età 19 anni
peso 66kg (entro settembre calerà ancora)
altezza 168cm
bf a occhio 10% (entro settembre calerà ancora)
anzianità 2 anni
obiettivo massa (da settembre)dieta ipercalorica (da settembre 3200kcal circa)
detto questo, vorrei sapere se è possibile conciliare l'allenamento classico in sala pesi nel tardo pomeriggio (3-4 split, monofrequenza) e il lavoro aerobico, come lo step, in sala corsi, da 2-3 sedute serali da 45' l'una.
non pensate male, il cardio l'avrei tenuto blando e post-wo, ma mi hanno offerto delle lezioni per diventare istruttore di aerobica, inizierei ad insegnare ad ottobre e guadagnerei abbastanza per coprirmi alcune spese personali, dunque mi conviene parecchio.
di sicuro mangerò di più, dovrei anche integrare nelle lezioni di aerobica?
potrei fare un allenamento breve (45' max) appena prima della seduta di aerobica per ottimizzare i tempi e non alzare i livelli di cortisolo?
posso scegliere io gli orari e i giorni delle sedute di allenamento aerobico, quindi potrei inventarmi qualcosa per rendere tutto più semplice.
devo solo decidere lo splittaggio ottimale, come potrei farlo?
per esempio, uno splittaggio del genere?
LUN - petto + step
MAR - gambe addome
MER - step
GIO - dorso tricipiti
VEN - spalle bicipiti
preferirei tenere una 4 split senza mai allenare petto-tricipiti e dorso-bicipiti insieme perchè mi trovo male, preferirei fare petto-bicipiti e dorso-tricipiti per lavorare di più le braccia, punto carente.
peso 66kg (entro settembre calerà ancora)
altezza 168cm
bf a occhio 10% (entro settembre calerà ancora)
anzianità 2 anni
obiettivo massa (da settembre)dieta ipercalorica (da settembre 3200kcal circa)
detto questo, vorrei sapere se è possibile conciliare l'allenamento classico in sala pesi nel tardo pomeriggio (3-4 split, monofrequenza) e il lavoro aerobico, come lo step, in sala corsi, da 2-3 sedute serali da 45' l'una.
non pensate male, il cardio l'avrei tenuto blando e post-wo, ma mi hanno offerto delle lezioni per diventare istruttore di aerobica, inizierei ad insegnare ad ottobre e guadagnerei abbastanza per coprirmi alcune spese personali, dunque mi conviene parecchio.
di sicuro mangerò di più, dovrei anche integrare nelle lezioni di aerobica?
potrei fare un allenamento breve (45' max) appena prima della seduta di aerobica per ottimizzare i tempi e non alzare i livelli di cortisolo?
posso scegliere io gli orari e i giorni delle sedute di allenamento aerobico, quindi potrei inventarmi qualcosa per rendere tutto più semplice.
devo solo decidere lo splittaggio ottimale, come potrei farlo?
per esempio, uno splittaggio del genere?
LUN - petto + step
MAR - gambe addome
MER - step
GIO - dorso tricipiti
VEN - spalle bicipiti
preferirei tenere una 4 split senza mai allenare petto-tricipiti e dorso-bicipiti insieme perchè mi trovo male, preferirei fare petto-bicipiti e dorso-tricipiti per lavorare di più le braccia, punto carente.
Commenta