E' la prima volta che scrivo su questo forum perchè avendo avuto un esperienza non piacevole in alcune palestre (chi ti dovrebbe seguire nn lo fa come dovrebbe) ho deciso di allenarmi a casa e puntare sui vostri consigli.
ho 19 anni, peso 61 kg ( ) e sono alto 183 cm, circonferenza polso: 17 cm (lo so... è scandaloso); un anno fa ho frequentato una palestra per circa tre mesi e ora ho deciso di iniziare l'allenamento casalingo.
questo è quello che ho:
- questo http://www.peoplbrain.com/uploads/di...43ffc45f3a.jpg
- sbarra per trazioni
- una panca
- manubri con dischi in ghisa
da quattro settimane ho seguito una "scheda" fatta da me anche in base a quello che mi facevano fare in palestra (preferirei chiamarla: "insieme di esercizi messi a caso") per riabituarmi allo sforzo fisico:
mi alleno 4 volte a settimana: L,Ma,G,V
CRUNCH 25x4
ADDOMINALI OBLIQUI ( sdraiato su un fianco, avambraccio a terra e mi devo tirare su) 12x3 dx e sx senza pausa
ADDOMINALI BASSI ( appesso alla sbarra per trazioni ginocchia al petto) 3x12
________________________________________________________________________________
REMATORE CON MANUBRIO 12x3 15KG
LAT MACHINE AVANTI 12x3
LAT MACHINE INDIETRO 12x3
________________________________________________________________________________
FLESSIONI 15x3
CROCI SU PANCA CON MANUBRI 12X3 8KG
BENCH PRESS 12X3 23KG
ALZATE LATERALI 12x3 5kg
TIRATE AL MENTO 12X3
SPALLE AI CAVI 12x3 (non so cm si chiama qst esercizio ma consiste nel tenere il gomito attaccato al fianco, braccio a 90° e devo allargare)
BICIPITI 7kg
TRICIPITI 5KG (in una posizione simile al rematore con manubrio)
ora però starei pensando di passare ad una SCHEDA MASSA ma non ho bene idea di come farla; non è che mi aiutereste tenendo presente sempre un allenamento su 4 gg ??????
secondo voi dovrei continuare ancora un pò con questa "scheda" con le opportune modifiche per renderla più decente
ho 19 anni, peso 61 kg ( ) e sono alto 183 cm, circonferenza polso: 17 cm (lo so... è scandaloso); un anno fa ho frequentato una palestra per circa tre mesi e ora ho deciso di iniziare l'allenamento casalingo.
questo è quello che ho:
- questo http://www.peoplbrain.com/uploads/di...43ffc45f3a.jpg
- sbarra per trazioni
- una panca
- manubri con dischi in ghisa
da quattro settimane ho seguito una "scheda" fatta da me anche in base a quello che mi facevano fare in palestra (preferirei chiamarla: "insieme di esercizi messi a caso") per riabituarmi allo sforzo fisico:
mi alleno 4 volte a settimana: L,Ma,G,V
CRUNCH 25x4
ADDOMINALI OBLIQUI ( sdraiato su un fianco, avambraccio a terra e mi devo tirare su) 12x3 dx e sx senza pausa
ADDOMINALI BASSI ( appesso alla sbarra per trazioni ginocchia al petto) 3x12
REMATORE CON MANUBRIO 12x3 15KG
LAT MACHINE AVANTI 12x3
LAT MACHINE INDIETRO 12x3
FLESSIONI 15x3
CROCI SU PANCA CON MANUBRI 12X3 8KG
BENCH PRESS 12X3 23KG
ALZATE LATERALI 12x3 5kg
TIRATE AL MENTO 12X3
SPALLE AI CAVI 12x3 (non so cm si chiama qst esercizio ma consiste nel tenere il gomito attaccato al fianco, braccio a 90° e devo allargare)
BICIPITI 7kg
TRICIPITI 5KG (in una posizione simile al rematore con manubrio)
ora però starei pensando di passare ad una SCHEDA MASSA ma non ho bene idea di come farla; non è che mi aiutereste tenendo presente sempre un allenamento su 4 gg ??????
secondo voi dovrei continuare ancora un pò con questa "scheda" con le opportune modifiche per renderla più decente
Commenta