riflessione peso e leve bilanciere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • abcd95
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 83
    • 8
    • 0
    • Send PM

    riflessione peso e leve bilanciere

    Salve ho quasi diciottanni e mi alleno a casa da circa 2 e mezzo (h1,73 peso 67,5) e nn avendo pezzi grossi di ghisa devo montare pezzi di piccolo taglio (max5kg) sul bilanciere.. La panca la monto cosi 5-5-3-3-3-2,5-1,5=23 kg per parte (come da foto).. Essendo cmq dischi i ngombranti, il loro carico è spostato molto verso le estremita del bilanciere.. É possibile che quindi i miei 46 piu di 10 o 15kg (l asta mi pare pesante, secondo voi quanto pesa?), quindi 56 o 61 kg di panca piana in realta siano nn dico tantissimo ma abbastanza di piu? Cioe per un fatto di leve se il carico è posto alle estremita il suo peso effettivo (e nn la massa) è di piu no?
    Ho provato a fare un test ponendo 20 kg piu il peso dell asta quindi 30kg circa e ho provato a fare l esercizio per i bicipiti col bilanciere in piedi, prima ho messo il peso piu vicino al centro mentre dopo l ho spostato all estremita del bilanciere e nel secondo caso l esercizio è risultato moolto piu difficile nel secondo caso... Riassumendo è possibile che in realta i 56/61kg siano di piu in realta?


    ---------- Post added at 19:07:21 ---------- Previous post was at 18:58:58 ----------

    ecco l asta (usata nel primo tentativo di esercizio mentre nel secondo i due dischi erano all estremita), quando l asta é piena con tutti i dischi il peso va invece piu sull estremita del bilanciere
  • cardi
    - Sinner -
    • Mar 2009
    • 3897
    • 322
    • 305
    • Send PM

    #2
    boh pure io lho sempre pensata cosi

    Commenta

    • abcd95
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 83
      • 8
      • 0
      • Send PM

      #3
      Roba di fisica se qualcuno la pensa come noi lo dica ahah cioe per me sarebbe buono alzare praticamente il mio peso dopo due mesi e mezzo d allenamento

      Commenta

      • Harvest
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 842
        • 96
        • 147
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Il fatto che il peso sia distribuito in maniera diversa influisce relativamente, fintanto che mantieni il bilanciere parallelo al terreno e non hai oscillazioni laterali non ti cambia praticamente nulla, se sali "storto" invece, ovviamente a parità di peso farai più fatica a stabilizzare quello in cui il carico è distribuito più alle estremità.

        Non credo comunque sia una cosa molto rilevante, soprattutto con 60kg di panca
        "Повторение мать учения"

        sigpic
        -Diario-




        Commenta

        • abcd95
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 83
          • 8
          • 0
          • Send PM

          #5
          Non sminuirmi i 60 kg di panca ahha per me rimane cosa difficile da maneggiare, l esercizio per i bicipiti mi è risultato molto piu complesso col peso all estremita

          Commenta

          • Harvest
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 842
            • 96
            • 147
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da abcd95 Visualizza Messaggio
            Non sminuirmi i 60 kg di panca ahha per me rimane cosa difficile da maneggiare, l esercizio per i bicipiti mi è risultato molto piu complesso col peso all estremita
            Ma no non era per sminuirti figurati, era per dire che comunque alle estremità hai dischi di piccolo taglio, magari se avevi due bei disconi da 25kg ai bordi del bilanciere l'effetto era più marcato.

            Probabilmente appunto per la maggior difficoltà di stabilizzazione
            "Повторение мать учения"

            sigpic
            -Diario-




            Commenta

            • abcd95
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2013
              • 83
              • 8
              • 0
              • Send PM

              #7
              Capito ma siamo d accordo sul fatto che questa maggiore difficolta di stabilizzazione si traduca in un (seppur piccolissima) necessita di uso.di una maggiore forza?

              Commenta

              • Harvest
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 842
                • 96
                • 147
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Bah, diciamo di sì ma non me ne preoccuperei più di tanto sinceramente, è inutile stare a fare discorsi del tipo: ah se i dischi sono distribuiti in maniera differente allora è come fare 3kg in più di massimale perchè faccio meno fatica a stabilizzare se succede questo quello e quell'altro
                "Повторение мать учения"

                sigpic
                -Diario-




                Commenta

                • Cleeius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2013
                  • 650
                  • 19
                  • 44
                  • Send PM

                  #9
                  A parer mio.. più lontano sono i pesi, più devi faticare per equilibrarlo, quindi pensi che sia il peso ad essere aumentato..

                  Commenta

                  • abcd95
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2013
                    • 83
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    E devo fare piu forza per equilibrarlo quindi, cmq si era solo una curiosità

                    Commenta

                    • The Beast
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 2383
                      • 170
                      • 149
                      • Send PM

                      #11
                      La moltiplicazione del peso senza motivo alcuno. Ma come ***** può venire in mente una stronzata simile non si sà.
                      Tornatene a giocare a calcetto con le tue zampette da cicogna. Immagino che tu, a differenza di "quelli grossi ma che non fanno gare quindi che sono grossi a fare", guadagnerai milioni con il tuo caltetto.. sennò che lo fai a fare? Povero sfigato.
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                      Commenta

                      • Jonhson91
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2013
                        • 17
                        • 1
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        No, l'ingombro non aumenta in alcun modo il peso, è fisica di base.
                        E se la disposizione è la stessa sia a destra che a sinistra, anzi, spostare il tutto verso l'estremità rende il bilanciere più stabile e non il viceversa.

                        Io mi preoccuperei più della ruggine che della disposizione del peso

                        Commenta

                        • abcd95
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2013
                          • 83
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Beast a me pari veramenre un c.....one, sei grosso solo te... Fallito, ma cosa vuoi? Sei nato grosso te?

                          Commenta

                          • The Beast
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 2383
                            • 170
                            • 149
                            • Send PM

                            #14
                            Te sei nato leso. Muori insieme ad Hitler, ciao.
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                            Commenta

                            • Harvest
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 842
                              • 96
                              • 147
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Jonhson91 Visualizza Messaggio
                              No, l'ingombro non aumenta in alcun modo il peso, è fisica di base.
                              E se la disposizione è la stessa sia a destra che a sinistra, anzi, spostare il tutto verso l'estremità rende il bilanciere più stabile e non il viceversa.
                              No, spostare tutto verso l'estremità non rende più stabile il bilanciere

                              Prova a fare curl con un bilanciere tenendolo solo con una mano messa al centro e poi curl con un manubrio, il curl con il bilanciere ad una mano a parità di carico risulterà molto più instabile
                              "Повторение мать учения"

                              sigpic
                              -Diario-




                              Commenta

                              Working...
                              X