Iniziare da zero!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Luca
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da BrainNgain Visualizza Messaggio
    @paffo
    Come quale sarebbe... sul serio te lo chiedo io, l'obbiettivo è dimagrire, l'età è 14 anni... gli consiglieresti sul serio di chiudersi in una stanza ad eseguire esercizi inutili verso ogni schema motorio(tolti squat e stacco) anzichè praticare uno sport ugualmente utile all'obbiettivo(considerando la dieta indicatagli) dove siamo finiti te lo chiedo io
    Ma senza effettuare esercizi "inutili verso ogni schema motorio" non perderei massa magra riducendomi ad uno stecco?

Commenta

• BrainNgain
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ripeto io fossi in te mi farei meno problemi, pratica tanto il tuo sport e se ti va aggiungi qualcosa a corpo libero come piegamenti, accosciate e trazioni, con l'apposita dieta vedrai che raggiungerai i tuoi obbiettivi anche senza annoiarti in sala pesi.
      Detto questo io alla tua età ero tutti i pomeriggi al parco a sbucciarmi le ginocchia per rincorrere un pallone, dove siamo finiti!

Commenta

• -Luca
        Bodyweb Member
        • Jul 2013
        • 23
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da BrainNgain Visualizza Messaggio
        Ripeto io fossi in te mi farei meno problemi, pratica tanto il tuo sport e se ti va aggiungi qualcosa a corpo libero come piegamenti, accosciate e trazioni, con l'apposita dieta vedrai che raggiungerai i tuoi obbiettivi anche senza annoiarti in sala pesi.
        Detto questo io alla tua età ero tutti i pomeriggi al parco a sbucciarmi le ginocchia per rincorrere un pallone, dove siamo finiti!
        Al di là di questo, sto chiedendo pareri su una scheda da integrare per il dimagrimento, a meno che tu non abbia altri consigli, relativi alla scheda, ti pregeherei di non insistere sul non fare esercizi di questo tipo

---------- Post added 18-08-2013 at 06:19:10 ---------- Previous post was 17-08-2013 at 11:25:16 ----------

Originariamente Scritto da -Luca Visualizza Messaggio
        Ho modificato leggermente la scheda, ribadisco che non sono in fase di massa o definizione, bensì dimagrimento (con dieta stilata da un bravo nutrizionsta):

Giorno 1 – Petto, tricipiti e addome

Piegamenti sulle braccia 4x6
        Distensioni con manubri 4x8
        Pullover con un manubrio 3x8

Estensioni dietro nuca 3x8
        French press manubri 3x8 (sulla panca, manubri di fianco a tempie)

Crunch 3x12
        Crunch inverso 3x12

Ciclette 20 minuti al 60-70%

Giorno 2 - Bicipiti e dorso

Curl con manubri 3x8
        Curl a martello 3x8
        Curl concentrato 3x8

Alzate 90° 3x8
        Rematore con manubrio 3x8

Ciclette 20 minuti al 60-70%

Giorno 3 - Gambe e spalle

Squat 3x8