Nuova scheda massa per fare sul serio!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Va bene
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Ciccio710
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 131
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ciccio710 Visualizza Messaggio
      #10 – Mezza full per piani alternata + gambe
      Il modello è molto simile alla full per piani, cambia che si alternano gli esercizi, le gambe si allenano da sole. In pratica è una A-B-C in cui la parte alta viene allenata 2 volte.

A
      Panca piana 4x6/8
      Rematore bil. 4x6/8
      Panca manubri 3x8/10
      Pulley 3x8/10 non ho il macchinario!
      Croci 2x12
      Alzate 90° 2x12 Curl bilanciere 3x10

B (allenamento gambe + abs.)

C
      Trazioni con sovraccarico 4x6/8 credo che inizierò con le trazioni normali senza sovraccarico
      Lento avanti 4x6/8
      Pull-down lat machine 3x8/10 non ho la macchina!
      Dip 3x8/10
      Pull-down braccia tese 2x12 no macchinario!
      Alzate laterali 2x12
      French press 3x10

Ho scelto questa visto che mi da la possibilità di lasciare le gambe da sole! Che ne dici, puo andare bene?
      Per alcuni esercizi non ho il macchinario, tipo lat machine, pulley... posso sostiturili con altro?
      Poi un altra cosa... vedendo la scheda mi sembra abbastanza poco impegnativa; per esempio, ho trovato una scheda di fitman di questo tipo; è possibile adattarla alle esigenze di massa, per un ragazzo di 22 anni con 7 mesi di anzianità di allenamento? Questa scheda la vedo piu completa e piu impegnativa, anche se la mia prima scheda postata è in multifrequenza mentre questa dovrebbe essere in monofrequenza!

SCHEDA NUMBER 10

a PETTO - BICIPITI

panca piana bilan. 12 10 8 6 6 1'40''

croci panca piana + panca 30° bilan. 3x10+8/10 1'40''

spinte manubri p.30° 3x6-30%max rip 90''

croci ai cavi 2x15 60''

curl bilanciere 2x6 a 1'40'' 2x8 75'' 2x10 60'' + subito dopo l'ultima 1x-30%max

curl hammer + cavi p inv 2x8/10+12 a 1'40''

b GAMBE

squat 12 10 8 6 6 1'40''

affondi Mp 3x8/10 60''

leg extension + leg curl 3x12+8/10 1'40''

stacchi manubri 2x15 60''

calf pressa 3x25 45''

c DORSO - TRICIPITI

trazioni p neutra 4xmax 90''

lat avanti + pull down 3x8/10+12 1'40''

lat triangolo 3x6-30%max 90''

rem manubri simultaneo 12 10 8 6 6 1'40''

pulley 2x12 60''

french press p.30° 12 10 8 6 6 1'40''

push down fune + dip 4x10+max 90''

d SPALLE

lento bilan. 12 10 8 6 6 1'40''

lento manubri in piedi alternato 3x8/10 60''

tirate al mento ai cavi + alz lat 3x8/10+12 1'40''

alz 90° seduto 3x12 60''
      Last edited by Ciccio710; 12-08-2013, 13:20:30.

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Ciccio, stai facendo un pò troppa confusione, la scheda che hai postato prima è una multi frequenza, questa è una mono frequenza, allenamenti completamente diversi, come hai notato tu stesso.

La domanda nasce spontanea: cosa vuoi fare?? Non mi far leggere le 2 pagine di questo 3d, ma mi pare di averti consigliato di allenarti in multi frequenza...

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• Ciccio710
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 131
          • 0
          • 0
          • Send PM

Hai ragione, è che ho come dubbio sia il fatto che la scheda in multifrequenza che ho postato sia scarna e sia il problema che alcuni esercizi non riesco a farli per via dei macchinari che non ho! Ti ho postato la scheda in monofrequenza di fitman per vedere se si potesse modificare per me, ma va da se che una scheda preparata per la mono non si puo trasformare in multi, hai ragione! Quindi la domanda definitiva, prima di farti uscire pazzo completamente è, con cosa posso sostituire i vari esercizi che non posso fare? Secondo te quante settimane dovrei tenerla?
          Scusa ancora per l esaurimento!

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Ma, in genere una multi frequenza, deve essere impostata così. Dovrebbe essere incentrata sugli esercizi fondamentali, in modo che tu possa incrementare la forza. Vista la tua poca esperienza, se non erro, è utilissima anche imparare la tecnica. Ed, uno dei modi per farlo, è quello di eseguire i fondamentali più volte nell'arco della settimana, e questo, e insieme a quello che ti ho scritto 2 righe sopra, esclude il fattore volume.

Se, questo genere di allenamenti, non ti piacciono, ti annoiano, ti risultano poco preformanti (ti posso assicurare di no), allenati in mono frequenza. Non è che ci sono tantissime alternative.

Per quanto riguarda gli esercizi che non puoi fare, facciamo un pò d'ordine, riposta la scheda, mettendo in neretto, tutti quelli che non puoi fare. Vedremo di trovare un'alternativa.

Commenta

• Ciccio710
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 131
              • 0
              • 0
              • Send PM

Il modello è molto simile alla full per piani, cambia che si alternano gli esercizi, le gambe si allenano da sole. In pratica è una A-B-C in cui la parte alta viene allenata 2 volte.

A
              Panca piana 4x6/8
              Rematore bil. 4x6/8
              Panca manubri 3x8/10
              Pulley 3x8/10
              Croci 2x12

C
              Trazioni con sovraccarico 4x6/8 sovraccarico?
              Lento avanti 4x6/8
              Pull-down lat machine 3x8/10
              Dip 3x8/10
              Pull-down braccia tese 2x12!
              Alzate laterali 2x12
              French press 3x10

Ti ringrazio ancora per il tempo che mi stai dedicando!

Commenta

• SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

A
                Panca piana 4x6/8
                Rematore bil. 4x6/8
                Panca manubri 3x8/10
                Pulley 3x8/10 fai rematore manubri
                Croci 2x12

C
                Trazioni con sovraccarico 4x6/8 sovraccarico? si con peso aggiunto, se non riesci farle in 4xmax
                Lento avanti 4x6/8
                Pull-down lat machine 3x8/10 fai trazioni, ma variando l'impugnatura che hai utilizzato sopra
                Dip 3x8/10 panca declinata manubri, se non l'hai, metti un supporto sotto le 2 "zampe", in modo che il bacino sia più alto rispetto alla testa
                Pull-down braccia tese 2x12! non centra nulla con questo, ma vedi se lo puoi fare: iperestensioni, altrimenti togli
                Alzate laterali 2x12
                French press 3x10

Ti ringrazio ancora per il tempo che mi stai dedicando!
                Ok, fammi sapere come ti trovi. Buon allenamento. Mi raccomando all'esecuzione !

Commenta

• Ciccio710
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2013
                  • 131
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

A
                  Panca piana 4x6/8 bilancere giusto?
                  Rematore bil. 4x6/8
                  Panca manubri 3x8/10 panca piana ?
                  rematore manubri 3x8/10
                  Croci 2x12
                  Alzate 90° 2x12 da alzato o seduto?
                  Curl bilanciere 3x10

C

Trazioni con sovraccarico 4x6/8 dove lo posiziono il peso?
                  Lento avanti 4x6/8 bilanciere?
                  trazioni 3x8/10 variando l'impugnatura che hai utilizzato sopra
                  panca declinata manubri, 3x8/10 a quanti gradi la metto?
                  Alzate laterali 2x12 sarebbe la stessa cosa delle alzate a 90 gradi?
                  French press 3x10 bilancere o manubri?

Commenta

• SiMooNe
                    « Go to hell! »
                    • Oct 2012
                    • 13098
                    • 294
                    • 493
                    • Roma
                    • Send PM

A
                    Panca piana 4x6/8 bilancere giusto
                    ? sì
                    Rematore bil. 4x6/8
                    Panca manubri 3x8/10 panca piana
                    ? inclinata
                    rematore manubri 3x8/10 Croci 2x12
                    Alzate 90° 2x12 da alzato o seduto
                    ? vanno bene entrambi, basta che ti metti a 90° e che l'esecuzione sia corretta: youtube
                    Curl bilanciere 3x10

C
                    Trazioni con sovraccarico 4x6/8 dove lo posiziono il peso
                    ? youtube, vari metodi, scegli quello più possibile e comodo per te
                    Lento avanti 4x6/8 bilanciere
                    ? sì
                    trazioni 3x8/10 variando l'impugnatura che hai utilizzato sopra
                    panca declinata manubri, 3x8/10 a quanti gradi la metto
                    ? perchè se ti dico 30° tu prendi il goniometro?? dai su...basta che sia declinata
                    Alzate laterali 2x12 sarebbe la stessa cosa delle alzate a 90 gradi? no, esecuzione diversa, target completamente diverso: youtube
                    French press 3x10 bilancere o manubri
                    ? bilanciere ez, se non lo hai, fai manubri
                    Ciccio, dai un pò di autonomia propria...

Commenta

• Ciccio710
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2013
                      • 131
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ok, un paio di ultime cose in modo da essere pronto ad iniziare lunedi!
                      1. quanto tempo tengo la scheda?
                      2. eseguo gli esercizi nell ordine scritto?
                      3. tempo di recupero tra serie e esercizi?

Dopo questo, credo di essere apposto!
                      Grazie ancora!

Commenta

• SiMooNe
                        « Go to hell! »
                        • Oct 2012
                        • 13098
                        • 294
                        • 493
                        • Roma
                        • Send PM

Ok, un paio di ultime cose in modo da essere pronto ad iniziare lunedi!
                        1. quanto tempo tengo la scheda? 4/6 settimane
                        2. eseguo gli esercizi nell ordine scritto? li vogliamo fare a casaccio?? , ma certo, nell'ordine indicato
                        3. tempo di recupero tra serie e esercizi? http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda

Dopo questo, credo di essere apposto!
                        Grazie ancora!
                        Buon ferragosto

Commenta

• Ciccio710
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2013
                          • 131
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Primo allenamento "mezzo" completo fatto! Unico problema la panca piana con bilanciere che ancora non riesco a farla per via del supporto bilanciere che devo ancora ordinare! Comunque:
                          panca piana con manubri 18kg per braccio, tutto ok anche se sentivo di poter caricare di piu!
                          bilanciere remator 24kg se non mi ricordo male, tutto ok!
                          panca inclinata, mi sono spaccato!!! ho lasciato la prima serie sempre 18kg, poi ho abbassato a 16 ma sono sempre troppi e non sono riuscito ad arrivare a 10! è normale che in panca inclinata alzo meno della piana?
                          rematore manubri, 18kg, un po pesantuccio ma sono riuscito a finirlo!
                          croci 2x12 ho messo 14kg ma sono arrivato a 10, prossimo lunedi diminuisco magari di 1-2kg!
                          croci a 90 gradi merita un capitolo a parte; non riesco ad alzare nemmeno 5kg!!! è mai possibile! troppo molto difficoltosa la partenza da seduto! Prova in piedi a 90°. Mi raccomando all'esecuzione.
                          curl bilanciere con 14kg, un po pesante, sono arrivato a 1x10, 1x8 e 1x8!!

I tempi di recupero ho fatto 2 minuti per la panca piana, 90 secondi per il rematore con bilanciere, panca inclinata e rematore manubri e 1minuto per croci, curl e alzate a 90 gradi! Datemi qualche conferma o consiglio e sono piu tranquillo!!
                          Last edited by SiMooNe; 09-09-2013, 22:52:34.

Commenta

• SiMooNe
                            « Go to hell! »
                            • Oct 2012
                            • 13098
                            • 294
                            • 493
                            • Roma
                            • Send PM

Primo allenamento "mezzo" completo fatto! Unico problema la panca piana con bilanciere che ancora non riesco a farla per via del supporto bilanciere che devo ancora ordinare! Comunque:
                            panca piana con manubri 18kg per braccio, tutto ok anche se sentivo di poter caricare di piu!
                            bilanciere remator 24kg se non mi ricordo male, tutto ok!
                            panca inclinata, mi sono spaccato!!! ho lasciato la prima serie sempre 18kg, poi ho abbassato a 16 ma sono sempre troppi e non sono riuscito ad arrivare a 10! è normale che in panca inclinata alzo meno della piana? Generalmente sì
                            rematore manubri, 18kg, un po pesantuccio ma sono riuscito a finirlo!
                            croci 2x12 ho messo 14kg ma sono arrivato a 10, prossimo lunedi diminuisco magari di 1-2kg!
                            croci a 90 gradi merita un capitolo a parte; non riesco ad alzare nemmeno 5kg!!! è mai possibile! troppo molto difficoltosa la partenza da seduto! Prova in piedi a 90°. Mi raccomando all'esecuzione. Prova ad eseguirle in piedi a 90°. Ti consiglio di vedere parecchi video su youtube sulla corretta esecuzione.
                            curl bilanciere con 14kg, un po pesante, sono arrivato a 1x10, 1x8 e 1x8!!

I tempi di recupero ho fatto 2 minuti per la panca piana, 90 secondi per il rematore con bilanciere, panca inclinata e rematore manubri e 1minuto per croci, curl e alzate a 90 gradi! Datemi qualche conferma o consiglio e sono piu tranquillo!!
                            Cosa sono le croci a 90°??

Non preoccuparti troppo del peso, concentrati sull'esecusione, se ti alleni bene, per forza di cose aumenterà

Commenta

• Ciccio710
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2013
                              • 131
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

volevo dire alzate a 90 gradi, scusa!!

per quanto riguarda invece gli addominali, leggendo il tread in evidenza ho capito che un allenamento completo può essere fatto con:
                              crunch 3x10 con sovraccarico
                              obliqui con manubri 3x12
                              plank 4xmax

va bene così, oppure posso aggiungere altro, tipo questo tipo di esercizio con un 3x12 con sovraccarico per la parte bassa dell addome?

Click image for larger version

Name:	5s3u.jpg
Views:	2
Size:	3.2 KB
ID:	15947315

Commenta

• SiMooNe
                                « Go to hell! »
                                • Oct 2012
                                • 13098
                                • 294
                                • 493
                                • Roma
                                • Send PM

Va bene sia così che aggiungendo un esercizio che stimoli maggiormente la parte inferiore. Ricordati che l'addome è sempre uno solo.

Commenta

Working...
                                X