Salve ragazzi,ho messo in piedi questo allenamento per quasi 3 settimane ormai e sarebbe arrivata l ora di cambiare,chiedo quindi consiglio a voi...
Tuttavia prima di ciò volevo fare due precisazioni,seguo questi allenamenti per far massa muscolare da quasi 4 mesi (compreso di alimentazione) ma nessun risultato esponenziale(è nella normalità?)nel frattempo segno in grassetto alcuni esercizi che ho trovato poco redditizi nonostante l esecuzione corretta(a mio parere)così da poterci magari studiare assieme.
A)Panca piana bilanciere 10/8/6/6
Spinte panca inclinata manubri 3x8
Dip 3x10
Military 4x6
Alzate laterali 3x8
Pullover 2x12
French press piana 8/8/6/6
Estensioni dietro nuca 3x10
B)Squat 10/8/6/6/4
Affondi bilanciere 3x12
Stacco GT 4x8
Calf bilanciere da seduto 4x12 (da seduto nessuna lavorazione del muscolo,eseguire solamente da alzato sarebbe tanto sbagliato?)
Addome :
-Retto addominale
Crunch 3/4 3x10
Crunch siciliano 3x10 (http://www.bodybuildingitalia.it/allenamenti/Crunch.htm)
-Obliqui
Crunch bicicletta: 3x10
Obliqui con manubri 3x12
-Traversi
Vacuum
sull addome ci sarebbe un pò da dire,in quanto nonostante il sovraccarico e i ripetuti esercizi non lo sento lavorare neppure al 50%(difatti non sto avendo nessun miglioramento nonostante io abbia l addome abbastanza asciutto)...mi chiedo se bisogna aggiungere qualcosa o magari aumentare l'allenamento dell addome a 2volte a settimana.
C)Stacchi 4x5 (con una giusta esecuzione qualche problema anche durante gli stacchi in quanto il muscolo che lavora maggiormente sono i lombari e arrivato ad un tot. non si riesce più a caricare,la mia impressione è che gli altri muscoli non lavorano)
Trazioni 3x8
Rematore bilanciere 3x8
alzate 90° 3x10
Scrollate bilancere 3x12
Curl bilanciere 4x6
Hammer 3x10
Ringrazio a tutti per eventuali risposte.
Tuttavia prima di ciò volevo fare due precisazioni,seguo questi allenamenti per far massa muscolare da quasi 4 mesi (compreso di alimentazione) ma nessun risultato esponenziale(è nella normalità?)nel frattempo segno in grassetto alcuni esercizi che ho trovato poco redditizi nonostante l esecuzione corretta(a mio parere)così da poterci magari studiare assieme.
A)Panca piana bilanciere 10/8/6/6
Spinte panca inclinata manubri 3x8
Dip 3x10
Military 4x6
Alzate laterali 3x8
Pullover 2x12
French press piana 8/8/6/6
Estensioni dietro nuca 3x10
B)Squat 10/8/6/6/4
Affondi bilanciere 3x12
Stacco GT 4x8
Calf bilanciere da seduto 4x12 (da seduto nessuna lavorazione del muscolo,eseguire solamente da alzato sarebbe tanto sbagliato?)
Addome :
-Retto addominale
Crunch 3/4 3x10
Crunch siciliano 3x10 (http://www.bodybuildingitalia.it/allenamenti/Crunch.htm)
-Obliqui
Crunch bicicletta: 3x10
Obliqui con manubri 3x12
-Traversi
Vacuum
sull addome ci sarebbe un pò da dire,in quanto nonostante il sovraccarico e i ripetuti esercizi non lo sento lavorare neppure al 50%(difatti non sto avendo nessun miglioramento nonostante io abbia l addome abbastanza asciutto)...mi chiedo se bisogna aggiungere qualcosa o magari aumentare l'allenamento dell addome a 2volte a settimana.
C)Stacchi 4x5 (con una giusta esecuzione qualche problema anche durante gli stacchi in quanto il muscolo che lavora maggiormente sono i lombari e arrivato ad un tot. non si riesce più a caricare,la mia impressione è che gli altri muscoli non lavorano)
Trazioni 3x8
Rematore bilanciere 3x8
alzate 90° 3x10
Scrollate bilancere 3x12
Curl bilanciere 4x6
Hammer 3x10
Ringrazio a tutti per eventuali risposte.
Commenta