Allenamento massa.Consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AdessosòCaxxi!
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 166
    • 5
    • 0
    • Send PM

    Allenamento massa.Consigli?

    Salva,sono un ragazzo di 16 anni.
    Faccio esercizi a corpo libero da 8 mesi a casa con 2 manubri.
    Siccome nella precedenti non ho ricevuto ciò che volevo sentire,ho deciso di farne un'altra.
    Mi allena 4 volte a settiimana in monofrequenza(lunedi-mercoledi-venerdi-domenica).
    L'unico problema e la domenica,cioè siccome faccio spalle,addome e avambraccio,il lunedi che faccio petto,addome e gambe,secondo me l'addome e il petto ne risentono dall'allenamento svolto la domenica...no?
    Cosa mi consigliate?
    In media ogni muscolo l'ho alleno per 40 minuti,ecco perchè l'intero allenamento mi dura sulle 2 ore perchè alleno 3 muscoli differenti.
    Può andar bene allenarsi per 2 ore filate?
    Purtroppo non so precisamente i nomi dei esecizi che svolgo,so solo che faccio 4 esercizi diversi per muscolo(a eccezzione delle gambe e dell'avembraccio),ed ad igni esercizio applico 3 serie da 10-12 con riposo di 1minuto o un 1.30 per ogni serie.
    Comunque la cosa che mi preoccupa di più,e che sono quasi sicuro che certi esercizi non li svolgo in modo corretto,perchè vedendomi allo specchio quando svolgo l'esercizio,mi accorgo che sbaglio nell'esecuzione.
    Come potrei migliorare?
    Grazie a tutti,e mi raccomando,consigliatemi cosa fare,ma non siate troppo "cattivi"
Working...
X