Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovi allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovi allenamenti

    Salve a tutti, dopo quasi 10 mesi di allenamento intenso con dieta studiata ho ottenuto veramente buoni risultati...non mi posso di certo lamentare. Passo da una condizione di 60kg a 64.5kg con una bf intorno al 9%. Ora mi chiedevo, mi sono trovato perfettamente con le schede di 4fitMan e di quella in monofrequenza di un altro thread, è il caso da settembre di iniziare qualcosa di più avanzaticcio?Magari provare tecniche come rest pause, 6x6,8x8, ho sentito anche parlare bene dello Yoda 3 Training...insomma..in poche parole vorrei sapere cosa posso fare di nuovo per stravolgere completamente il mio fisico e ripartire alla grande dopo le 2 settimane di stop di Agosto. Vi ringrazio in anticipo.


    Andrea

    #2
    Ciao
    64,5 kg. ma quanto sei alto?
    secondo me prima di provare tecniche d'intensità avanzate, dovresti continuare a migliorare i carichi e la tua condizione con allenamenti "standard" che funzionano sempre alla grande e ti consentono comunque di migliorare i pesi alzati e progredire.

    Commenta


      #3
      Ciao!Grazie per aver risposto, sono alto 172cm, ok allora proverò con allenamenti standard, da settembre vorrei fare una 3 split con focus su petto e gambe dove risulto leggermente carente. Poi magari più in la posso provare tecniche come il rest pause che mi incuriosisce parecchio!

      Commenta


        #4
        certo, l'unica cosa che mi sento di dirti è di provare tecniche d'intensità solo quando capisci che gli attuali allenamenti non ti danno l'intensità da te cercata o comunque quando hai raggiunto dei buoni carichi nei fondamentali, magari iniziando con le classiche superserie.

        se proprio vuoi toglierti la curiosità, provare per un paio di allenamenti tecniche diverse non ha mai ucciso nessuno!

        Ho letto che sei fermo da 2 settimane, mi raccomando inizia con calma e ricondiziona bene i muscoli prima di iniziare con la scheda vera e propria...vacci piani con gli esercizi lattacidi.
        se dopo lo stop volevi iniziare da subito con rest-pause sei un incosciente

        Commenta


          #5
          secondo me (dopo qualche settimana di ripresa dell'attività) potresti farti un ciclo di forza.. ..che non fa mai male..

          Commenta


            #6
            La palestra chiude dal 10 Agosto al 25, ma sono 10 mesi che lavoro intensamente seguendo la dieta...prima di essere stanco fisicamente sono stanco mentalmente. Ho bisogno di staccarmi dalla dieta e di non seguire un regime alimentare per queste 2 settimane di stop, certo non mi darò alla pazza gioia con il cibo, ma anzichè per esempio fare i soliti 6 pasti al giorno ne farò sicuramente 3( i principali). Sherlock, si potrebbe fare, magari fare 1 mese di forza in ripresa e poi partire con qualche tecnica ad alta intensità. Una domanda, dove posso trovare qualche circuitino per riprendere bene dopo 2 settimane di stop?

            Andrea

            Commenta


              #7
              Le tecniche di intensità le vedo bene dopo aver raggiunto ottimi risultati su allenamenti base per la forza e per l'ipertrofia, anche perché altrimenti rischi di tirarti troppo. Io durante l'inverno non le farei.

              Piuttosto come ti suggerivano, impara a capire come programmare il tuo allenamento durante la stagione ---> http://www.bodyweb.com/threads/18611...-for-beginners

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎