Si può fare di più?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Metys
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 243
    • 0
    • 0
    • Send PM

Si può fare di più?

Mi sto allenando da 2 mesi e mezzo e qualche risultato lo sto avendo senza aver messo su grasso (abb. poco, visto che la definizione non è molto peggiorata rispetto a questa estate: sarà perchè pratico arti marziali tre volte a settimana che vale come attività aerobica). L'allenamento è serio, con i suoi bravi doloretti il giorno dopo (a parte l'allenamento per le gambe, che mi condanna alla sedia a rotelle per 72 ore )
    Insomma, dopo tutta questa premessa la mia domanda è: aumentando alimentazione e semmai modificando (come?) l'allenamento, posso crescere di più o è solo un altro dei miei deliri?
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

fosse facile dirlo,nessuno può saperlo.

Commenta

• CAMA
      Bodyweb Member
      • Aug 2002
      • 548
      • 0
      • 0
      • Biella
      • Send PM

Bè,se è solo da 2 mesi e 1/2 che ti alleni è molto facile che per un po tu abbia ancora risultati senza scervellarti troppo.
      Poi come dice Mister X è tutto soggettivo.

ciao
      La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

Commenta

• Magnetuss
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 2668
        • 54
        • 30
        • Gotham City
        • Send PM

Non vorrei dire, ma secondo me se continui a fare cardio pesante 3 volte a settimana non so se riuscirai ad avere aumenti di volume apprezzabili. Perchè non diminuisci i giorni di arti marzialiper un mesetto e vedi cosa succede?

Commenta

• CAMA
          Bodyweb Member
          • Aug 2002
          • 548
          • 0
          • 0
          • Biella
          • Send PM

Originally posted by Magnetuss
          Non vorrei dire, ma secondo me se continui a fare cardio pesante 3 volte a settimana non so se riuscirai ad avere aumenti di volume apprezzabili. Perchè non diminuisci i giorni di arti marzialiper un mesetto e vedi cosa succede?
          Anche questo è vero.
          La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

Commenta

• Metys
            Bodyweb Member
            • Oct 2002
            • 243
            • 0
            • 0
            • Send PM

1)Mi sono spiegato male: sono 2 mesi e mezzo che ho RICOMINCIATO ad allenarmi dopo l'estate (alla quale mi ero preparato con un periodo mirato alla definizione tra aprile e giugno)... non sono alle prime armi! (vabbè non ho neanche un'esperienza pluridecennale )

2) Tre volte alla settimana di arti marziali non è proprio "cardio pesante" (dipende un po' da quel che si fa: se si studia kata è un conto, se si combatte per un'ora di filato per prepararsi a un torneo è un'altro): purtroppo non posso smettere, mi piace troppo! e poi lo faccio da prima del bb quindi ha la precedenza!

Commenta

• Metys
              Bodyweb Member
              • Oct 2002
              • 243
              • 0
              • 0
              • Send PM

dimenticavo...

Cmq grazie a tutti! credo che proverò ad aumentare proteine e carbo per vedere cosa succede...

Una cosa che non c'entra nulla: perchè secondo voi allenando le gambe si rimane paraplegici per 3 giorni e allenando la schiena no? (in fondo sono entrambi grossi gruppi muscolari, no?)

Commenta

• mass
                Bodyweb Advanced

• Mar 2002
                • 875
                • 1
                • 0
                • Oscillo
                • Send PM

A seconde dell'abitudine di allenamento!!

Commenta

• Magnetuss
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2002
                  • 2668
                  • 54
                  • 30
                  • Gotham City
                  • Send PM

Re: dimenticavo...

Originally posted by Metys
                  Cmq grazie a tutti! credo che proverò ad aumentare proteine e carbo per vedere cosa succede...

Una cosa che non c'entra nulla: perchè secondo voi allenando le gambe si rimane paraplegici per 3 giorni e allenando la schiena no? (in fondo sono entrambi grossi gruppi muscolari, no?)
                  La mia esperienza è questa: di gambe sono forte e non c'è verso di farle indolenzire molto anche con carichi alti e set a esaurimento. Di pettorali sono sempre stato un po' loffio e se faccio un bel workout cazzuto li sento sempre che si lamentano. Magari per te è una cosa simile. Forse

Commenta

• Uappo!
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2002
                    • 14684
                    • 3
                    • 0
                    • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
                    • Send PM

Originally posted by Metys
                    1)Mi sono spiegato male: sono 2 mesi e mezzo che ho RICOMINCIATO ad allenarmi dopo l'estate (alla quale mi ero preparato con un periodo mirato alla definizione tra aprile e giugno)... non sono alle prime armi! (vabbè non ho neanche un'esperienza pluridecennale )

2) Tre volte alla settimana di arti marziali non è proprio "cardio pesante" (dipende un po' da quel che si fa: se si studia kata è un conto, se si combatte per un'ora di filato per prepararsi a un torneo è un'altro): purtroppo non posso smettere, mi piace troppo! e poi lo faccio da prima del bb quindi ha la precedenza!
                    Certo che modifcando l'alimentazione crescerai parecchio !
                    70 % alimentazione, 38 % allenamento (intensità e sopratuto costanza), 2 % genetica...qs le mie percentuali x diventare grossi

LoVe......and pEAce....

Commenta

• TheOne
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 51
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

daje colla ghisa!

Originally posted by Uappo!
                      70 % alimentazione, 38 % allenamento (intensità e sopratuto costanza), 2 % genetica...qs le mie percentuali x diventare grossi
                      ...sinceramente penso che si dia troppa attenzione all'alimentazione e troppo poca all'allenamento................
                      ....mangiando a ***** il I anno (mi alleno da 2e1/2) ma ringhiando sotto i pesi i miei 10kg l'ho presi.........
                      certo sapersi allenare e alimentarsi in modo funzionale ad esso è il top.......................

Commenta

• Magnetuss
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2002
                        • 2668
                        • 54
                        • 30
                        • Gotham City
                        • Send PM

Originally posted by Uappo!
                        ehmmm, fa 110...

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Re: daje colla ghisa!

Originally posted by TheOne
                          ...sinceramente penso che si dia troppa attenzione all'alimentazione e troppo poca all'allenamento.............

Commenta

• Uappo!
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 14684
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by Magnetuss
                            ehmmm, fa 110...

emmmmmmH........

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Uappo!
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2002
                              • 14684
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Re: daje colla ghisa!

Originally posted by TheOne
                              ...sinceramente penso che si dia troppa attenzione all'alimentazione e troppo poca all'allenamento................
                              ....mangiando a ***** il I anno (mi alleno da 2e1/2) ma ringhiando sotto i pesi i miei 10kg l'ho presi.........
                              certo sapersi allenare e alimentarsi in modo funzionale ad esso è il top.......................

Ciao One, io non ti conosco quindi non so come sei fatto....ma l'aver aumentato peso non significa che hai acquistato buona massa......me cmq lio credo che bisogna avere un BEL fisico, e qs non vuol dire essere 200kg !

Guarda, io sono quasi 10 anni che mi alleno e ti giuro che da mia esperienza, l'alimentazione centra mooolto......

LoVe......and pEAce....

Commenta

Working...
                              X