Dubbio su allenamento muscoli e altezza.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Caps Lock
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 66
    • 2
    • 0
    • Send PM

Dubbio su allenamento muscoli e altezza.

Sera, vi informo che sto per fare una domanda probabilmente idiota, ma non prendetemi per il culo, non sono uno di quelli che pensa che con le proteine ci si facciano muscoli finti o roba simile

Il fatto è che a volte mi capita di sentire che le persone più basse ottengono risultati con meno fatica, è vero? Per esempio mi hanno detto che uno di 170cm si farà un fisico muscoloso più in fretta di uno di 180 a causa della grandezza dei muscoli, sono tutte cazzate o qualcosina di vero c'è? Perché io che sono alto 162cm diventerei tutto bello muscoloso entro alcuni mesi penso
  • cardi
    - Sinner -
    • Mar 2009
    • 3897
    • 322
    • 305
    • Send PM

facile riempire una tazza piuttosto che una bacinella, no?

Commenta

• xNAPx
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 894
      • 27
      • 11
      • Send PM

non a caso io sono alto 165 e peso 56kg.... ah e quei pochi muscoli che ho sono tutti finti per via delle proteine

Commenta

• paffo
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 139
        • 3
        • 45
        • firenze
        • Send PM

Sono cazzate, magari uno più basso può sembrare più grosso di uno spilungone a parità di "larghezza"(e essere effettivamente più grosso a parità di peso e bf) ma non cambia assolutamente nulla per quanto riguarda il guadagno muscolare, ovviamente poi c'è da considerare la qualità dell'alimentazione dell'allenamento e della genetica

Commenta

• Gabs
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 28
          • 1
          • 0
          • Milano
          • Send PM

credo che sia più apparenza, nel senso che a parità di guadagno di massa muscolare, più sei basso più sembri grosso.
          Comunque un minimo vantaggio potresti averlo nei carichi, leve più corte=movimento durante l'alzata minore=più peso alzato.

Commenta

• AndreaFr
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 1628
            • 219
            • 151
            • Italia
            • Send PM

Generalmente chi è alto è anche ectomorfo quindi fa più fatica a guadagnare peso, ma fondamentalmente no, non c'è differenza, non significativa.

Commenta

• xNAPx
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 894
              • 27
              • 11
              • Send PM

sinceramente essendo basso vorrei dissentire, a parità di volume muscolare uno basso non verrà mai etichettato come grosso, anzi proprio perché bassino e piccolino, seppur ben messo a livello muscolare, resterà bassino e piccolino

Commenta

• AndreaFr
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 1628
                • 219
                • 151
                • Italia
                • Send PM

Vero, è innegabile questo. Senza contare che secondo me sotto una certa altezza, portare addosso masse esagerate vuol dire essere un po ridicoli...

Commenta

• xNAPx
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 894
                  • 27
                  • 11
                  • Send PM

più questo in realtà, è una questione di proporzioni, essendo uno basso, raggiunto l'hp 0 con una bf sotto il 10% si da già l'impressione di essere una montagna, ma per una questione che essendo piccolo di struttura e con ossatura minuta si da l'impressione di essere ancora più tarchiati di quello che già si è, cmq non è un problema che sto affrontando attualmente, se ne riparla tra 8kg di muscoli in più

Commenta

Working...
                  X