Salve ragazzi, è da un po di tempo che sono iscritto e sono già stato consigliato molto bene da qualcuno di voi nella sezione alimentazione, circa la dieta da seguire per un programma di massa; adesso, dopo aver fatto "home-gym" per un sei mesetti a casa con una scheda non proprio buona (visto che era molto diversa da quelle che avete postato nelle varie sezioni "allenamento") ho deciso di fare sul serio ed affidarmi a voi! Ho 22 anni, alto 185 peso 82. Di solito mi alleno in multifrequenza facendo un programma del tipo A-B-A una settimana e B-A-B la successiva. Anzianità allenamento come detto sei-7 mesi circa! La mia scheda precedente si basava sull accoppiata bicipiti-petto e spalle-tricipiti-dorso;
bicipiti-petto
Panca piana 3x12
panca piana croci 3x12
panca reclinata spinte manubri 3xsei
curl alzato 3x10
curl hammer seduto 3x10
spalle-tricipiti-dorso
spinte in alto manubri 3x10
alzate frontali 3x12
alzate laterali 3x10
rematore 3x12
scrollate 3x15
per i tricipiti peso dietro la testa portandolo su e giu (non ricordo il nome dell esercizio) 3x08
Riposo 1 minuto e 30 per serie e 3minuti tra un tipo di esercizio ed un altro
So che è una scheda non buona, ma sono stato non curante visto che i risultati a cui sono arrivato li ritenevo soddisfacenti; ora però voglio di piu! Ho voglia di fare sul serio e sopratutto di imparare dove ho sbagliato in questi mesi; spero mi darete una mano! Spero di non aver omesso nulla!
bicipiti-petto
Panca piana 3x12
panca piana croci 3x12
panca reclinata spinte manubri 3xsei
curl alzato 3x10
curl hammer seduto 3x10
spalle-tricipiti-dorso
spinte in alto manubri 3x10
alzate frontali 3x12
alzate laterali 3x10
rematore 3x12
scrollate 3x15
per i tricipiti peso dietro la testa portandolo su e giu (non ricordo il nome dell esercizio) 3x08
Riposo 1 minuto e 30 per serie e 3minuti tra un tipo di esercizio ed un altro
So che è una scheda non buona, ma sono stato non curante visto che i risultati a cui sono arrivato li ritenevo soddisfacenti; ora però voglio di piu! Ho voglia di fare sul serio e sopratutto di imparare dove ho sbagliato in questi mesi; spero mi darete una mano! Spero di non aver omesso nulla!
Commenta