Allenamento Massa Piero Nocerino Docet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

Allenamento Massa Piero Nocerino Docet

Ragazzi come da titolo ho deciso di provare l allenamento descritto da Piero in uno dei suoi thread.
    é cosi strutturato (ho apportato qualche modifica obv) :
    3x6 riscaldamento con ultima serie da 6 col peso allenante (50% 75% 90%)
    2x6 esercizio fondamentale pesante reupero alto 3'
    2x8-12 complementare recupero medio 1' 30 ''
    2x15-20 recupero basso 45''

Ho deciso di provarlo in quanto mi ha colpito molto la frase in cui dice che alla base del bb ci sta il cedimento muscolare e non avendo mai provato una cosa del genere ho pensato di provarlo anche per il fatto che Nocerino è una persona che in questo campo ritengo molto valida
    Ho però un paio di quesiti:
    sono 6 serie allenanti per gruppo muscolare, non sono sotto allenanti?
    ma pensavo che potessero diventare 6-8 per i piccoli, 10-12 per i medi, 14-16 per i grandi in modo da poter strutturare meglio un wo anche perchè ad esempio un wo petto tricipiti durerebbe 30' 40'
    Ditemi che ne pensate
    Aj aggiungo che ho già deciso di applicarlo ma volevo qualche delucidazioni a riguardo il probabile basso volume di allenamento per gruppo muscolare.
    Aggiungo un paio di dati se possono servire:
    18, 2 anni di anzianità, massa, 4 wo a week che potrebbero diventare 3 facendo petto-braccia gambe-addome schiena-spalle
    jack.bodyweb@yahoo.it
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Io ti consiglio di provarla così come l'ha impostata, almeno per le prime sessioni. Se vedi che per te il volume è poco allenante e recuperi velocemente, farai sempre in tempo ad aumentare successivamente.

Attenzione nel lavorare a cedimento, è una tecnica intensiva (probabilmente anche la migliore sotto l'aspetto ipertrofico), che deve essere saputa fare e saputa gestire.

Fammi sapere come ti trovi con questo programma
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• cardi
      - Sinner -
      • Mar 2009
      • 3897
      • 322
      • 305
      • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
      Ragazzi come da titolo ho deciso di provare l allenamento descritto da Piero in uno dei suoi thread.
      é cosi strutturato (ho apportato qualche modifica obv) :
      3x6 riscaldamento con ultima serie da 6 col peso allenante (50% 75% 90%)
      2x6 esercizio fondamentale pesante reupero alto 3'
      2x8-12 complementare recupero medio 1' 30 ''
      2x15-20 recupero basso 45''

Ho deciso di provarlo in quanto mi ha colpito molto la frase in cui dice che alla base del bb ci sta il cedimento muscolare e non avendo mai provato una cosa del genere ho pensato di provarlo anche per il fatto che Nocerino è una persona che in questo campo ritengo molto valida
      Ho però un paio di quesiti:
      sono 6 serie allenanti per gruppo muscolare, non sono sotto allenanti?
      ma pensavo che potessero diventare 6-8 per i piccoli, 10-12 per i medi, 14-16 per i grandi in modo da poter strutturare meglio un wo anche perchè ad esempio un wo petto tricipiti durerebbe 30' 40'
      Ditemi che ne pensate
      Aj aggiungo che ho già deciso di applicarlo ma volevo qualche delucidazioni a riguardo il probabile basso volume di allenamento per gruppo muscolare.
      Aggiungo un paio di dati se possono servire:
      18, 2 anni di anzianità, massa, 4 wo a week che potrebbero diventare 3 facendo petto-braccia gambe-addome schiena-spalle
      sinceramente non ci vedo niente di speciale nelle serie che hai postato, ma se ho capito di quale post parli parlava solo di andare parecchio oltre al cedimento..

Commenta

• -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

Grazie ad entrambi ragazzi
        Piero però se ho ben capito dice di arrivare a cedimento con le ultime due serie 2x8-12 e 2x15-20 mentre nella prima bisognerebbe tenere un leggero buffer
        Ho poi un altra domanda: il cedimento consiste nel non riuscire a completare l'ultima rep, giusto? quindi ad esempio nel 2x8-12 devo trovare un peso che mi impedisca di compeltare l ultima rep o farmici arrivare stremato e con uno spotter dietro nella serie seguente però magari di reps ne completo 7 o 11 a seconda del range scelto, sbaglio?
        Questa è la mia idea di cedimento ditemi voi.

Post un probabile wo petto tricipiti
        panca piana riscaldamento 3x6 50% 75% 90% durata serie 20'' 0 lattato prodotto esaurimento dell atp
        panca piana 2x6 carico alto leggero buffer eccetto magari per l ultima reps dell ultima serie alto recupero 3'
        manubri 30° 2x12-15 a cedimento recupero medio alto 1' 30'' serie da 40''
        croci bassi ai cavi 2x30 a cedimento recupero basso 45'' serie da 60''
        dip tra 2 panche riscaldamento 3x6 " " " (come primo ex)
        dip tra 2 panche 2x6
        skull crusher 2x8-10
        cavi dietro la testa 2x15-20

Obv è un esempio ci sono tantissimi ex da poter scegliere ma serie/rip e recupero rimarrebbero quelli...
        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

Esistono vari tipi di cedimento. Ci sono parecchi argomenti qui nel forum. Il più valido, è ovviamente quello di Iron Paolo:

Un "collega del ferro" mi chiede, in una mail: "perchè non ci si deve allenare a cedimento?". Intanto, ringrazio della fiducia, che è troppa e mal riposta. Rispondo secondo quelle che sono le mie conoscenze e la mia esperienza, pertanto non è verità assoluta… La domanda, nella sua brevità, è enormemente
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
          X