Salve sono un novello ho iniziato da due mesi a allenarmi ma un po casualmente senza ordine (ma comunque con dei buoni risultati), mi alleno a casa e ho a disposizione una panca 'artigianale', due manubri e una bilanciere con un peso massimo di 46 kg.. Vorrei dividere cosi l allenamento:
1 giorno: petto, tricipiti, spalle
2 giono: gambe, addominali, lombari
3 giorno: dorso, bicipiti
4 giorno: recupero
5 giorno: petto, tricipiti, spalle
6 giorno: gambe, addominali, lombari
7 giorno: dorso, bicipiti
8 giorno: recupero
Mi interessava anche sapere quale esercizi fare per petto bicipiti tricipiti e spalle, uso questi per ora:
petto con croci, distensioni, piegamenti (vari modi) e panca (posso farla solo piana a causa della panca artigianale nn inclinabile) e piu in particolare per i tricipiti dato cg
He sono abbastanza stanchi a fine allenemento faccio solo quelli poggiando le mani sulla sedia e mi tiro su
Bicipiti e dorso con: rematore con manubri a un braccio e a due e rematore con bilanciere, curl, e avevo intenzione di fare le trazioni al parco perche quando faccio il rematore il giorno dopo sento dolori solo nella parte centrale della schiena mentre quando faccio le trazioni il dorso lavora meglio e piu completamente...
Esercizi da integrare, consigli e modifiche?
1 giorno: petto, tricipiti, spalle
2 giono: gambe, addominali, lombari
3 giorno: dorso, bicipiti
4 giorno: recupero
5 giorno: petto, tricipiti, spalle
6 giorno: gambe, addominali, lombari
7 giorno: dorso, bicipiti
8 giorno: recupero
Mi interessava anche sapere quale esercizi fare per petto bicipiti tricipiti e spalle, uso questi per ora:
petto con croci, distensioni, piegamenti (vari modi) e panca (posso farla solo piana a causa della panca artigianale nn inclinabile) e piu in particolare per i tricipiti dato cg
He sono abbastanza stanchi a fine allenemento faccio solo quelli poggiando le mani sulla sedia e mi tiro su
Bicipiti e dorso con: rematore con manubri a un braccio e a due e rematore con bilanciere, curl, e avevo intenzione di fare le trazioni al parco perche quando faccio il rematore il giorno dopo sento dolori solo nella parte centrale della schiena mentre quando faccio le trazioni il dorso lavora meglio e piu completamente...
Esercizi da integrare, consigli e modifiche?
Commenta