Allenamento, Consigli perfavore!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabrielex
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 41
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento, Consigli perfavore!

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum che osservo però da molto, volevo chiedervi diverse cose sull'allenamento..
    Frequento palestra da 1 anno (sono alto 1,91 e pesavo 66 kg e ho iniziato l'estate dell'anno scorso) Troppo sottopeso lo so, e mi allenavo anche male, come ogni principiante si pensa: PIù faccio più aumento.. Ma non è così e non seguivo nessuna dieta, arrivato a metà anno verso gennaio ho iniziato ad allenarmi " bene" Seguendo lo schema Abab che mi ha detto il personal trainer che è fondamentale per i principianti e che dovrebbe essere eseguito almeno 2 anni, variando ogni 6 settimane gli splittaggi.. Dunque arrivato ora da 1 mese ho provato però un nuovo tipo di allenamento Aumentando le serie, ma riducendo il peso e pause e ho avuto buoni risultati( Buttato via i fianchi e pancetta) e messo su un pò di massa muscolare, ora peso 75 kg (So che dovrei mettere ancora più di 5kg) ma ci vuole tempo.. La dita ora come ora è da 1 mese di : 3 pesche + con yogurt magro e 10 mandorle pelate, spuntino altre 10 mandorle o noci, pranzo 100g di pasta con insalata assieme a un pò di bresaola, spuntino appena finito palestra prendo 20 mandorle e la sera mangio 2/3 grissini integrali con 200g di carne (alterno bianca e rossa e delle volte uova)
    Mi alleno così invece: lunedì: Petto e schiena, mercoledì: Gambe e venerdì spalla, bic e tricipiti.. Ora però chiedendo a voi vorrei mettere su una bella Scheda per Massa muscolare, dato che il grasso l'ho buttato via.. Ho letto i 3D ecc ma non sono molto bravo e preferisco dei parere da persone molto più esperte di voi.. Se potete aiutarmi ve ne sarei grato grazie mille!
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Qui solo allenamento: potresti postare la scheda che stai seguendo comprensiva di serie, ripetizioni, esercizi e pause.
    Per l'alimentazione, nell'apposita sezione.

PS: hai preso 9 kg in un mese??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• abcd95
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 83
      • 8
      • 0
      • Send PM

Io farei cosi:
      1petto tricipiti spalle,
      2 gambe addominali,
      3 riposo,
      4 bicipiti dorso,
      5 riposo,
      6 gambe addominali
      7 petto tricipiti spalle
      8 riposo
      9 gambe addominali
      10 bicipiti dorso
      11 riposo
      12 riposo
      Poi rinizi dal punto 1
      Non scordarti di aggiungere cose nella dieta come olio vegetale ovvero grassi buoni e magari qualche carboidrato in piu, anche per esempio un po di latte

Commenta

• Gabrielex
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 41
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie mille delle risposte intanto, no dico nel complesso in sto anno li ho presi! Ma sono magro e sono aumentato per fortuna muscolarmente anche se sbagliavo fino a febbraio! Per l'alimentazione ovvio che uso l'olio extravergine di oliva , comunque io usavo nell'abab (fatto 2 mesi) lo splittaggio A:schiena, petto, Bic, B: spalle tricipiti.. SOlo che non avevo risultati per le spalle che non riposavano praticamente mai... anche se distaccavo un giorno, così ho cambiato splittaggio e ho fatto Petto, spalle, tric e poi la parte B: dorso e bicipiti (Gambe non le facevo perchè faccio calcio!) l'addome 2 volte a settimana (nell'Abab facevo tra una serie e l'altra 1 min di riposo e per il cambio di esercizio 2 minuti di riposo, usando il massimo del peso, e per ogni ripetizione aumentavo).. Ora come ora la mia scheda è panca piana (quella libera) 5x12, poi inclinata 5x12 e croci ai cavi 5x8 sempre stesso peso e dopo ad esaurimento dei piagamenti, poi schiena, trazioni alla sbarra 5x10 (davanti), pulley 5x 10 e rematore con bilanciere 6x8 e poi aperture con manubri 5x10 (busto inclinato) in modo da chiudere bene le scapole della schiena, Appena finita una serie 45 secondi di pausa (anche al cambio d'esercizio) mentre invece spalle le lavoro di pompaggio (dove ho avuto risultati, al posto di sollevare molto e non averne) Alzate laterali+ frontali + superiori 5x8 con 35 secondi di pausa tra una serie e l'altra, poi faccio military press con poco peso 4 serie da 8 per dargli la botta finale, dopo che ho finito le spalle, aspetto sempre 30 secondi e faccio 6 serie da 10 di panca stretta per tricipiti, dopo faccio 5.x8 panca presa stretta e dopo ancora 5x8 french press, passando ai bicipiti, curl con manubri 3x10 e dopo curl sempre con manubri ma presa diversa 3x10, dopo curl su panca scott 5x8 e dopo ancora curl con bilanciere(Presa larga) 5x8... Morale per ogni serie, ripetizione aspetto per i muscoli grandi 45 secondi e i piccoli (spalle, bic e tricp) 35 secondi, faccio sia un lavoro cardio ma aumento anche di massa muscolare.. che ne pensate? (Spero di essere stato chiaro)

Commenta

• abcd95
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 83
          • 8
          • 0
          • Send PM

Nn credo ti serva il cardio dato che sei sottopeso, allunga i rec.

Commenta

• Gabrielex
            Bodyweb Member
            • Aug 2013
            • 41
            • 0
            • 0
            • Send PM

Si appunto ora è finito il mese e tra una settimana riprendo dato che vado in vacanza con amici!, Comunque si ho fatto sta scheda e ho avuto dei buoni risultati però sono dimagrito ancora anche se ho messo su massa e la dieta che sto seguendo è buona! COmunque ho visto le scheda che hai messo mi sembra buona ma mi daresti perfavore un elenco di esercizi da fare? Io so che bisogna farne 3 per il petto, (Spalle lavoro di pompaggio) e tricipiti 2 esercizi, panca presa stretta e french press... le gambe 3 esercizi come sempre, e il dorso so che bisogna mettere 3 esercizi (trazioni, pulley, rematore) e bicipiti, curl con bilanciere o manubri e poi si cambia presa.. Dimmi tu

Commenta

• Cleeius
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2013
              • 650
              • 19
              • 44
              • Send PM

Fammi capire.. non fai le gambe perchè fai calcio? Poi per l'alimentazione.. postala nella sezione Dieta e Alimentazione, completa di grammature e macronutrienti (pro, carbo e grassi). Calcola anche il tuo fabbisogno, dato che non avrai idea nemmeno delle calorie di quello che mangi (poche).. poi in massa devi mangiare molti più carbo di quelli che hai postato, altrimenti ti sogni di crescere..

---------- Post added at 20:17:18 ---------- Previous post was at 20:11:56 ----------

Stesso discorso delle proteine.. dovresti assumerne 2-2.2g x kg..

Commenta

• Gabrielex
                Bodyweb Member
                • Aug 2013
                • 41
                • 0
                • 0
                • Send PM

Proteine ne assumo il giusto per quanto riguarda il discorso di postare la dieta mi daresti la pagina dove postare la discussione grazie?
                Comunque no Gambe solo in estate come ora le faccio, 3 esercizi.. Comunque il mio fabbisogno è di 2000 calorie di circa dato che sono un ragazzo di 18 anni alto 1.89 circa, per le proteine ne mangio molte facendo quel calcolo.. comunque per quanto riguarda l'allenamento cosa potrei fare CLeeuis?

Commenta

• Cleeius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2013
                  • 650
                  • 19
                  • 44
                  • Send PM

Ti ho già scritto.. sezione Dieta e Alimentazione.. questa è sezione Allenamento, basta tornare indietro nel forum..

---------- Post added at 21:10:04 ---------- Previous post was at 21:04:45 ----------

Toglimi un dubbio.. hai messo sù 9kg di massa magra in qualche mese? Con quell'alimentazione e con la scheda iniziata "seriamente" da qualche mese?..

Commenta

• Gabrielex
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 41
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

No dico nel complesso li ho messi perchè avevo iniziato l'anno scorso palestra ed ero troppo sottopeso (66 kg) e ora sono arrivato a pesare 75, però ti posso dire che la % di grasso corporea è del 19% (preso bilancia apposta per massa grassa) quindi direi che muscolarmente sono migliorato un pò.. Per quanto riguarda le schede ho scritto tutto su.. l'unica cosa che ti posso dire che da quando ho fatto sta scheda (l'ultima a basse pause, 45 per i muscoli grandi e 35 per i piccoli) ho perso 5kg che prima pesavo 80, infatti ho buttato via i fianchi e pancetta e ora sono piatto

Commenta

• Cleeius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2013
                      • 650
                      • 19
                      • 44
                      • Send PM

Se ti affidi alle bilance casalinghe per calcolare il bf allora sbagli in pieno.. comunque senza andare per le lunghe.. quei 9kg non sono tutti di massa pulita..

Commenta

• Gabrielex
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2013
                        • 41
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Non è casalinga.. si chiama impendenziometro è un apparecchio fatto apposta quei 9kg lo so che non è massa pulita.. e poi sarebbe assurdo prendere 9kg il primo anno di palestra dopo che per metà anno avevo sbagliato.. però mi sono sistemato bene fisicamente un pò

Commenta

• Gabrielex
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2013
                          • 41
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Non c'è nessuno?

Commenta

• SiMooNe
                            « Go to hell! »
                            • Oct 2012
                            • 13098
                            • 294
                            • 493
                            • Roma
                            • Send PM

Cosa ti serve?? Non vedo schede di allenamento...
                            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                            simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Cleeius
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2013
                              • 650
                              • 19
                              • 44
                              • Send PM

Comunque ora scegli se farti mono o multifrequenza, posta una scheda e poi si corregge..

Commenta

Working...
                              X