra... Facevo e faccio tutto da me (Sia alimentazione, allenamento e riposo), allora ecco:

    KG: 59
    Altezza: 1.73
    BF: Penso dal 6 al 8% (L'ultima volta che mi sono pesato, lo scontrino non aveva riportato la BF... Ma visto che quando ero 67KG 1 anno fa, avevo la BF al 10%, e quando sono arrivato a 59KG facevo 12KM di corsa media-veloce al giorno, penso che la BF sia dal 6 al 8%)
    Poi non so darti altre misure, perchè appunto era tutto un "fai da te", quindi non avevo nessuno che mi seguisse... Solo io e miei libri che compro tutt'ora per informarmi sul mondo del miglioramento fisico e mentale =)
    grazie ma in realtà intendevo altre misure (es:cm braccia,gambe ecc.) sempre se vuoi è solo curiosità dato che abbiamo dati fisici simili
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta

    • Gino2000
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 294
      • 95
      • 7
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggio
      curiosità... quanto fai di panca?
      Al momento veramente poco... Soltanto perchè avendo acquistato il bilanciere da Decathlon (MALEDETTI!!!!) mi hanno dato un bilanciere da 28mm... Visto che non è una misura standard, devo acquistare la ghisa da loro... E in questo periodo non ho tempo per andare da Decathlon (Visto che io abito in città, Decathlon sta in un paesino vicino la mia città, ma 30 min di viaggio non me li toglie nessuno per arrivarci) e comprare altra Ghisa (In settimanda dovrei andarci comunque)...
      Alzo 20KG + 7KG bilanciere... Ma non ho problemi ad alzare sui 30 + 7kg... Per "alternare" il problema della ghisa, sto facendo 4 x 20 ad alta intensità di panca... E comunque la stanchezza si sente.
      In settimana comunque dovrei andare a comprare 20 KG di ghisa

      ---------- Post added at 21:37:18 ---------- Previous post was at 21:36:16 ----------

      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
      grazie ma in realtà intendevo altre misure (es:cm braccia,gambe ecc.) sempre se vuoi è solo curiosità dato che abbiamo dati fisici simili
      Questo non lo so sinceramente... Quando iniziai a fare questo allenamento, l'ultima cosa che pensai sinceramente e prendere le misure, del prima o dopo xD

      Commenta

      • Pascolinho
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2012
        • 849
        • 65
        • 14
        • Miami
        • Send PM

        #18
        sarà anche per quello, io ad esempio non riuscendo piu ad aumentare frequentemente i carichi nella panca si vede che non cresce più. Inoltre sto capendo che ha poco senso allenarsi se si ha carichi bassi ed infatti ti consiglierei una scheda di forza perchè comunque 37kg sono pochi e l'intensità comunuqe rimarrebbe molto bassa ( anche io sono una pippa infatti inizierò questo settimana il ciclo di marcopl ) !
        ps: ho anche io il bil del decha e dopo un po' ci si abitua anche se naturalmente anche io preferisco quello di 25 mm

        Commenta

        • Gino2000
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 294
          • 95
          • 7
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggio
          sarà anche per quello, io ad esempio non riuscendo piu ad aumentare frequentemente i carichi nella panca si vede che non cresce più. Inoltre sto capendo che ha poco senso allenarsi se si ha carichi bassi ed infatti ti consiglierei una scheda di forza perchè comunque 37kg sono pochi e l'intensità comunuqe rimarrebbe molto bassa ( anche io sono una pippa infatti inizierò questo settimana il ciclo di marcopl ) !
          ps: ho anche io il bil del decha e dopo un po' ci si abitua anche se naturalmente anche io preferisco quello di 25 mm
          Eh si... Forse hai ragione... Ma comunque ti giuro, che le braccia e le gambe (Alleno le gambe 2 volte a settimana, con un ciclo proprio), con lo stesso peso, e sarà la massa grassa perchè sto mangiando molto di più (Da 1600 cal in definizione a 4000 cal che sto mangiando ora è un bel passo per il metabolismo) ma stanno crescendo... Sempre con lo stesso carico che faccio su panca...
          Ma poi, allora tutti quelli che si allenano a corpo libero dovrebbero avere un petto di cacca come il mio xD Quando invece moltissimi atleti che fanno ginnastica ritmica hanno un petto abbastanza sviluppato e definito...

          Non so più cosa fare... come allenare quella parte del corpo, o altro... Sto iniziando a pensare che è un fatto di genetica, ma non voglio arrendermi dietro queste semplici scuse!

          P.S: Sono dei MALEDETTI! In pratica ci hanno fregati al 100%. Ma ammetto che è colpa nostra che non abbiamo letto attentamente... ma tutto vai a pensare, a parte che una multinazionale come Decathlon freghi così la gente. Mha.
          Last edited by Gino2000; 20-08-2013, 00:13:20.

          Commenta

          • MarcoT
            Banned
            • Jun 2013
            • 19364
            • 1,098
            • 337
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Gino2000 Visualizza Messaggio
            Eh si... Forse hai ragione... Ma comunque ti giuro, che le braccia e le gambe (Alleno le gambe 2 volte a settimana, con un ciclo proprio), con lo stesso peso, e sarà la massa grassa perchè sto mangiando molto di più (Da 1600 cal in definizione a 4000 cal che sto mangiando ora è un bel passo per il metabolismo) ma stanno crescendo... Sempre con lo stesso carico che faccio su panca...
            Ma poi, allora tutti quelli che si allenano a corpo libero dovrebbero avere un petto di cacca come il mio xD Quando invece moltissimi atleti che fanno ginnastica ritmica hanno un petto abbastanza sviluppato e definito...

            Non so più cosa fare... come allenare quella parte del corpo, o altro... Sto iniziando a pensare che è un fatto di genetica, ma non voglio arrendermi dietro queste semplici scuse!

            P.S: Sono dei MALEDETTI! In pratica ci hanno fregati al 100%. Ma ammetto che è colpa nostra che non abbiamo letto attentamente... ma tutto vai a pensare, a parte che una multinazionale come Decathlon freghi così la gente. Mha.
            ma che genetica, hai letti i 3d che ti sono stati consigliati? l'allenamento che fai tu non c'entra niente ecco perché non cresce
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta

            • Gino2000
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 294
              • 95
              • 7
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
              ma che genetica, hai letti i 3d che ti sono stati consigliati? l'allenamento che fai tu non c'entra niente ecco perché non cresce
              Mi è stato consigliato solo il thread dei 6 mesocicli... Ma non posso perdere neanche 1 mese di preparazione per vedere che risultati avrebbero sul mio corpo, perchè quest'anno non posso permettermelo... Anche perchè i 6 mesocicli è per le persone che ora stanno iniziando a frequentare il perfezionamento fisico, e per sviluppare forza, quindi credo che come cambiamento fisico avrei poco o nulla...

              l'allenamento in che senso? Ciò che svolgo? Guarda che l'esercizio per il petto l'ho preso da un thread di questo forum, che si trova nei thread più importanti... Quello di Hulk o una cosa del genere, poi ovviamente ho aggiunto esercizi complementari per fare un allenamento a zona più perfezionato rispetto ad uno "generale"

              Commenta

              • MarcoT
                Banned
                • Jun 2013
                • 19364
                • 1,098
                • 337
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Skardy Visualizza Messaggio
                la scheda non va, mancano gambe e dorsali e gli esercizi non sono i migliori.
                direi di postare anche la tua dieta nella sezione apposita, in modo che ti sia corretta

                dovresti dare un'occhiata alla sezione dei threads in nota, potresti trovare alcuni modelli di schede di monofrequenza e multifrequenza, per principianti e non (i modelli di Alessandro33, Leviatano89, hulkhogan e 4fitman).

                leggiti anche l'articolo sugli addominali: in breve, allenali fino a 1-2 volte a settimana, con serie di al massimo 10-12 ripetizioni e utilizzando i sovraccarichi
                Originariamente Scritto da Gino2000 Visualizza Messaggio
                Mi è stato consigliato solo il thread dei 6 mesocicli... Ma non posso perdere neanche 1 mese di preparazione per vedere che risultati avrebbero sul mio corpo, perchè quest'anno non posso permettermelo... Anche perchè i 6 mesocicli è per le persone che ora stanno iniziando a frequentare il perfezionamento fisico, e per sviluppare forza, quindi credo che come cambiamento fisico avrei poco o nulla...

                l'allenamento in che senso? Ciò che svolgo? Guarda che l'esercizio per il petto l'ho preso da un thread di questo forum, che si trova nei thread più importanti... Quello di Hulk o una cosa del genere, poi ovviamente ho aggiunto esercizi complementari per fare un allenamento a zona più perfezionato rispetto ad uno "generale"
                ti è stato consigliato più di un thread
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta

                • Gino2000
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2013
                  • 294
                  • 95
                  • 7
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  ti è stato consigliato più di un thread
                  Sisi, infatti ho preso spunto sulle varie schede di Hulk Hogan, dove ho preso spunto sull'allenamento per i pettorali, per poi mettere esercizi complementari per essi!

                  P.S: Quei topic mi sono stati d'aiuto al 100%, infatti ho preso spunti per le varie schede di massa che andrò a cambiare ogni 30-40 giorni + allenamenti a circuiti per la definizione di Maggio...
                  Ma appunto, anche prendendo i consigli degli esperti, cambiamenti ne vedo, ma la zona del petto rimane sempre piccola ed a tetta...

                  Commenta

                  • Skardy
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 666
                    • 31
                    • 23
                    • Piemonte
                    • Send PM

                    #24
                    come ti è giù stato detto, in un mese non riuscirai a notare alcun risultato tangibile.
                    e soprattutto... fregatene del giudizio di qualunque persona che incontrerai, specialmente sul tuo fisico.
                    perchè il tuo a quanto pare il tuo problema non riguarda il petto "piccolo e a tetta" ma solo una tremenda ricerca dell'altrui approvazione.

                    prima inizi a darti da fare, prima i risultati arrivano, no? ti stai facendo troppe seghe mentali per un problema che nemmeno esiste.
                    il diario di un secco disperato con la pancia.
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

                    Commenta

                    • Peck
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2013
                      • 166
                      • 4
                      • 2
                      • Send PM

                      #25
                      Il tuo problema é che ti alleni male.
                      "Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" schwarzenegger

                      Commenta

                      • Gino2000
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 294
                        • 95
                        • 7
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Skardy Visualizza Messaggio
                        come ti è giù stato detto, in un mese non riuscirai a notare alcun risultato tangibile.
                        e soprattutto... fregatene del giudizio di qualunque persona che incontrerai, specialmente sul tuo fisico.
                        perchè il tuo a quanto pare il tuo problema non riguarda il petto "piccolo e a tetta" ma solo una tremenda ricerca dell'altrui approvazione.

                        prima inizi a darti da fare, prima i risultati arrivano, no? ti stai facendo troppe seghe mentali per un problema che nemmeno esiste.

                        Si forse hai ragione... Non posso che darti ragione...
                        Però è un problema che mi porto dietro da mesi, e voglio "rimuoverlo" alla radice, prima di perdere altri 6 mesi di allenamento, e non vedere quella zona "cambiata"
                        P.S: Cambio un po discorso: Lo so che è normale essere in massa e ingrassare... So che è normale che tutti quei pochi addominali sono letteralmente scomparsi, ma è normale che sto crescende la pancia? Ciò'è, sto periodo di massa è traumatizzante xD Ho visto andar via tutto ciò che avevo costruito in 6 mesi di intenso allenamento aerbico, ed ora il mio corpo assomiglia assolutamente a quello di quando inizio a mettermi in "forma" (Si sembra che sono partito ora con gli allenamenti giuro!!! xD) Poi avendo le braccia piccole (Che devo dir la verità, stanno crescendo... Non pensavo ad una crescita così rapida e in poco tempo delle braccia...) Sembro che non pratico nessuno sport

                        Quindi, è normale tutto ciò? O sto sbagliando?

                        Grazie!!!

                        Originariamente Scritto da Peck Visualizza Messaggio
                        Il tuo problema é che ti alleni male.
                        In che senso? Male l'esecuzione degli esercizi?

                        Commenta

                        • Danielgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2012
                          • 173
                          • 12
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          Pima di tutto 4000 cal sono troppo..2400 cal sono gia piu che sufficenti.
                          la scheda e il tuo metodo di allenamento e riposo sono da stravolgere completamente..
                          visto che ancora ce poco e niente poi provare una a=spinta b=tirata -gambe con uno schema di a-b-a b-a-b...
                          questo se tu fossi iscritto in una palestra...con una home gym nn sarà lo stesso

                          Commenta

                          • Skardy
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 666
                            • 31
                            • 23
                            • Piemonte
                            • Send PM

                            #28
                            considera la massa come un investimento, quando andrai a definire ti toglierai molte soddisfazioni.
                            però prima devi accettare il fatto che metterai della carne in più, tra cui grasso che coprirà il poco muscolo che avrai all'inizio, dunque potrai sembrare poco muscoloso e più "morbido".

                            una cosa, dici che non hai risultati e poi che le braccia stanno crescendo in fretta?
                            ma rileggi almeno quello che scrivi?
                            il diario di un secco disperato con la pancia.
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

                            Commenta

                            • Gino2000
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2013
                              • 294
                              • 95
                              • 7
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Danielgym Visualizza Messaggio
                              Pima di tutto 4000 cal sono troppo..2400 cal sono gia piu che sufficenti.
                              la scheda e il tuo metodo di allenamento e riposo sono da stravolgere completamente..
                              visto che ancora ce poco e niente poi provare una a=spinta b=tirata -gambe con uno schema di a-b-a b-a-b...
                              questo se tu fossi iscritto in una palestra...con una home gym nn sarà lo stesso
                              Bhe avevo pensato ad una Full Body per i primi 40 giorni di massa, per rendere TUTTE le zone del mio corpo più "forti", e non allenamenti mirati o comunque che mirano alle 3-4 zone più in evidenza del corpo umano... Poi tra 2 mesi di perfezionamento Full Body, farò esercizi mirati alle zone del corpo che sono rimaste più "indietro" rispetto al resto del mio corpo, andando a fare allenamenti in multi o in monofrequenza. Infatti nella mia scheda alleno anche gli avambracci (Con allenamenti mirati ad essi), per farti capire quanto sono fissato ad allenare TUTTI i muscoli del corpo, e renderli attivi e funzionanti al 100%.
                              Il mio corpo deve saper svolgere tutte le operazioni in modo ottimale... Che me ne faccio di un corpo "Grosso", quando poi con quel corpo non posso correre, essere flessibile, fare addominali tipo dragon flag, la bandiera, e gli altri allenamenti della ginnastica ritmica. Con un fisico "Grosso" non posso far altro che alzare Pesi e BASTA! Il mio corpo deve farmi sentire bene, deve essere funzionale, e adattarsi a tutte le condizioni in pochissimo tempo...
                              Purtroppo per migliorare ulteriormente le mie prestazioni e il mio corpo, devo scendere a patto col diavolo... Ciò'è diventare "Grosso" per poi ritornare al mio allenamento di aerobica tra 1 anno... Appunto perchè sono del parere: "Nessun limite come limite", e per superare il limite bisogna fare ed essere ciò che non si vuole... E' il prezzo del biglietto da pagare per vedere lo spettacolo :|
                              P.S: La base dell'allenamento è rimasta quella... Solo ho aggiunto 2 fondamentali per i dorsali (Che reputo IMPORTANTISSIMI), 2 giorno dedicato solo alle gambe (Squat, Front squat, affondi, polpacci), e rimossi i polpacci nel full body e 1 allenamento per gli avambracci (3 sono troppi! ahahhahaha).

                              Poi ovviamente se mi consigliate schede (Anche se non sono full body... Visto che da quello che ho capito, le fullbody non portano moltissimi risultati) migliori per un perfezionamento fisico maggiore, io sarò FELICISSIMO di essere vostro allievo e di seguire i consigli di voi persone più preparate e mature in questo campo (Non scherzo, sono una persona che ama ascoltare i consigli di chi ne sa di più... E' la mia filosofia di vita, e del mio allenamento).
                              Però non schede da principiante che non mi portino da nessuna parte... Perchè comunque ho buttato sangue per riuscire a prendere controllo al 100% del mio corpo, e non sono proprio una persona che inizia ora... Ricordo quando facevo 3 trazioni alla C.D.C, poi man mano sono arrivato a 6, poi a 8, poi a 10, e infine a 20, stessa cosa per la corsa... A malapena risucivo a fare 2 KM, poi in un paio di mesi sono riuscito a farne 12KM TUTTI I GIORNI senza problemi... e ripensando a ciò sono fiero. Ma si deve cambiare no? E sono pronto a ripartire da 0 nell'ambito del fantastico mondo del "Body Building", ma le schede di 6 mesocicli, provai il 1° giorno e sinceramente non mi stancai neanche un po... Il 2° giorno provai ad aumentare il carico, si sentivo dolori, ma interiormente non sentivo miglioramenti (Quando un allenamento è duro, interiormente senti cosa hai fatto e come ti sei allenato, o sbaglio?)

                              Per le 4000CAL... Il mio obiettivo è mettere peso, per poi rimanere stabile sui 72-74KG (Se mai li raggiungerò! ahahhahaah Sto mangiando come un mulo, ogni 3 ore), e con 2400Cal raggiungere questo peso tra 2-3 anni xD

                              Originariamente Scritto da Skardy Visualizza Messaggio
                              considera la massa come un investimento, quando andrai a definire ti toglierai molte soddisfazioni.
                              però prima devi accettare il fatto che metterai della carne in più, tra cui grasso che coprirà il poco muscolo che avrai all'inizio, dunque potrai sembrare poco muscoloso e più "morbido".

                              una cosa, dici che non hai risultati e poi che le braccia stanno crescendo in fretta?
                              ma rileggi almeno quello che scrivi?
                              Scusami mi sono espresso male, intendevo dire: Anche se Attualmente ho comunque le braccia piccole, ma rispetto a quando facevo un lavoro FULL-Calisthenics, stanno crescendo (Non so se ora mi sono espresso bene) Nel senso che ora sono piccole, ma prima lo erano ancora di più! Ahahahahahhahaah

                              Ok! Quindi non c'è nulla di cui preoccuparmi, ottimo... Si prima di fare questa domanda ho letto migliaia di topic (Su internet, non solo su questo forum), che mettendo massa si va inevitabilmente ad ingrassare (Capitan ovvio -.-), ma comunque vedendo la "massa" di altre persone, sono "Grossi" non "Grassi", e quindi un po ero preoccupato (E' la prima volta che faccio un allenamento coi pesi, e non conosco bene la fase di Massa) per il fatto che il mio corpo stava mettendo un bel po di pancetta.
                              Ma se è come hai detto, non importa... E' un effetto sorpresa quando poi a Maggio andrò a definire! xD

                              Commenta

                              • Skardy
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2010
                                • 666
                                • 31
                                • 23
                                • Piemonte
                                • Send PM

                                #30
                                ovviamente parlo di massa con l'alimentazione fatta come si deve. meno ti sporchi, meno muscoli perderai quando andrai a definire.
                                e non è detto che poi dovrai definire a tutti i costi, dipende dalla situazione in cui arriverai.
                                il diario di un secco disperato con la pancia.
                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

                                Commenta

                                Working...
                                X