Presentazione e domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nico7919
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Presentazione e domanda

    Ciao a tutti mi chiamo Nico ho 34 anni e mi alleno in maniera poco costante ma da parecchi anni.Da aprile causa forte sovrappeso (115 kg di ciccia) mi sono allenato 5 volte alla sett e grazie alla mia costanza e all'istruttore oggi peso 94 kg con qualche muscoletto. Sono molto soddisfatto della perdita peso ed essendo alto 1,87 mt credo di aver raggiunto un peso adeguato, volevo chiedere a voi esperti se nel mio mese di vacanza posso iniziare una scheda di massa dato che cmq oltre alla pancia ho perso un po' di volume nelle braccia e nel petto quindi volevo seguire una delle schede campione ma non saprei quale. Complimenti per il forum pieno di persone competenti e che ti invogliano ad ottenere il massimo

    ---------- Post added 02-08-2013 at 06:48:17 ---------- Previous post was 01-08-2013 at 09:47:12 ----------

    Ragazzi qualche consiglio
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Non esistono schede di massa, ma è l'alimentazione che determina l'obiettivo. Sei un hp +7, sei sicuro della tua scelta??

    Una foto sarebbe di aiuto
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • thereturn
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 549
      • 31
      • 45
      • Send PM

      #3
      Quoto... dipende dai tuoi obiettivi e dalle tue esigenze; "perdere la pancia", dici, ma potresti avere ancora una percentuale di grasso corporeo alta (15-20%) o meno... a parte che la definizione "scheda di massa" è molto opinabile, difatti sarebbe forse più corretto parlare di dieta per la massa (ipercalorica). Per l'estate io lascerei perdere la massa, ti puoi allenare con i pesi e raggiungere comunque degli obiettivi "muscolari" ;-)

      Commenta

      • nico7919
        Bodyweb Member
        • Jun 2013
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        quindi quale modello di scheda?Grazie cmq ad entrambi per le risposte

        Commenta

        • SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Come ti sei allenato fino ad ora?? Che carichi hai sugli esercizi fondamentali??

          PS: sistema la dieta, è fondamentale per ottenere risultati tangibili
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta

          • thereturn
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 549
            • 31
            • 45
            • Send PM

            #6
            dipende da che obiettivi fisici hai, ammesso che li abbia, e/o cosa ti piace fare.

            Commenta

            • nico7919
              Bodyweb Member
              • Jun 2013
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Scusate il ritardo ma sono tornato da 1 mese e piu' di vacanza Cmq il mio obiettivo principale e' ridurre ancora lo strato di grasso che ho sull'addome e migliorare petto e braccia in primis. Imassimali non li ho mai fatti cmq sostanzialmente vorrei una scheda in cui le rip non siano piu' 12/15

              Commenta

              Working...
              X