Esecuzioni differenti pulley.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elpaiazo
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 504
    • 8
    • 0
    • Sul pianeta terra
    • Send PM

Esecuzioni differenti pulley.

Salve a tutti, qualcuno mi sa spiegare che differenza c'è nell'eseguire il pulley muovendo il tronco in avanti e stando fermi? Io l'ho sempre fatto muovendo il tronco in avanti ma ho visto in certi video che si può fare anche stando fermi e muovere solo le braccia.
  • thereturn
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 549
    • 31
    • 45
    • Send PM

L'importante è che la spinta parta dal tronco, dalla schiena... altrimenti lavori solo di braccia. Ricordati di addurre le scapole

Commenta

• oijjio
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1300
      • 45
      • 45
      • Send PM

se non erro muovendo un po in avanti il busto e allungando le braccia in avanti (senza mandare le spalle troppo in avanti e quindi perdere le scapole) hai un reclutamento del dorsale

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

la differenza sostanziale è un maggior allungamento del dorso quando ti spingi in avanti....ma l'esecuzione ed il reclutamento muscolare è identico in entrambi i casi
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• elpaiazo
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 504
          • 8
          • 0
          • Sul pianeta terra
          • Send PM

Grazie Ale, chiarissimo come sempre.

Commenta

• Cleeius
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2013
            • 650
            • 19
            • 44
            • Send PM

Io il pulley.. sia alto che basso.. l' ho sempre fatto tirando petto e glutei in fuori e tirando solo con bracciaa busto fermo.. eppure li sentivo lavorare di più di quando muovevo il busto

Commenta

• Muttleyyy
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 233
              • 9
              • 28
              • Bergamo
              • Send PM

A mio avviso, per il pulley basso ad esempio: gambe leggermente flesse, abs contratti e allungamento in avanti delle braccia alla ricerca della massima estensione possibile, busto fermo e addurre bene le spalle. Ondeggiare avanti e indietro con il busto non mi ha mai entusiasmato, sento lavorare meglio il dorso stando quasi fermo (leggerissimo avanzamento alla ricerca della massima estensione)...
              La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
              Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

Commenta

• meah
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 58
                • 0
                • 32
                • Send PM

mi inserisco un attimo per nn aprire un topic quasi identico:quindi bisogna tenere le scapole addotte per tutto il tempo oppure in avanti durante l'allungamento e addurre quando si va all'indietro?Ah e ho sentito dire che quando si viene all'indietro bisogna tenere i gomiti stretti,è vero?

Commenta

Working...
                X