Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni scheda massa

    Volevo un parere su questa scheda creata da me, mi alleno in casa e ho a disposizione barra x trazioni,panca regolabile cn i vari leg ,bilanciere,manubri e ghisa , credo di avere sia lordosi che cifosi( di profilo faccio schifo..) Sono alto 174 x60 e vorrei mettere su massa.Mi alleno 1 giorno si e uno no e sto a mangiando come un bue.

    1 giorno


    CARDIO:10MINUTI


    curl bilanciere 3x8
    curl manubri in piedi




    french manubri 3x8
    bilanciere panca piana a presa stretta 3x8
    bilanciere su panca 3x8
    croci su panca 3x8
    flessioni 3x8


    ----------------------------------------------------------------------
    2 giorno


    CARDIO:10MINUTI


    curl bilanciere 3x8
    curl manubri in piedi




    french manubri 3x8
    bilanciere panca piana a presa stretta 3x8


    alzate laterali 3x8
    alzate frontali 3x8
    tirate al mento 3x8
    lento in avanti 3x8
    -------------------------------------------------------------------------


    3 giorno


    CARDIO:10MINUTI


    curl bilanciere 3x8
    curl manubri in piedi




    french manubri 3x8
    bilanciere panca piana a presa stretta 3x8


    squat 3x8


    rematore con manubri 3x8

    dopo il 3 ricomincio con la 1 e cosi via me l'ha correggete perfavore? grazie in anticipo
    Last edited by Gege2003; 08-08-2013, 16:14:17.

    #2
    In attesa di qualche parere più autorevole posso dirti che la scheda secondo me è completamente sbagliata.
    Cioè tu hai intenzione di allenare bicipiti e tricipiti a ogni sessione per un totale di 3 volte a settimana? E' una follia, così non crescerai mai.
    E poi i complementari li metterei sempre prima dei fondamentali. Come fai a spingere sulla panca dopo aver distrutto i tricipiti?
    Inoltre non capisco la scelta del volume per singolo muscolo. Fai 4 esercizi per le spalle e solo 1 per gambe e schiena? E' tutto da rifare.

    Comincia da qui ---> http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Replicant Visualizza Messaggio
      In attesa di qualche parere più autorevole posso dirti che la scheda secondo me è completamente sbagliata.
      Cioè tu hai intenzione di allenare bicipiti e tricipiti a ogni sessione per un totale di 3 volte a settimana? E' una follia, così non crescerai mai.
      E poi i complementari li metterei sempre prima dei fondamentali. Come fai a spingere sulla panca dopo aver distrutto i tricipiti?
      Inoltre non capisco la scelta del volume per singolo muscolo. Fai 4 esercizi per le spalle e solo 1 per gambe e schiena? E' tutto da rifare.

      Comincia da qui ---> http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda


      Quoto in toto, la scheda è da discarica.

      comunque lordosi e cifosi ce l'hanno tutti gli esseri umani, semmai tu soffri di iperlordosi e ipercifosi

      Commenta


        #4
        ALLENAMENTO A (DORSO,DELTOIDE POSTERIORE,BICIPITI)


        Stacco da terra 4x4 2
        rematore 4x10/8/8/6 1.30
        scrollate 3x12 1
        curl bilanciere 4x10-8-8-6 1
        hammer manubri 3x8 1
        alzate laterali 3x12 90Gradi 1.30




        ALLENAMENTO C (PETTO-TRICIPITI DELTOIDE ANTERIORE/LATERALE)


        lento avanti 4x6 1.30
        alzate manubri busto flesso 3x8 30gradi 1,30
        panca piana bilaniere presa stretta 3x8 10-8-8-6 2
        Inclinata manubri 3x8 1.30
        french press manubri 3x8 1




        ALLENAMENTO B (GAMBE E ADDOME)


        Squat 5x5 2
        Stacco rumeno 3x6 2
        Affondi bilanciere 3x6 1.30
        Calf raise seduto 4x10 1.30
        Calf raise in piedi 3x15 1.30


        Crunch 3x12 1
        Crunch obliqui 3x12 1


        ho preso questa da un altra discussione, volevo sapere se puo andare e se puo essere proficua per ipercifosi e iperlordosi e in questo modo allenerei 1 gruppo muscolare 1 volta a settimana

        Commenta


          #5
          ieri ho eseguito lento dietro,rematore con bilanciere e stacchi da terra e gia da qualche ora dopo l'allenamento avevo dolori nella bassa schiena e alle scapole.. puo centrare qualcosa la cifosi/lordosi? il dolore è positivo o negativo? non riesco a capire se sono doms o dolori alla colonna

          Commenta


            #6
            Per la scheda prendi una di queste:
            Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)



            Originariamente Scritto da Gege2003 Visualizza Messaggio
            ieri ho eseguito lento dietro,rematore con bilanciere e stacchi da terra e gia da qualche ora dopo l'allenamento avevo dolori nella bassa schiena e alle scapole.. puo centrare qualcosa la cifosi/lordosi? il dolore è positivo o negativo? non riesco a capire se sono doms o dolori alla colonna
            Apparte che ripeto, si chiamano iperlordosi e ipercifosi, cifosi e lordosi sono le curvature naturali della colonna vertebrale, il suffisso "iper" vuol dire che sono troppo accentuate...
            Se sono doms o dolori alla colonna lo dovresti capire, i doms sono dolori muscolari(non sono un segno negativo nè positivo) e si accentuano se contrai, in ogni caso ci sarebbe da vedere l'esecuzione...
            Quanti anni hai? Ci credo poco ma se il 2003 nel tuo nickname indica l'anno della tua nascita sarebbe meglio che tu ti facessi seguire di persona da un esperto

            Commenta


              #7
              innanzitutto grazie per la risposta, non sono del 2003 ho 17 anni quasi 18 l'esecuzione penso sia giusta cmq ho letto quel link di sfuggita, non trovo nessuna scheda che prenda in considerazione il mio problema. Per quanto riguarda il dolore i lombari mi fanno male sia quando mi piego in avanti e dietro che quando sono sdraiato( ma in maniera molto ridotta),le scapole invece mi fanno male quando le tocco.. e quando ripeto il movimento del lento indietro a corpo libero.

              Era la prima volta che eseguivo questi esercizi puo essere rilevante?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gege2003 Visualizza Messaggio
                innanzitutto grazie per la risposta, non sono del 2003 ho 17 anni quasi 18 l'esecuzione penso sia giusta cmq ho letto quel link di sfuggita, non trovo nessuna scheda che prenda in considerazione il mio problema. Per quanto riguarda il dolore i lombari mi fanno male sia quando mi piego in avanti e dietro che quando sono sdraiato( ma in maniera molto ridotta),le scapole invece mi fanno male quando le tocco.. e quando ripeto il movimento del lento indietro a corpo libero.

                Era la prima volta che eseguivo questi esercizi puo essere rilevante?

                Penso che tutti questi problemi siano dovuti a una cattiva esecuzione, forse sarebbe il caso che tu ti facessi vedere da un medico se hai tutti questi dolori

                Commenta


                  #9
                  Se ti alleni tre giorni a settimana, sarei propenso ad uno split tipo: dorso e bicipiti/ petto e tricipiti/ gambe e spalle

                  ---------- Post added at 17:37:54 ---------- Previous post was at 17:33:31 ----------

                  Lento dietro e stacchi non sono esercizi facili... spesso anche professionisti hanno tecniche discutibili. Mio modesto parere: per il momento sostituirei lento dietro con il suo equivalente con i manubri (spinte in alto, da sopra le spalle). Per gli stacchi, dovresti imparare basi tecniche che ti permettano almeno di ridurre eventuali danni... in ogni caso, non caricare assolutamente per il momento. Detto questo, i dolori che hai potrebbero anche essere muscolari, cioè DOMS ai lombari

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎