Incredibile...Cosa ne pensate?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • abcd95
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 83
    • 8
    • 0
    • Send PM

Ragazzi sulla questione natural/nonnatural di hannibal lui si allena da 15 anni a quei livelli era un ex carcerato e c è tutta una storia dietro, il calisthenics è il suo lavoro. I bar brothers non sono mai stati in palestra e lo sottolineano piu volte e per la questione ipertrofia contro tutti i saccentoni di questo forum c è da dire solo una cosa:
    Il corpo non sa riconoscere se tu stai usando un peso extracorpo o il tuo corpo stesso.
    Eseguendo esercizi effettuabili con circa 8 ripetizioni, ottieni lo stesso effetto che hai usando carichi del 70% del tuo massimale...
    Ovviamente devi conoscere bene il tuo corpo e trovare gli esercizi adatti a te, sfruttando a dovere le leve del tuo corpo..
    Sará piu difficile che caricare qualche kg su un bilanciere e quindi ci vorrá piu tempo ma io penso la soddisfazione di dire:'sono cosi senza essere mai entrato in palestra' è ineguagliabile.

Commenta

• Irasentip
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 391
      • 34
      • 30
      • Roma
      • Send PM

IMHO: io penso che la soddisfazione di dire sono diventato così facendomi il mazzo in palestra tirando su ghisa su ghisa oppure di dire sono diventato così tirando su chili su chili (del mio stesso corpo) sia la stessa, anche perchè n'è che dicono "so così senza mai esse entrato in palestra e stando sur divano a vede i simpson", primo..secondo poi non si stanno a inventà il "credo", è ovvio che cresci con quel tipo di allenamenti se lo fai con COSTANZA E CRITERIO (come ogni cosa nella vita), anche se fai i bicipiti con due sassi da 30Kg l'uno ti crescono è, mica siccome non sono manubri il muscolo li snobba e rimane fermo li. Per quanto riguarda il fatto dei "saccentoni" di questo forum, non mi sembra che nessuno mai abbia detto il contrario sul peso extracorpo eccetera, forse però magari per un ragazzo magro di 15 anni che vuole crescere un pò e stare bene con se stesso è meglio andare in una palestra, cominciare per gradi, essere seguito, piuttosto che andare nella giungla ad appiccarsi ad una sbarra facendo 0 trazioni, forse 1 se è portato. inoltre, un'ultima cosa, se si ricerca la bellezza, la massima espressione estetica, ovvio, che la nostra genetica possa darci, l'allenamento con i pesi è sicuramente la via migliore, in quanto giunti ad un certo livello si ha la possibilità di allenare specifiche parti, di "cesellare il proprio corpo".
      IL TUTTO SECONDO ME, SONO OPINIONI, E TE LO DICE UNO CHE AMA LE TRAZIONI.
      P.S. Hannibal le gambe le ha lasciate in carcere???
      "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
      E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

• The Beast
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2383
        • 170
        • 149
        • Send PM

hehehehehehehehehehehehehehehe davvero credete alle stron*ate del nero? hehehehehehehehehehehehe
        I secchi brothers sono quello che sembrano: due buffoni secchi.
        Se la palestra è chiusa prova pure un allenamento a corpo libero ma è una cosa differente dal sollevare ghisa. Con la ghisa regoli TU il peso da solelvare per raggiungere un certo numero di rep (tanto per fare un esempio) mentre a corpo libero ovvi oche se ne facciano molte di più.. l'impatto sul fisico è diverso.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• abcd95
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 83
          • 8
          • 0
          • Send PM

Se scegli esercizi da pensionato fai molti ripetizioni, prova le trazioni a un braccio.
          Ma poi i video sono di oltre un anno fa, e li si allenavano cmq da poco tempo tipo uno o due anni. Guarda le foto di ora su facebook, impressionante, poi pulitissimo

---------- Post added at 13:10:50 ---------- Previous post was it 13:02:01 ----------

Dopo due anni d allenamento avevi un braccio del genere? Sempre tu l abbia ora cosi

Commenta

• AndreaFr
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 1628
            • 219
            • 151
            • Italia
            • Send PM

al di la dei vari commenti su foto e fisico dei tizi nei video, l'allenamento a corpo libero è ottimo per tante ragioni.
            Ma postare un video e dire "se seguissi questo allenamento potrei diventare come loro?" è inutile... e ti spiego perchè.

1) Non sai effettivamente se loro si allenano così... e se così ci vivono anche (nel senso che ci guadagnano soldini) potrebbe essere loro intenzione farti credere che si allenino solo esclusivamente così. Magari quella è una parte del loro lavoro... magari si allenano anche coi pesi chi lo sa.
            2) Non sei loro, geneticamente sei diverso, non è detto che con lo stesso tipo di allenamento ottenga risultati, potrebbero essere molto portati loro e tu potresti aver bisogno di un allenamento diverso.

Ora, onestamente a me piace il lavoro a corpo libero e sono anche io della filosofia "a che serve essere enorme se poi hai il fiatone dopo una rampa di scale"... nel senso che il corpo deve essere funzionale e allenato a 360°... l'allenamento a corpo libero, funzionale, crossfit ecc ecc è molto buono a questo scopo... ma lo abbinerei comunque ad un lavoro coi pesi.

Commenta

• killtheiron
              Banned
              • Jun 2013
              • 31
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
              al di la dei vari commenti su foto e fisico dei tizi nei video, l'allenamento a corpo libero è ottimo per tante ragioni.
              Ma postare un video e dire "se seguissi questo allenamento potrei diventare come loro?" è inutile... e ti spiego perchè.

1) Non sai effettivamente se loro si allenano così... e se così ci vivono anche (nel senso che ci guadagnano soldini) potrebbe essere loro intenzione farti credere che si allenino solo esclusivamente così. Magari quella è una parte del loro lavoro... magari si allenano anche coi pesi chi lo sa.
              2) Non sei loro, geneticamente sei diverso, non è detto che con lo stesso tipo di allenamento ottenga risultati, potrebbero essere molto portati loro e tu potresti aver bisogno di un allenamento diverso.

Ora, onestamente a me piace il lavoro a corpo libero e sono anche io della filosofia "a che serve essere enorme se poi hai il fiatone dopo una rampa di scale"... nel senso che il corpo deve essere funzionale e allenato a 360°... l'allenamento a corpo libero, funzionale, crossfit ecc ecc è molto buono a questo scopo... ma lo abbinerei comunque ad un lavoro coi pesi.
              Scusami, ma credo tu abbia frainteso il messaggio. Io non ho condiviso il video e detto "come posso diventare come loro?", per il semplice fatto che so bene che siamo tutti diversi, e sarebbe insensata tale richiesta. Difatti ho chiesto se fosse possibile far ipetrofia a corpo libero, cosa ben diversa... E riguardo al fatto che non si deve prendere per buono che loro si allenino solo a corpo libero, lo so, altrimenti non avrei posto la domanda qui, se non avessi avuto dubbi

Commenta

• xNAPx
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 894
                • 27
                • 11
                • Send PM

Il muscolo cresce in risposta ad un stimolo, se sai come stimolarlo, che tu usi ghisa o il tuo stesso corpo, non fa differenza

Commenta

• killtheiron
                  Banned
                  • Jun 2013
                  • 31
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                  Il muscolo cresce in risposta ad un stimolo, se sai come stimolarlo, che tu usi ghisa o il tuo stesso corpo, non fa differenza
                  Quindi diciamo che la progressione che nel Body Building può essere ad esempio l'aumento del penso sollevato, in un allenamento calisthenics può essere l'aggiunta di peso o l'aumento di difficoltà di un esercizio, giusto?

Commenta

• abcd95
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2013
                    • 83
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

Esattamente, ma a me non non torna una cosa, é possibile che da zyzz a questi dei bar brothers a tanta altra gente, sia gran parte merito sella genetica? Cioe questi due amici iniziano a allenarsi insieme e improvvisamente grazie alla genetica entrambi contemporaneamente diventan cosi (l esempio dei bar brothers) Ma li avete visti all origine com erano tutti questi qui? Secondo me il 90% della gente si allena male, magari pensando di nn dover soffrire i giorni dopo l allenamento e danno la colpa alla genetica per ogni cosa
                    #no pain no gain

Commenta

• xNAPx
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 894
                      • 27
                      • 11
                      • Send PM

Molte persone non hanno nemmeno un briciolo della costanza di questi qui, questi si allenano duramente e mangiano bene, ed ecco quei fisici. Io ho sempre detto che per aere un fisico come si deve bisogna sputare sangue

Commenta

• The Beast
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2383
                        • 170
                        • 149
                        • Send PM

Originariamente Scritto da abcd95 Visualizza Messaggio
                        Dopo due anni d allenamento avevi un braccio del genere? Sempre tu l abbia ora cosi
                        Ovviamente il mio braccio dopo 2 anni era più grosso di così. Senza contare che non ho gambette da cicogna stanca come sti due
                        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• abcd95
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2013
                          • 83
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

Ho qualche dubbio sul tuo braccio ma non posso giudicare, per le gambe secondo me oltre quelle di un calciatore professionista si sprofanda oltre che nell inutile anche nel ridicolo

Commenta

• The Beast
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 2383
                            • 170
                            • 149
                            • Send PM

I calciatori hanno gambette da froci stanchi. Il ridicolo mi sa tanto che sei tu a dire ste stronzate su un forum di culturisti..

---------- Post added at 06:48:35 ---------- Previous post was at 06:45:41 ----------

Originariamente Scritto da abcd95 Visualizza Messaggio
                            Ho qualche dubbio sul tuo braccio ma non posso giudicare, per le gambe secondo me oltre quelle di un calciatore professionista si sprofanda oltre che nell inutile anche nel ridicolo
                            Ah.. a parte il fatto che ora per quello che hai detto verrai sottomesso da un "dinosauro" del forum immagino che tu, del 95, sia secco ed abbia addirittura meno muscoli di sti due poveracci.. chissà perchè ogni volta che il lupo non arriva all'uva.. dice che è acerba.. hehehe

Commenta

• AndreaFr
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2012
                              • 1628
                              • 219
                              • 151
                              • Italia
                              • Send PM

The Beast magari dovresti prendere in considerazione il fatto che nn a tutti interessa diventare enormi...
                              So che è uno shock

Commenta

• thereturn
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2013
                                • 549
                                • 31
                                • 45
                                • Send PM

Il bodybuilding è una metodologia di allenamento... in parte, perché ci sono ormai così tanti approcci diversi... chiaro che non tutti lo pratichino o ci si avvicinino semplicemente per obiettivi estetici, o comunque sognino di diventare come Schwarzenegger (per non dire come Coleman).

Commenta

Working...
                                X