Ragazzi come da titolo ho deciso di provare l allenamento descritto da Piero in uno dei suoi thread.
é cosi strutturato (ho apportato qualche modifica obv) :
3x6 riscaldamento con ultima serie da 6 col peso allenante (50% 75% 90%)
2x6 esercizio fondamentale pesante reupero alto 3'
2x8-12 complementare recupero medio 1' 30 ''
2x15-20 recupero basso 45''
Ho deciso di provarlo in quanto mi ha colpito molto la frase in cui dice che alla base del bb ci sta il cedimento muscolare e non avendo mai provato una cosa del genere ho pensato di provarlo anche per il fatto che Nocerino è una persona che in questo campo ritengo molto valida
Ho però un paio di quesiti:
sono 6 serie allenanti per gruppo muscolare, non sono sotto allenanti?
ma pensavo che potessero diventare 6-8 per i piccoli, 10-12 per i medi, 14-16 per i grandi in modo da poter strutturare meglio un wo anche perchè ad esempio un wo petto tricipiti durerebbe 30' 40'
Ditemi che ne pensate
Aj aggiungo che ho già deciso di applicarlo ma volevo qualche delucidazioni a riguardo il probabile basso volume di allenamento per gruppo muscolare.
Aggiungo un paio di dati se possono servire:
18, 2 anni di anzianità, massa, 4 wo a week che potrebbero diventare 3 facendo petto-braccia gambe-addome schiena-spalle
é cosi strutturato (ho apportato qualche modifica obv) :
3x6 riscaldamento con ultima serie da 6 col peso allenante (50% 75% 90%)
2x6 esercizio fondamentale pesante reupero alto 3'
2x8-12 complementare recupero medio 1' 30 ''
2x15-20 recupero basso 45''
Ho deciso di provarlo in quanto mi ha colpito molto la frase in cui dice che alla base del bb ci sta il cedimento muscolare e non avendo mai provato una cosa del genere ho pensato di provarlo anche per il fatto che Nocerino è una persona che in questo campo ritengo molto valida
Ho però un paio di quesiti:
sono 6 serie allenanti per gruppo muscolare, non sono sotto allenanti?
ma pensavo che potessero diventare 6-8 per i piccoli, 10-12 per i medi, 14-16 per i grandi in modo da poter strutturare meglio un wo anche perchè ad esempio un wo petto tricipiti durerebbe 30' 40'
Ditemi che ne pensate
Aj aggiungo che ho già deciso di applicarlo ma volevo qualche delucidazioni a riguardo il probabile basso volume di allenamento per gruppo muscolare.
Aggiungo un paio di dati se possono servire:
18, 2 anni di anzianità, massa, 4 wo a week che potrebbero diventare 3 facendo petto-braccia gambe-addome schiena-spalle
Commenta