Annuncio

Collapse
No announcement yet.

braccia che cedono....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    braccia che cedono....

    Sono alto 1.79 peso 81kg
    Come massimali ho:
    Panca piana : 80kg
    Squat: 90kg
    Stacco: 95kg

    sento che potrei spingere molto di più in panca piana, ma i tricipiti non ce la fanno proprio, mi cedono facilmente.
    Mi alleno in monofrequenza:
    lunedi: dorso-bicipiti
    Mercoledi: petto-spalle-tricipiti
    Venerdi: Gambe
    Sarebbe utile inserire due giorni distanziati per allenare soltanto esclusivamente le braccia, in modo da intensificare leggermente il lavoro?
    Ad esempio:
    Martedì: tricipiti
    Giovedi: bicipiti


    Che ne dite? oppure rischierei di fare troppo? Oppure non serve a niente?
    Last edited by azrael; 01-08-2013, 15:55:26.

    #2
    Sarebbe utile, a mio avviso, ridistribuire il carico di lavoro curando maggiormente i tricipiti (ad esempio con esercizi di spinta o lavorando in monofrequenza).

    Per rendere l'idea sulla distribuzione ed organizzazione del lavoro-scheda:

    Lunedi: dorso-tricipiti
    Mercoledi: Gambe
    Venerdì: petto-spalle-bicipiti


    Non essere fissato sul peso: cura piuttosto la fase negativa.
    *** indirizzo email non valido, controllare prima che il forum metta in sospensione ***

    Commenta


      #3
      a parer mio potresti fare le spalle con le gambe, così da lavorare meglio nella sessione petto-tricipiti. Da evitare, invece, quello che proponi, anche per esperienza personale

      ---------- Post added at 18:50:49 ---------- Previous post was at 18:49:04 ----------

      Inoltre lascerei perdere l'ostinazione a spingere sulla panca piana, c'è uno squilibrio fra i massimali, se fai 80 di panca squat e stacchi dovrebbero essere molto più alti

      Commenta


        #4
        se ritieni di avere il petto molto piu forte delle braccia e vuoi spingere di piu sulla panca basterebbe allargare la presa

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎