diverso tipo di cedimento muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • anju
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 96
    • 2
    • 0
    • Send PM

    diverso tipo di cedimento muscolare

    mi sono accorto di sentire due tipi di cedimento muscolare alla fine di serie particolarmente pesanti: il primo, che sento principalmente in addominali, lombari, trapezi e gambe, è un cedimento di "dolore" ossia non riesco ad andare avanti di un'altra ripetizione perchè il muscolo mi fa proprio male ma riesco ancora a eseguire il full range. nel secondo tipo, che sento in bicipiti, tricipiti, pettorali, spalle, dorsali, sento che il muscolo proprio "non ce la fa più", ossia non riesco ad eseguire ancora una ripetizione intera, ma solo un pezzo del full range. questi due tipi di cedimento dipendono dal muscolo allenato e non dal numero di ripetizioni, quindi mi chiedevo, può essere che dipendano dalla diversa composizione di fibre rosse e bianche? in fondo il primo gruppo è composto principalmente da muscoli stabilizzatori, con una più elevata percentuale di fibre rosse... può essere?
  • cardi
    - Sinner -
    • Mar 2009
    • 3897
    • 322
    • 305
    • Send PM

    #2
    semplicemente farai piu ripetizioni con gli addominali sentendoli bruciare, mentre strai piu basso negli altri muscoli dove avviene appunto il cedimento vero

    Commenta

    Working...
    X