Prendere 20kg di massa in un anno. ENTRATE!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masker
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 11
    • 0
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

    Prendere 20kg di massa in un anno. ENTRATE!

    Ecco il mio obbiettivo, vi sembrerò un folle eppure me lo sono posto. Sono un ectomorfo sottopeso... 57kg x 179cm e ho 17 anni. Avevo già precedentemente fatto 3 mesi di palestra per integrarmi con l'ambiente, solo che con una scheda fatta a caso dagli istruttori e un alimentazione sbagliata non ho messo massa, al contrario ho aumentato moltissimo la mia forza fisica. A settembre ho intenzione di riscrivervi questa volta facendo un abbonamento annuale, mi sono fatto fare una scheda per la massa da un amico di famiglia che ci capisce e una dieta da 4000kcal giornaliere visto che ho un metabolismo esageratamente veloce (fidatevi, è veramente mooolto veloce), ricca di carbo e con un buono apporto di pro (all'interno delle 4000kcal vi è compreso anche l'integratore serious mass 5.5kg, anche perchè una dieta da 4000kcal senza aiuti esterni come integratori, sarebbe davvero troppo impegnativa). Frequenterei la palestra 3 volte a settimana, lunedì, martedì e venerdì per un ora e mezza circa, di più non potrei che la scuola me lo impedisce. Insomma ho la grinta e la voglia di spingere al massimo (cosa che avevo fatto anche nei precedenti 3 mesi!) anche perchè sono stanco di essere bullizzato e odio il mio corpo, questi motivi mi spingono a impegnarmi e sfogarmi sugli attrezzi. Sapevo inoltre che se sei sottopeso e neofita (come nel mio caso), quei 10kg per arrivare al pesoforma li prendi molto più velocemente che i successivi, è vero?
    Insomma ditemi cosa ne pensate di questo mio grosso obbiettivo, sarà dura? impossibile? fattibile?

    PS:
    Io per "massa" non intendo pura massa magra... lo so che sarebbe impossibile! Per una buona definizione ci penserò l'anno dopo (almeno per quanto riguarda la definizione l'essere ectomorfo mi aiuta).

    Per darvi un idea di quello che vorrei fare vi faccio l'esempio della trasformazione di Christian Bale avvenuta in un anno. Ha preso 30kg di massa dopo aver fatto "l'uomo senza sonno", ed era comunque seguito da trainer professionisti... Ed io vorrei appunto fare una cosa del genere nel mio piccolo acquistando 20kg di massa scarsa.
  • StandAloneEgo
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Scusa, se ti dicessi che prendere 20kg in un anno è impossibile perché ne puoi prendere solo 13,44 kg ti cambierebbe qualcosa?
    Mangia, molto, ed allenati. Per sicurezza, posta la scheda consigliata dall'amico dello zio della ragazza del postino che ne capisce.

    Commenta

    • cardi
      - Sinner -
      • Mar 2009
      • 3897
      • 322
      • 305
      • Send PM

      #3
      R: Prendere 20kg di massa in un anno. ENTRATE!

      Buona fortuna

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

      Commenta

      • Bateman
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 1103
        • 65
        • 24
        • Roma
        • Send PM

        #4
        E' ovvio che l'esempio di Christian Bale non è verosimile. I Kg presi da una persona come Bale, che torna al suo fisico naturale dopo aver interpretato l'umo con il fisico da deportato, non saranno mai comparabili con gli stessi Kg presi però da un punto di partenza quale quello di un ragazzo nella tua condizione.
        Stiamo parlando di due cose completamente diverse.
        Buon lavoro! e buona fortuna
        “It does not take a fucking happy individual to do this shit. To lift these kinds of weights, is not a happy thing." George leeman

        Commenta

        • AndreaFr
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 1628
          • 219
          • 151
          • Italia
          • Send PM

          #5
          Tanti auguri.

          Commenta

          • Masker
            Bodyweb Member
            • Aug 2013
            • 11
            • 0
            • 0
            • Firenze
            • Send PM

            #6
            @cardi Dio mio hai fatto un cambiamento a dir poco impressionante, quanto tempo ci hai messo? Incredibile, i miei più sentiti complimenti.
            Comunque vi ringrazio delle opinioni... nel frattempo attendo altre risposte.

            Commenta

            • marcu9
              Bodyweb Senior
              • May 2009
              • 41944
              • 679
              • 411
              • Sicilia
              • Send PM

              #7
              R: Prendere 20kg di massa in un anno. ENTRATE!

              Originariamente Scritto da Bateman Visualizza Messaggio
              E' ovvio che l'esempio di Christian Bale non è verosimile. I Kg presi da una persona come Bale, che torna al suo fisico naturale dopo aver interpretato l'umo con il fisico da deportato, non saranno mai comparabili con gli stessi Kg presi però da un punto di partenza quale quello di un ragazzo nella tua condizione.
              Stiamo parlando di due cose completamente diverse.
              Buon lavoro! e buona fortuna
              Quoto.

              Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta

              • sv4
                Booty Shake Lover
                • Nov 2005
                • 11856
                • 578
                • 308
                • zona disagiata
                • Send PM

                #8
                R: Prendere 20kg di massa in un anno. ENTRATE!

                ma col trucco o senza?
                .

                Commenta

                • Capitano Nemo
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2004
                  • 895
                  • 38
                  • 70
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  dieci chili sporchi sono un'obbiettivo verosimile, parlo per esperienza personale, venti li vedo davvero duri... sempre per esperienza personale dieci chili messi su in un'anno ci metti un attimo a perderli se non mangi di continuo come un bue...

                  ti conviene leggerti i post in evidenza su allenamento e dieta, mettere giù le bozze di cosa farai, poi aprire un post in allenamento e uno in alimentazione per i consigli/stroncature

                  mangi e spingi, in bocca al lupo.

                  sigpic

                  "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                  Commenta

                  • termosimone86
                    The Assist-Man
                    • Aug 2008
                    • 4893
                    • 359
                    • 907
                    • Emilia Romagna
                    • Send PM

                    #10
                    R: Prendere 20kg di massa in un anno. ENTRATE!

                    Ottimo modo per alterare i valori del sangue in modo permanente

                    Commenta

                    • cardi
                      - Sinner -
                      • Mar 2009
                      • 3897
                      • 322
                      • 305
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Masker Visualizza Messaggio
                      @cardi Dio mio hai fatto un cambiamento a dir poco impressionante, quanto tempo ci hai messo? Incredibile, i miei più sentiti complimenti.
                      Comunque vi ringrazio delle opinioni... nel frattempo attendo altre risposte.
                      5 anni, ed ancora 20 kg puliti non li ho messi

                      Commenta

                      • AndreaFr
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 1628
                        • 219
                        • 151
                        • Italia
                        • Send PM

                        #12
                        Masker ora seriamente, 20 kg sono tanti, tu non immagini nemmeno quanto.
                        ALCUNI neofiti riescono in un annetto a mettere sui 10 kg, ma non tutti di massa magra... ora mettiamo pure siano 7 8 kg è già una quota considerevole... E mano a mano avanzi negli anni viene sempre più difficile fare massa.

                        Seguire una megadieta da 4000 kcal senza vedere da dove parti, così buttandoti alla ceca non è molto sensato...anche se la voglia è tanta faresti meglio a leggere un pò di più in sezione alimentazione e allenamento, le discussioni in nota, e valutare bene cosa fare con calma...

                        Commenta

                        • Gabs
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2012
                          • 28
                          • 1
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

                          #13
                          ti auguro buona fortuna e sicuramente il tuo entusiasmo può aiutarti...ma per esperienza personale ti posso anche dire che sarà moooolto difficile! Io in 2 anni e mezzo ho preso 16 kg puliti.

                          Commenta

                          • Masker
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2013
                            • 11
                            • 0
                            • 0
                            • Firenze
                            • Send PM

                            #14
                            Grazie a tutti, veramente! Non volevo passare per "il montato" di turno o "il sognatore" che non sa neanche di cosa si parla... mi ero posto un obbiettivo è grazie a voi ho capito che in un anno sarebbe impossibile, meglio così. Vedrò di puntare sui 10kg (che comunque sarebbero davvero una grande cosa, che con 10kg in più sarei una persona completamente diversa). Dite che con una dieta da 4000kcal potrei s*******re i miei valori sanguigni? Eppure io avevo intenzione di mangiare roba sana.. 3 volte a settimana per 01:30h possono bastare? So che non è la sezione adatta per parlarne ma già che ne stavamo parlando ne ho approfittato. Grazie ancora.

                            Commenta

                            • AndreaFr
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2012
                              • 1628
                              • 219
                              • 151
                              • Italia
                              • Send PM

                              #15
                              Allora, per cominciare
                              1) L'addome è un muscolo come un altro. In chiave BBing non ha senso allenarlo tutti i giorni, né fare serie con reps "infinite". Se non è molto visibile i problemi potrebbero essere, la poca massa dello stesso, conformazione dello stesso, scarsa definizione, grasso localizzato o "vecchio" accompagnato da


                              Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas


                              Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN


                              1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO




                              Buona lettura! Quando avrai letto queste cose FONDAMENTALI avrai le idee più chiare e potremo parlare di tutto il resto

                              Commenta

                              Working...
                              X