ciao ragazzi. poiche la mia palestra ha chiuso per il meso di agosto e diciamo anche per prendere una pausa dall'allenamento ho deciso di dedicarmi a qualche attività più ''aerobica'' e agli esercizi a corpo libero in maniera da poter poi ricominciare da dove ero rimasto poi a settembre.
premetto che io d'estate ho sempre fatto la cazzata di andare in sovrallenamento e a bruciare troppa massa è per questo che chiedo consiglio.
la mia idea era quella di mantenere un allenamento non troppo intenso dal lunedi al venerdi e di riposare il week end, ho pensato a una scheda così strutturata:
A) impostata da allenare un po di petto e tricipiti
corsa 20/30 min
push up 3 x MAX rest 2 min
trazioni prone 3 x MAX rest 1.30 min
diamond push up 3 x 10 o magari parallele 3 x 10 rest 1.30 min
abs 3 x MAX rest 1 min
corsa 20/30 min
B) allenamento leggero a casa per allenare spalle e gambe
corda 10 min
military press 3 x 10 rest 1.30 min
alzate laterali 4 x 6 rest 1
alzate frontali 4 x 6 rest 1
pistol squat 3 x 10 rest 1.30 min
alzate polpacci alternati 3 x 15 rest 1.30
pensavo dunque di alternare di giorno in giorno A/B/A/B/A allenandomi la mattina dopo una buona colazione con sufficienti zuccheri e carboidrati e assumere poi proteine come post allenamento, mantenendo una dieta normocalorica sulle 1800 kcal (sono un ragazzo di 24 anni nella norma alto 1.80 circa per 72kg).
vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli o pareri, anzi è ben accetto se qualcuno, anche lui senza palestra, si vuole unire a me aiutandomi a creare un buon allenamento e confrontare poi come procede.
premetto che io d'estate ho sempre fatto la cazzata di andare in sovrallenamento e a bruciare troppa massa è per questo che chiedo consiglio.
la mia idea era quella di mantenere un allenamento non troppo intenso dal lunedi al venerdi e di riposare il week end, ho pensato a una scheda così strutturata:
A) impostata da allenare un po di petto e tricipiti
corsa 20/30 min
push up 3 x MAX rest 2 min
trazioni prone 3 x MAX rest 1.30 min
diamond push up 3 x 10 o magari parallele 3 x 10 rest 1.30 min
abs 3 x MAX rest 1 min
corsa 20/30 min
B) allenamento leggero a casa per allenare spalle e gambe
corda 10 min
military press 3 x 10 rest 1.30 min
alzate laterali 4 x 6 rest 1
alzate frontali 4 x 6 rest 1
pistol squat 3 x 10 rest 1.30 min
alzate polpacci alternati 3 x 15 rest 1.30
pensavo dunque di alternare di giorno in giorno A/B/A/B/A allenandomi la mattina dopo una buona colazione con sufficienti zuccheri e carboidrati e assumere poi proteine come post allenamento, mantenendo una dieta normocalorica sulle 1800 kcal (sono un ragazzo di 24 anni nella norma alto 1.80 circa per 72kg).
vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli o pareri, anzi è ben accetto se qualcuno, anche lui senza palestra, si vuole unire a me aiutandomi a creare un buon allenamento e confrontare poi come procede.
Commenta