Allenamento, Consigli perfavore!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabrielex
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 41
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ok per le spalle farò così, dips ho capito , per il buchetto in mezzo al petto ti dico ho il petto leggermente escavato e costole un pò sporgenti (letto che queste 2 cose sono in comune nella maggior parti dei casi infatti anche un mio amico ce l'ha ma ha proprio un bucone nel petto e le costole più sporgenti..), non ho un bucone però ho quella righetta fastidiosa so che è normale ma io (Da stupido) i primi mesi allenavo solo la parte esterna del petto con la panca normale e le distensioni con panca inclinata le ho incluse dopo l'allenamento e da 2 mesetti le sto facendo "bene" ovvero che quando arrivo in cima chiudo bene i manubri e no alzo le braccia e basta verso l'esterno, ecco perchè volevo rimediare a quella parte interna che non ho mai allenato benissimo, per le trazioni intendo quelle alla macchina no a corpo libero!

Commenta

• ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

inizia a farle a corpo libero allora:
      Stavo cercando la "famigerata" discussione sui ladder a cui si fa spesso riferimento quando si pone il problema "trazioni", cioè quando una volta a settimana si invita l'utente di turno con problemi sulle trazioni a cercare la soluzione in uno degli altri 1689708799782798 3d che trattano di come si può
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Gabrielex
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 41
        • 0
        • 0
        • Send PM

Scusa ston! mi sono corretto subito, comunque dicevo ho capito tutto per quanto riguarda dip e trazioni per la cosa del petto hai capito?

Commenta

• ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

se preferisci come avevi in mente ok, tanto non varia il volume di lavoro, quindi va bene.
          allora buon wo
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Gabrielex
            Bodyweb Member
            • Aug 2013
            • 41
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie mille sei stato gentilissimo! Davvero, una cosa se in futuro volessi aprire un altro 3D devo mettere discussione chiusa in questo o puoi farlo tu perfavore?

Commenta

• ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

le discussioni rimangono aperte e vengono chiuse solo in casi specifici.
              Quando dovrai cambiare scheda apri pure un'altro 3d.
              Se da quì a breve hai altro da chiedere chiedi quì.
              Per sicurezza ti invito a leggere il regolamento in modo da chiarirti le regole ed evitare avvertimenti/infrazioni.

Commenta

• Gabrielex
                Bodyweb Member
                • Aug 2013
                • 41
                • 0
                • 0
                • Send PM

Sei un grande giuro! Comunque ho letto l'articolo sulle trazioni alla sbarra che mi hai dato, davvero molto bello e volevo chiederti se avevo capito bene quindi si consiglia di aiutarsi con una panchetta sotto, ma non di allenarsi solo con una presa ma con tutte! Che vanno alternate e la fase di rilascio (Mentre scendo) Deve essere ben controllata... Quindi dovrei usare questa tecnica per 4 volte per il massimo di ripetizione che riesco a fare come previsto dalla scheda che mi hai aggiustato vero? Questo è il pezzo interessante nel 3D :
                "Se siete da soli, non demoralizzatevi: imparerete lo stesso. Il “trucco” è partire dall'alto. Saltate, usate una sedia alta, una fionda, ma mettetevi nella posizione di chiusura in alto. A questo punto, scendete un po', poi tornate in alto. Via via che diventerete più bravi scenderete sempre di più per poi tornare verso l'alto. Imparate DA SUBITO la corretta discesa.

Strutturate l'allenamento in questo modo (questa è una seduta):
                • 3x2 dove scendete “poco”
                • 3x2 dove scendete “di più”
                • 3x2 dove scendete “ancora di più”
                • 5x1 dove eseguite una pura eccentrica"

Commenta

• ston
                  cfh supermod
                  • Nov 2011
                  • 17684
                  • 273
                  • 197
                  • Send PM

ok

Commenta

• Gabrielex
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 41
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ciao Ston ieri ho fatto l'allenamento per il dorso, e con la trazioni ovviamente arrivavo a 2 e seguendo i vari top mi sono allenato facendo serie da 2 ma con prese diverse, una mano in un modo, l'altra in un altro, presa stretta e larga e così via per 5 serie circa... Una cosa che non avevo precisato è che io faccio anche calcio (2 ore) preparazione atletica in sta settimana, e il lavoro in palestra mi sembra solo leggermente pesante... Come dovrei fare?
                    Perchè posso mangiare tantissimo ma so che il fisico facendo prima un'attività poi l'altra non regge bene..

Commenta

• Gabrielex
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2013
                      • 41
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

up!

Commenta

• ston
                        cfh supermod
                        • Nov 2011
                        • 17684
                        • 273
                        • 197
                        • Send PM

prima provalo, inizialmente sarà normale sentirsi imballato

Commenta

• Bustina
                          Bodyweb Senior
                          • May 2006
                          • 666
                          • 115
                          • 113
                          • IronHill(Rm)
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gabrielex Visualizza Messaggio
                          Ciao Ston ieri ho fatto l'allenamento per il dorso, e con la trazioni ovviamente arrivavo a 2 e seguendo i vari top mi sono allenato facendo serie da 2 ma con prese diverse, una mano in un modo, l'altra in un altro, presa stretta e larga e così via per 5 serie circa... Una cosa che non avevo precisato è che io faccio anche calcio (2 ore) preparazione atletica in sta settimana, e il lavoro in palestra mi sembra solo leggermente pesante... Come dovrei fare?
                          Perchè posso mangiare tantissimo ma so che il fisico facendo prima un'attività poi l'altra non regge bene..
                          Cerca in ogni modo di focalizzarti sul riposo recuperando le energie
                          e permettendo al fisico in toto di riprendersi sopratutto se sei costretto ad intervallare sessioni
                          aerobiche e pesistiche.
                          Come già ti hanno giustamente detto il tuo corpo e organismo in toto dovrà adeguarsi al nuovo carico di lavoro
                          aiutalo concedendoti il giusto recupero magari in seguito aiutandoti con l'adeguata integrazione
                          ma per adesso lascia che il tutto vada a regime.

Commenta

• Gabrielex
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2013
                            • 41
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Bustina Visualizza Messaggio
                            Cerca in ogni modo di focalizzarti sul riposo recuperando le energie
                            e permettendo al fisico in toto di riprendersi sopratutto se sei costretto ad intervallare sessioni
                            aerobiche e pesistiche.
                            Come già ti hanno giustamente detto il tuo corpo e organismo in toto dovrà adeguarsi al nuovo carico di lavoro
                            aiutalo concedendoti il giusto recupero magari in seguito aiutandoti con l'adeguata integrazione
                            ma per adesso lascia che il tutto vada a regime.
                            Sisi darò la precedenza ai carboidrati e cercherò di dare le giuste pause Solo una cosa palestra può andar bene farla prima di allenamento di calcio? O devo per forza farla un'altro giorno?

Commenta

• Bustina
                              Bodyweb Senior
                              • May 2006
                              • 666
                              • 115
                              • 113
                              • IronHill(Rm)
                              • Send PM

R: Allenamento, Consigli perfavore!

Originariamente Scritto da Gabrielex Visualizza Messaggio
                              Sisi darò la precedenza ai carboidrati e cercherò di dare le giuste pause Solo una cosa palestra può andar bene farla prima di allenamento di calcio? O devo per forza farla un'altro giorno?
                              Guarda per esperienza personale dividerei i giorni perché se prima ti alleni in palestra giocherai male e sarai stanco,
                              Se prima ti allenerai a calcio renderai di meno in sala pesi
                              A meno che non devi fare uno sgambamento blando ti converrebbe separare le due cose.

Ps. : piu avanti ti aiuterai con ramificati e glutammina

Commenta

• Gabrielex
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2013
                                • 41
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Bustina Visualizza Messaggio
                                Guarda per esperienza personale dividerei i giorni perché se prima ti alleni in palestra giocherai male e sarai stanco,
                                Se prima ti allenerai a calcio renderai di meno in sala pesi
                                A meno che non devi fare uno sgambamento blando ti converrebbe separare le due cose.

Ps. : piu avanti ti aiuterai con ramificati e glutammina
                                Mmmm capito, ora come ora però fino ai 20 anni vorrei essere tutto Naturale con una dieta fatta apposta, Comunque un'ultima domandina, per allenare la parte interna del petto hai qualche consiglio? Io i primi mesi allenavo solo la parte esterna e ho il buco(So che è normale)ma volevo comunque migliorarlo come fanno tutti.. che mi consigli?

Commenta

Working...
                                X